[Sky] Canali SkyHD

Concordo su Lie to me, quasi uguale al canale sd;
FF purtroppo l'ho visto in sd su fox+1, azz...

Reparto cinema: Vicky Cristina non l'ho trovato così brutto, direi nella media, il fatto dell'effetto slavato credo sia il film così; discreto Funny Games in alcuni punti; penosi i film su Max e Hits.

Sport: deluso dall'hockey, mi aspettavo di più, sembrava upscalato; sempre buono ancora calciomercato.

Ogni giorno che passa, ed ogni commento che nuovo che viene scritto,leggo sempre più post di utenti che si lamentano della "pochezza" della qualità delle trasmissioni HD di sky.Io personalmente utilizzo al 99% l' "HD :rolleyes: " di sky per guardare le partite di calcio e lo sport in generale,durante i w.e. e,come molti di voi,mi sono purtroppo reso conto del drastico calo qualitativo post "rivoluzione"(a parte qualche sporadica partita estera,quelle nostrane sono delle PORCHERIE IMMONDE rispetto allo SPLENORE del campionato scorso) .La maggio parte dei programmi sky,li guardo con il mio fido SONY Trinitron 29" 4/3 e devo dire che la resa generale su quest'apparecchio è paragonabile ad un ottimo DIVX.
Il dec. HD è attaccato in un'altra stanza al VPR e sinceramente non lo accendo per vedere FF,LTM e compagnia bella (FORTUNATAMENTE non sono un abbonato cinema),ma ogni tanto mi piace vedermi CSI ed effettivamente rispetto a quest'estate c'è stato un degrado qualitativo spropositato,tenendo conto che,dopo la dipartita del mai troppo "rimpianto :cry: " NEXT HD,i canali di riferimento erano FOX HD e FOX CRIME HD,adesso relegati a canali con cui comparare il meno peggio della programmazione.
La mi domanda è: vale ancora la pena stare dietro a questo "finto" HD,senza contare l'introduzione di altri 14 canali simil HD,oppure cominciare realmente a tempestare sky di mail e telefonate per far capire che non sono tutti caproni,ai quali basta vedere il logo HD in alto a DX per dire:........E certo che l'HD è tutto un altro vedere",non sapendo neanche quali tipi di risoluzioni HD ci sono e men che meno cosa voglia dire la parola BIT-RATE o banda passante o numero massimo di canali per transponder??????????
Aspetto repliche a questo mio pensiero,giusto per vedere cosa ne pensano i frequentatori di questo forum.

Ciao

Alex

Ultima modifica:
Io direi molto bene ieri sera Fulham-Hull City, così come Milan-Roma di domenica sera. Direi che con lo sport, grosso modo, ci siamo. Naturalmente fosse tutto HD NATIVO sarebbe molto meglio, ma tant'è... Il problema è il sensibile peggioramento di FOX,e, un po' meno, di FoxCrime, oltre alla qualità altalentante dei canali cinema. L'altra notte, ho visto, ad esempio, il film "1048", un horror tratto da un libro di King; devo dire che mi ha piacevolmente colpito sia come resa video, sia come resa audio.

@grandizer73-è ovvio che la pensiamo in molti a questo modo.ma credo che siamo troppo pochi perchè sky ci dia retta .gli abbonati che hanno l'hd sono una picolissima parte della totalità.certo potrebbero togliere l'hd dal logo.
primno perchè di hd c'è ben poco
secondo perchè sarebbe un pezzo di stramaledetto logo iperluminoso e ipercontrastato in meno in mezzo ai maroni....:D

Vicky Cristina buona come qualità. L'immagine del film mi è sembrata un po' verdastra, ma forse questo dipende dal volere del regista.

