La differenza di prezzo dal 10" al 12" è di circa 50/60 euro....anche se lo terrai più basso considerate le dimensioni devi prendere cmq il 12".
Visualizzazione Stampabile
La differenza di prezzo dal 10" al 12" è di circa 50/60 euro....anche se lo terrai più basso considerate le dimensioni devi prendere cmq il 12".
Si il 12.... e con le 826 sono una bella accoppiata. :D
NO, è come dire: me ne frego che un auto arriva a 250 km/h se ho il limite di 130 km/h sulla strada che percorro tutti i giorni.....l'importante è che a 130 km/h il confort sia da auto di lusso :D !!!Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Le uniche misure che mi interessano sono: 60-90 (ma va bene anche 100)-60...queste si che anche a leggerle sulla carta promettono bene eheheh
giovedì sera due cari amici di Salerno in visita a Bologna per il motorshow sono venuti a sentire il mio impianto. premetto che uno dei due commercia in impianti audio per locali e discoteche, l'altro è il proprietario di una disco, entrambi sono DJ da una vita, conoscono bene B&W.
esteticamente complimenti e quant'altro, prima di accendere l'impianto uno dei due dice: ma quel subettino lì ce la fa con i diffusori che hai?! :D
poi è successo che ho acceso l'impianto con Avatar in inglese dts hd MA e sono crollate le mascelle, per il video ma soprattutto per l'audio! abbiamo poi ascoltato qualche brano di elettronica d'ambiente con discreta presenza di bassi. Il mio Sunfire è ad un quarto del volume con la manopola del crossover a 80hz, il frontale è a 60 ed il surround ad 80. i diffosori sono piaciuti molto e l'HRS 10 ha impressionato :cool:
I commenti sulla presenza, amalgama ed entrata-uscita del sub sono stati eccellenti e detto da esperti del suono che lavorano nel settore è stato un grande onore :O
Con questo spero di mettere pace negli animi degli indecisi per il sub da regalarsi a Natale.
Auguroni ai nuovi possessori, ai veterani e soprattutto a quelli futuri :mano:
@ mripley
non vale a bologna il sunfire suona meglio che in altre città :D
il discorso è uno solo si possono scrivere pagine interminabili, e non si troverà mai una via di accordo con chi ha delle preplessità su il sunfire HRS, il problema è uno solo che bisogna sentirlo ascoltarlo e farsi trasportare dalla sua presenza, c'è ........... dalla sua potenza dal suo suono, ma se io noi essi non lo abbiamo mai ascoltato non potremmo mai essere d'accordo con chi si sta prodigando per far capire che questo E' un Eccellente Sub, è viste le sue ridotte dimenzioni lo è ancora di più perchè non si capisce da dove prende tutta questa potenza.
quindi il mio consiglio per tutti prima di parlare dobbiamo ascoltarlo/sentirlo è lui che ci parla. ;) ;)
Saluti Siryard
sono daccordo con te infatti io l'ho ascoltato da Doraimon e da altri 2 utenti del forum non presenti in questa discussione prima di comprarlo e sono soddisfatto del mio acquisto. per quanto mi riguarda non è che ho bisogno di prodigarmi per far capire che quello che ho scelto è un buon sub, bensì ho voglia di condividere il mio entusiasmo per l'acquisto e soprattutto per l'uso/possesso con chi lo apprezza e ce l'ha ;)
buon week end a tutti :)
E' appena andato via da casa mia Tigerman3d con il suo nuovo fiammante HRS12.....starà volando per arrivare a casa e metterlo subito in funzione :D !
Un'immagine di Chiaro_scuro dopo aver ascoltato l'HRS12:
http://img208.imageshack.us/img208/6554/79447262.jpg
:D :D :D :D
Daniele scherzo...se vuoi la tolgo!
