Ogni giorno che passa, ed ogni commento che nuovo che viene scritto,leggo sempre più post di utenti che si lamentano della "pochezza" della qualità delle trasmissioni HD di sky.Io personalmente utilizzo al 99% l' "HD

" di sky per guardare le partite di calcio e lo sport in generale,durante i w.e. e,come molti di voi,mi sono purtroppo reso conto del drastico calo qualitativo post "rivoluzione"(a parte qualche sporadica partita estera,quelle nostrane sono delle PORCHERIE IMMONDE rispetto allo SPLENORE del campionato scorso) .La maggio parte dei programmi sky,li guardo con il mio fido SONY Trinitron 29" 4/3 e devo dire che la resa generale su quest'apparecchio è paragonabile ad un ottimo DIVX.
Il dec. HD è attaccato in un'altra stanza al VPR e sinceramente non lo accendo per vedere FF,LTM e compagnia bella (FORTUNATAMENTE non sono un abbonato cinema),ma ogni tanto mi piace vedermi CSI ed effettivamente rispetto a quest'estate c'è stato un degrado qualitativo spropositato,tenendo conto che,dopo la dipartita del mai troppo "rimpianto

" NEXT HD,i canali di riferimento erano FOX HD e FOX CRIME HD,adesso relegati a canali con cui comparare il meno peggio della programmazione.
La mi domanda è: vale ancora la pena stare dietro a questo "finto" HD,senza contare l'introduzione di altri 14 canali simil HD,oppure cominciare realmente a tempestare sky di mail e telefonate per far capire che non sono tutti caproni,ai quali basta vedere il logo HD in alto a DX per dire:........E certo che l'HD è tutto un altro vedere",non sapendo neanche quali tipi di risoluzioni HD ci sono e men che meno cosa voglia dire la parola BIT-RATE o banda passante o numero massimo di canali per transponder??????????
Aspetto repliche a questo mio pensiero,giusto per vedere cosa ne pensano i frequentatori di questo forum.
Ciao
Alex