Invece di parlare sempre e lamentarci in questo buco di mondo perché non ci organizziamo seriamente a tempestare di email questi furbacchioni di Sky? Ci vuole qualcuno che scriva una bella letterina, la pubblichiamo qui insieme al loro indirizzo email in modo tale che ognuno di noi possa fare il copia ed incolla di essa e spedirla in massa al destinatario. Devono capire che stiamo facendo gruppo e che minacciamo la disdetta dell'abbonamento se la situazione dovesse continuare così.
Continuando a lamentarci solo in questo spazio di forum le lamentele a stento le leggiamo noi, ma non verranno mai sdoganate dov'è importante che le ascoltino.
Io direi di stabilire pure il giorno e l'orario di spedizione dell'email, così da dare alla cosa maggiore impressione!
Chi si unisce all'iniziativa?
Inoltre volevo chiedere ai titolari del forum se era possibile fare la voce grossa a nome di questa importante testata informativa qual è avmagazine.it? Perché mi pare, se non sbaglio, che di tanto in tanto qualche pubblicità di loro passi pure da queste parti.

Muoviamoci!!!

Ultima modifica:
"Perfect Creature" in prima serata su cinemamaxhd niente di che. Credo si trattasse quasi sicuramente di hd nativo (basandomi su alcuni primi piani) ma nel complesso ho trovato la resa video piuttosto deludente. Un pochino meglio l'audio.
Mi associo anch'io all'idea della lettera di protesta a nome del forum. Credo dovremmo però aprire un nuovo 3d (in cui formulare anche delle proposte, affinchè la nostra sia una critica costruttiva).

@ Felixman
Ti quoto alla grande :winner: ,ho già fatto questo discorso su molti forum diverso da questo (vuoi per importanza,vuoi per tematiche diverse),ma sono sempre stato accusato di fare proseliti senza fondamento ( i mod di quei forum sono pischelli che,quando io/noi iniziavamo a usare internet e a guardare la prima paytv italiana,si stavano chiedendo cosa fosse quel pezzo di pelle "morta" che gli spuntava tra le gambe :bimbo: e pensano di essere grandi ed esperti perchè hanno scritto 1000 post di ca**ate e sono stati promossi mod).
Visto che reputo anch'io queso forum uno dei più seguiti,se non IL più seguito in italia in ambito AV e visto che comunque non siamo pochi e siamo tutti appassionati e + o - esperti in materia,credo che 10000 o più mail di protesta collettiva,magari cominciano a fare smuovere le acque,anche perchè così il casual teledipendente,cercando su google,immancabilmente finisce qui dalle nostre parti e magari apre gli occhi anche lui,facendo passaparola (che è la cosa più deleteria che esista a livello pubblicitario negativo :Perfido: ).
Mi aggrego alla richiesta di felixman per il vile ricatto verso il "PADRONE",visto che gli fa pure comodo pubblicizzare la sua porcheria su questi lidi (ovvio che ci siano regole/contratti da rispettare),ma se ci uniamo tutti,forse mettiamo un ARMADILLO :D in testa all' australiano.
PER LA PETIZIONE CI SONO,se volete comincio ad abbozzare una lettera che potrà naturalmente essere corretta e rivista da chi di dovere.

Ciao

Alex

si grendizer73 comincia a lavoraci su. Vediamo se si può aprire un nuovo thread se è necessario, magari dove si parla soltanto della forma di protesta e capire quanti siamo per questa battaglia

ci sono anche io ...pur con tutti i dubbi del caso.
sapete inoltre cosa mi disturba?che sia questo sito che l'altro (digital forum)mai ha fatto presente ufficialmente questo scandalo del finto hd sky.ed è un peccato perchè il peso sarebbe ben diverso dalle nostre(poche) e-mail.....io capisco tutto su certe opportunità,ma insomma....

Ok, adesso comincio a buttare giù la bozza,poi te la giro in PM,vedi se ci sono correzioni o aggiunte da fare (non sono uno scrittore e/o giornalista,quindi non mi offendo se tiri le righe rosse come a scuola :D ),la si presenta ai mod e si vede se si riesce a cavare un ragno dal buco con una petizione organizzata.

