lo ho notato anche io.non solo...switchando tra hdmi e scart la qualità era praticamente uguale:cry: :cry: penso basti questo a spiegare a che livello siamoCitazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Visualizzazione Stampabile
lo ho notato anche io.non solo...switchando tra hdmi e scart la qualità era praticamente uguale:cry: :cry: penso basti questo a spiegare a che livello siamoCitazione:
Originariamente scritto da maxgastone
Forse forse meglio con la visione tramite scart... ma le immagini erano come immerse nella classica foschia estiva (beh il periodo è ancora quello :D) con predominanza del colore rosso :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da luctul
vero confermo i 2 film da voi citati ieri sera erano pessimi,un grande peccato:confused:
poi non capisco perchè sul 401 HD il programma "uomo vs natura" l'ultima volta era in 16/9 e la penultima in 4/3 con le odiose bande nere ai lati
come TOPGEAR mi è capitato di vederlo in 16/9 raramente bò:cry:
Il mio intervento era un'opinione personale, non ce l'ho certo con te o con altri. (poi la battuta era fuori luogo ma mi ha regalato 2 minuti di mal di pancia quindi ha azzeccato l'obiettivo).Citazione:
Per quanto riguarda il film su cinema 1 concordo che non fosse il non plus ultra della qualita' ma questo non toglie che a volte non bisogna per forza dare credito alla pubblicita' su certe cose. Qualcosa in hd la mandano qualcosa meno. Ma che diresti tu di uno che pubblicizza cosi':" A volte vi dareme l'hd a volte no portate pazienza lavoriamo per voi". Cioe' non ha certo lo stesso impatto. Criticare sky ci sta ma la pubblicita' e' spesso ingannevole e non solo quella di sky. Ti faccio un esempio:"Un samsung lcd full hd a 399 euro" oppure "un lcd full hd 1920 x 1080". Cioe' tanti numeri per attirare l'attenzione poi lo porti a casa lo accendi e ti rendi conto che non e' poi tutta sta qualita', con scie e solarizzazioni varie. D'altra parte molti queste cose non le notano perche' vengono magari da un mivar 15 pollici e gli sembra tutto un nuovo mondo. E di persone cosi ne conosco molte.
La qualita' dei canali sky puo' ai tuoi occhi essere altalenante ma ad altri 1000 puo' essere ottima. Io posso essere d'accordo con te su alcuni punti, ma solo perche' effettivamente mi interesso di elettronica da quando avevo 9 anni (adesso 35 pensa te) ma la maggior parte delle persone pensa che 576p sia gia' il top dell'hd. Figurati se sentono pubblicita' che sparano cifre tipo 1080p. ;)
una cosa insopportabile al momento è discovery HD che non trasmette mai materiale in altadefinizione.
da che l'hanno messo su credo di aver visto 1 o2 programmi che non fossero upscalati.
a sto punto non avrebbe senso buttarlo nel trasponder del calcio e dargli meno banda e salvare Fox e FoxCrime che hanno buona parte del palinstesto in HD?!
discovery non è sul trasponder di fox e fox crime ma su quello dei cinema purtroppo.quindi lo butterei a mare per tornare a film che abbiano la parvenza di hd qualche volta...:mad:
in questo momento però fox crime è a dir poco fantastico. probabilmente sta usufruendo di un surplus di banda.
ggr
credo dipenda dal master. Le puntate in 4:3 con bande nere ai lati sono puntate vecchie (2006-2007 ma anche precedenti) , quelle in 16:9 (che peraltro hanno una qualità decisamente migliore) sono della nuova stagione.Citazione:
Originariamente scritto da ruy007
Cmq, io non ho il cinema per cui non posso commentare la qualità delle trasmissioni, mentre purtroppo ancora devo guardare una partita sui canali calcio.
Posso però affermare che la qualità di talune trasmissioni è veramente eccezionale. Ho visto, ad esempio, una puntata della nona stagione di CSI su fox crime hd... io personalmente sono rimasto di stucco dalla qualità del video, una tridimensionalità che con il mio pana 42 hd-ready raramente ho visto (forse solo in qualche scena imax del cavaliere oscuro in bd), un incarnato splendido e la giusta gamma di colori. Ancora, la trasmissione effetto rallenty su discovery è spettacolare (oltre che per i contenuti anche per la forma in hd)... insomma, non conoscendo i canali cinema e non avendo ancora visto una partita, i restanti canali hd mi soddisfano
Beh adesso non esageriamo.paragonarlo con le migliori scene mai viste forse su un bd!!!non fosse altro perchè il bitrate è un terzo....Citazione:
Originariamente scritto da Radagast82
Ieri sera "Reservation Road" era davvero pessimo :( ma "Love
Guru" della sera prima mi era sembrato ottimo (quasi al livello di un blu-ray)
Non male nemmeno "la maledizione di Tutankamon" in onda ieri su Sky cinema Max HD
reservation road siamo tutti d'accordo credo che era uno schifo
la meledizione di tutankamen era davvero a livello quasi di un blu-ray
i love guru era secondo me un buon dvd ma non si avvicinava a un blu-ray
beh, senza polemica, ma forse è proprio quello il "problema". Essere legati troppo al freddo dato tecnico di bitrate, banda etc, porta a perdere di vista il mero gradimento dei nostri occhi...se una cosa piace, non vedo perchè bisogna per forza andare a indagare il bitrate ;)Citazione:
Perchè direi che è il parametro fondamentale per avere ottima qualità audio video...soprattutto su grandi schermi. ;) Però è vero su fox crime a volte passano "belle" cose.Citazione:
non è che indago il bitrate ma è proprio perchè se vedo male vado a cercare il perchè.e se permetti un terzo di bitrate si vede a occhio nudo...un bitrate basso nell'hd toglie tutte le prerogative dell'hd.ti sembra poco?Citazione:
se vedo un dvd non pretendo di vedere in hd...ma se vedo un programma in hd voglio che sia in hd
ripeto, per quanto mi riguarda, le scene di quella puntata di csi su fox crime hd erano pari ad alcune scene in imax del cavaliere oscuro, bitrate o non bitrate. Se poi è il bitrate che mi deve dire se una cosa per me è bella o meno, mi dispiace ma preferisco affidarmi ai miei occhi