http://img6.imageshack.us/img6/4880/lol9.gif...lo capisco, quando è arrivato a me, ho mandato a terra con un calcio nel ciulo il corriere, sono corso a casa, ho driblato la donna, collegarlo con la bava alla bocca il piccolo monolite e.....http://img63.imageshack.us/img63/506/00006037.gif....http://img696.imageshack.us/img696/5269/00023041.gif...http://img824.imageshack.us/img824/7914/sarcastic3.gifCitazione:
.starà volando per arrivare a casa e metterlo subito in funzione
:rotfl: :rotfl: :rotfl:Citazione:
Un'immagine di Chiaro_scuro dopo aver ascoltato l'HRS12:
@Tsunami
Ho ascoltato l'hrs-10, ottimo per il prezzo e per le dimensioni, così come ho ritenuto ottime le b&w cm7 rispetto ad altri diffusori di prezzo simile, peccato che ho ascoltato anche altri sub, quasi tutti autocostruiti, ed ho ascoltato anche altri diffusori e non posso dire che la qualità si ferma all'hrs nè alle cm7 (parlo delle cm7 perchè le ho a casa e le avevo citate sul mio post in cui ho detto che in pochissimi non si ritengono soddisfatte da loro).
Lascia pure :) :)Citazione:
se vuoi la tolgo!
Il problema è che il sunfire true eq inizia a distorcere in modo sensibile anche a volumi non da riferimento :(Citazione:
me ne frego che un auto arriva a 250 km/h se ho il limite di 130 km/h
Ciao.
:D.... ;)Citazione:
Lascia pure
Sarei stato curioso di sentire un tuo commento anche sul HRS12 e sul true TS-EQ12, giusto per avere un parere obiettivo da un non possessore.
Questo è strano, nelle riviste specializzate italiane tale distorsione non viene menzionata, anzi è sempre stato preso come riferimento di qualità e potenza.Citazione:
Il problema è che il sunfire true eq inizia a distorcere in modo sensibile anche a volumi non da riferimento
Vedo se riesco a recuperare le riviste...;) -EDIT- ho recuperato solo il n°27 ( le altre me le hanno buttate...) di DV con una recensione di Bebo Moroni dove lo nomina come il suo riferimento. Comunque recensiscono i true sui n°177/255/ di AR, invece i HRS 10 sul n° 98 di DV/285 AR...
eccomi in notturna bhe dopo aver fatto una corsa impaziente a casa :D :D e montato il sub via con gli smanettamenti il tempo è volato dico solo che mi ero talmente innamorato del suono che ho fatto tardi per uscire con gli amici :D :D
dico solo una parola precisione con botte nette :eek: :eek:
ora vado a letto domani vi dico un pò di settaggi sotto consiglio di Doraimon e impressioni sulle varie prove d'ascolto ;)
Piccolo resoconto di questo weekend.....
Per prima cosa che grande sub è proprio quello che cercavo precisione profondità e sopratutto "suona" non fa rumore o vibra come il mio vecchio sub.
Veniamo al punto prima installazzione collego il tutto setto e via con la musica qui già andava alla grande ma c'era qualcosina che non andava lo sentivo legato e suono con un pò troppe risonanze... dopo una paio d'ore magia suono migliorato in maniera netta :O (immagino più in la)
Devo dire questo sub se la cava in maniera eccellente in ambito musicale basso asciutto senza sbavature e con i brani più movimentati "pompa di brutto" :D :D
Ambito ht incredibile anche qui gli spari le esplosioni sono di una profondità e chiarezza indescrivibile... ieri ho visto tropic thunder ad ogni boato rimanevo così :eek:
Ancora grazie a Doraimon per i consigli e per avermi fatto scoprire questo splendido sub.;)
Alla fine i settaggi che ho adesso sono così:
Crosoover: bypass
Fase: 0
Volume a ore 10 quasi 11 (a 0 non potevo tenerlo nella scena di iron man sparava troppo)
taglio casse frontali 60 hz
canale lfe 100hz
ps. i piedini funzionano per davverro sono eccezzionali smorzano vibrazioni alla grande, per curiosità ho provato il sub senza metterli e il pavimento vibrava di brutto e anche il sub.
Io li sto aspettando...:cool: .non vedo l'ora di togliere quell'orribile pezzo di marmo da sotto al sub :( ....Citazione:
ps. i piedini funzionano per davverro sono eccezzionali smorzano vibrazioni alla grande, per curiosità ho provato il sub senza metterli e il pavimento vibrava di brutto e anche il sub.
grande e complimenti !!
di quali piedini parliamo esattamente ?!
ale