Visualizzazione Stampabile
-
Ho letto che "squadretta" con il Local Dimming Medio/Alto con luci flash (penso ad un concerto..o ad una puntata di un programma come X-Factor).
E' un limite della tecnologia Local Dimming..altrimenti se avesse avuto soltanto pro l'avrebbero lasciata sempre ON..no ? :D
Visto anche che fa risparmiare watt e rende il nero più nero...tuttavia può produrre artefatti in talune condizioni.
-
Cocco 65: "Invece, con sky hd, la tv squadretta frequentemente e, di volta in volta, su diversi punti dello schermo."
Capita anche ad altri possessori di vedere questo difetto indicato da cocco65?
-
Sto vedendo canale 5 su sky (canale 105), pertanto in sd; local dimming su alto e tru motion su alto (settaggi esperto 1 di pittbul), immagine buona senza squadrettamenti fino ad ora. Luci flash a iosa :confused:
-
file mkv con audio truehd in chiavetta usb; il video è stato trasmesso, l'audio non supportato :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da cocco65
file mkv con audio truehd in chiavetta usb; il video è stato trasmesso, l'audio non supportato :confused:
Audio Ac3, altrimenti nada de nada!
-
Capirai cosa ci vuole a convertire da DTS ad AC3.. ^_^
-
Ho un LG 650 ...il primo l'ho restituito in quanto aveva coni di luce inaccettabili, il secondo l'ho preso in un magazzino tra quelli esposti (così prima di comprarlo ho potuto constatare come si vedeva).
Nel complesso sono soddisfatto tranne:
1) leggero cross talk in alto a sx nel 3D (ma quasi trascurabile nei film su ps3 mentre più evidente su sky 3D
2) i video con la pennetta (non tutti, ma molti ) avanzano a scatti
una domanda, ma le foto in verticale perchè non le gira automaticamente ?
p.s ho fatto tutti gli aggiornamenti del sw e non ho riscontrato problemi (neppure miglioramenti però).
In generale si vede bene in 2D (il banding su sky hd nelle partite un pò c'è ma a me non dà fastidio quindi ritengo sia trascurabile)
La luce laterale idem è pochissima e solo al buoi completo e con scene scure
Nel complessi direi che ora sono soddisfatto (i film li vedo tramite HD Emtek e con quello si vedono benissimo e senza scatti)
-
Coni di luce e banding presenti sul mio ma non credo mi possa lamentare piu di tanto. Leggendo i vari topic sul Philips 3D passivo che costa anche parecchio di piu c'è da mettersi le mani nei capelli....
-
Salve a tutti
oggi ho ricevuto il mio 47LW570G. Nel pomeriggio l'ho installato e poi ho provato i settings di pitbull. Le mie prime impressioni dopo la visione di SKY HD sono estremamente NEGATIVE. Vengo da un Samsung 46" B7000 (con 2 anni di vita) ed per il momento questo LG non è neanche lontanamente paragonabile. Con i settings provati l'immagine è troppo scura. Ho provato ad aumentare il valore di backlight a 50, la situazione è migliorata un pò. Quello che mi lascia veramente perplesso è la mancanza di dettaglio, il Samsung è infinitamente meglio. In particolare i volti in primo piano sono più o meno ok, ma per le persone inquadrate per intero i volti sono sfocati e non si vedono i dettagli, almeno non nel modo in cui si vedono sul Samsung. Non parliamo del calcio, al momento sto vedendo la partita dell'inter, mi sembra come un SD sul Samsung con un pò più di dettaglio. Mamma mia, un incubo,:mad: ho buttato via 1000 euro????
-
:D Se lo metti nel mercatino lo dai via in un attimo!
-
@pino8579:
Mi sembra un pò prestino per giudicare..aspetta almeno 1 o 2 settimane di utilizzo con tutte le varie sorgenti e smanettando un pò meglio nelle opzioni..e magari aggiornando anche il firmware..poi ne riparliamo. ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da XSim
@pino8579:
Mi sembra un pò prestino per giudicare... ^_^
Beh, vediamo. Per il momento la delusione è forte, o forse erano esagerate le aspettative. Comunque sono perplesso non poco. Mi chiedo come mai le impostazioni di pitbull (o per meglio dire quelle di flatpanelsHD) diano luogo ad una immagine cosi "smorta". Ieri guardavo anche la partita real-barca, sia in 2D che in 3D. Sul 2D si vedevano sovraimpresse delle righe di 10-15 cm di ampiezza verticali, forse dovute al segnale del satellite, oppure ad una elaborazione del segnale non all'altezza (forse è il banding, ma devo studiarmi meglio la discussione per capire sè per banding si intende quello). Ho provato sul Samsung, ma questo effetto non si vedeva, si vedeva qualcosa di sovraimpresso, ma era più sfumato e non così regolare. La partita in 3D aveva colori sparati e l'immagine era troppo brillante, ma credo sia un probleme di impostazioni (non ho capito ancora come si modificano le impostazioni del solo 3D, devo studiare meglio il manuale). Con la schermata nera con il logo LG si vedono delle infiltrazioni di luce ai bordi piuttosto evidenti, in particolare nell'angolo in alto a destra (che coinvolge circa un quarto dello schermo). Abbassando la retroilluminazione l'effetto si riduce un pò, ma non tanto. Mi chiedevo che impatto ha l'opzione di local dimming, ho fatto delle variazioni ma non mi sono sembrata di grosso impattosulla qualità delle immagini. Adesso controllo anche il firmware, ma un upgrade potrebbe avere un impatto cosi forte?
-
Allora, come SW ho il 04.04.11, mentre adesso sul sito LG ho visto che c'e' il 05.10.02, consigliate l'aggiornamento? Mi sembra di aver letto dei problemi con alcune versioni.
-
Ciao,
se hai anche l'antenna SAT connessa al TV (con relativi canali memorizzati) NON AGGIORNARE ASSOLUTAMENTE!! pena la perdita inesorabile dei canali sat eventualmente memorizzati al primo spegimento!
:mad: :mad: :mad:
OverVolt
-
La versione 05.10.02 sembra che abbia dei problemi con i canali SAT (ossia tende a perderli)..per il resto io la possiedo e nessun problema.
Se l'impostazione consigliata da pitbull ti sembra smorta (personalmente anche a me sembra tutto troppo scuro così) allora agisci su retroilluminazione, contrasto, illuminazione, colore e anche un pò di contrasto dinamico (ad alcuni su medio non dispiace)..e studiati le altre opzioni (ottima risoluzione, local dimming e così via)..vedrai che a piccoli passi troverai il settaggio giusto per te. ;)
La nostra TV comunque ha impostazioni video separate per ogni sorgente e per 2D/3D di ognuna di queste.