Ciao

Alex

Qui si tocca un tasto molto delicato, non credo che una testata cosi importante (avmagazine) possa prendere di petto un colosso come sky, ci sono troppi interessi commerciali. Certo se fosse il magazine in prima persona a far uscire questo piccolo scandalo dell' hd che stà passando in gran silenzio su tutta la stampa specializzata ci farebbe un gran favore.Si Potrebbe fare un test tra hd med.... hd sky, ne uscirebbero delle belle. :D

Cmq io ci sono per qualsiasi iniziativa.

peluse ha detto:
Qui si tocca un tasto molto delicato, non credo che una testata cosi importante (avmagazine) possa prendere di petto un colosso come sky, ci sono troppi interessi commerciali.

Dall'inizio del secolo la stampa è sempre stata considerata il "Quarto Potere",se ci si lascia intimidire dal "colosso"sky per interessi comerciali (la stampa dovrebbe essere al di sopra dell'interesse commerciale e come tale divulgare al popolo le notizie nude e crude oltre che la verità su ciò che accade e ci circonda),allora lasciamo perdere in partenza l'iniziativa e prostriamoci tutti :ave: .
Già la House of Freedom ci ha relegati a paese semi-libero (giornalisticamente parlando),non diamo a questi signori la possibilità di tappare la bocca alla gente solo perchè loro ce l'hanno più grosso (ma questo glielo facciamo solo credere noi).
Se riusciamo nel nostro intento,quando lo sentiranno,capiranno che noi ce l' abbiamo più grosso di loro e se vogliamo possiamo rompergli il ......."giocattolino" (non avrete mica pensato male.....:D ) di carta che si sono costruiti alle nostre spalle,semplicemente scorreggiando un po' più forte del normale:fuck: .

Ciao

Alex

Grendizer sono Assolutamente d'accordo! E se per caso i mod per qualsiasi ragione (economica,di remissione,di paura,di impossibilità contrattuale etc) si dovessero rifiutare ,beh allora via con i PM a catena tra tutti noi, non possono vietarceli, e appena raggiunto il numero congruo inviamo queste mail a sky Italia!
Se non dovesse servire è un attimo girare quella mail a qualche concorrente di sky che ha solo piacere a smontare il buon Ruperth!
Son talmente deluso e inc...ato che arrivo a dirvi che alla peggio chiamiamo pure Striscia(Mediaset godrebbe e basta!)
Un ultimo appunto ti direi di fare 2 bozze di mail, una per gli abbonati hd e una per gli abbonati normali che vorrebbero passare in hd ma che in queste condizioni ormai note si rifiutano di farlo(fa ancora più paura !) .
Fatemi sapere che ne pensate!:p

@grandizer se leggi i miei post precedenti ti accorgi che di questa situazione del finto hd ne ho gia piene le scatole..........
quello che volevo dire è che questa cosa ce la dobbiamo risolvere da soli
poi se anche il magazine ci appoggia ben venga, se no vuole intromettersi per ragioni di convenienza la risolviamo noi, con valanghe di e-mail
Forza e coraggio e cmq io sono
PRESENTE :D

Prima fila hd

Qualcuno di voi recentemente ha acquistato qualche film trasmesso dai canali Prima fila hd?

Ero curioso di sapere quale fosse la qualità/bitrate.....

Domenico

non c'è bisogno di acquistare per capire se si vede bene o no.hai 7 minuti di chiaro prima che si oscuri e riesci a farti una idea.comunque ti anticipo che la musica è la stessa.se prendi bene ok altrimenti....

Aliment grandi idee pure le tue. Io appoggio chi sostiene che questa principalmente dev'essere un'iniziativa tutta nostra e che non dobbiamo necessariamente trascinarci dentro avmagazine.it, creandogli dei problemi, che è il mezzo che in questo luogo ci ospita. Poi sono sicuro che conoscendo la sensibilità degli amministratori del magazine rispetto alle tutele degli utenti finali di qualsiasi prodotto inerente al nostro appassionante mondo audio/video non si farà attendere;)

Comunque le stranezze continuano... Juve-Fiorentina che si vede meglio adesso in replica piuttosto che la diretta di sabato pomeriggio