confermo: niente ghosting con chiavetta mentre ghosting sia con hdmi che con component....quindi a sto punto npon so cosa pensare se non che non sia un problema del tv in se ma del software...
Visualizzazione Stampabile
confermo: niente ghosting con chiavetta mentre ghosting sia con hdmi che con component....quindi a sto punto npon so cosa pensare se non che non sia un problema del tv in se ma del software...
Si in effetti lo avevo letto anch'io, (pare che le foto da memory card/chiavetta USB etc. utilizzino un altro sistema per visualizzare le immagini) e anche il 360 se collegato in 480p/576p non da nessun problema (stesso dicasi per le trasmissioni TV a bassa definizione Antenna/Sky).
Il medesimo si presenta solo con le alte risoluzioni (720p in primis quella che serviva a me :cry: )
Ciao Gialex,Citazione:
benvenuto !
mi lascia perplesso una cosa come mai Tom's Hardware che ha testato xbox 360 con il Philips 32PF9830 nè ha parlato in termini entusiastici nn rilevando il problema ... casualità ?
Su questo punto mi e' venuto in mente che é possibile che i tipi di "Tom" abbiano cambiato il tema della dashboard, e che con i colori nuovi il problema non si e' presentato. Inoltre in Gotham, dicono che si veda solo se te lo fanno notare e che nella foga della corsa é molto facile non farci caso:(
...assurdo!!
connetto tramite cavo Component-VGA + cavo audio (coassiale) il mio pc con la tv (37") metto EXT4 e non si vede nulla!!!
schermo nero!!!
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
COME MAI??
P.S. la philps mi dice che la procedura è sbagliata per collegarlo al pc devo solo usare in cavo DVI-DVI o il cavo VGA-VGA (con adattatore in dotazione)
e possibile?
Non ho ben capito se hai preso il 32 o il 37 pollici, in ogni caso visto che sei l'unico in questo post ad evergli attaccato un HTPC (non me ne vogliano coloro che hanno fatto queste prova... ma il post è lunghissimo e forse mi sono perso qualche puntatina), puoi dirci come l'ho hai collegato, con quale skeda grafica, e, nel caso del 37", se con l'impostazione 1080i aggancia il segnale con o senza overscan che sembra esserci, e se l'immagine è stabile o presenta un leggero flickering???Citazione:
Originariamente scritto da madhook
Premetto che per questi problemi tempo fà (prima dell'uscita del Firm 1.4) ho ripiegato su di un altro TV, non full-HD e con gli euro risparmiati mi sono messo in attesa di tempi più maturi.
Grazie e saluti
Grazie per le vostre prove sul ghosting .. a questo punto manca solo Gialex che dovrà prima riprendersi dall'infarto causato dalla non corretta visione :D
Dovrò ripiegare su un'altra TV mi sa :(
ricollegando il pc al suo monitor ho trovato le impostazione della sk a 1920*1080....sempre + strano!!!Citazione:
Originariamente scritto da ghostrider
eheheh nn l'ho ancora provato , devo spostare tutto il pc ... ma se già lo testimoniano in tanti sarà vero :) ... nn vedo il problema cmq io il tv nn lo cambio di certo :sofico:Citazione:
Originariamente scritto da M4st3r
... per un piccolo effetto ghosting sull'arancio xbox360 che probabilmente sarà corretto da un prossimo rilascio del firmware ... a proposito mi dite quali e quanti tv vi darebbero questa possibilità ?
;)
Il punto è che gli LCD sono stati immaturi fino a adesso, e non vale la pena prenderne un altro che si vede peggio SEMPRE solo per un difetto che si manifesta in casi eccezionali.Citazione:
M4ST3R: Dovrò ripiegare su un'altra TV mi sa
Attualmente non ci sono altre TV paragonabili alla serie 9830, quello che vale la pena di fare pero e far sentire la propria voce con Philips Italia!
C'e un indirizzo a cui scrivere? Perche non ci mettiamo d'accordo e gli scriviamo tutti quanti? (quanto meno sarebbero costretti ad investigare seriamente...)
Holà gente!!
Come promesso eccovi una palata di foto della Xbox360 collegata al mio nuovo fiammante Philips 32PF9830!!!
Scusate il ritardo ma fra lavoro, amici che accorrono a vedere la meraviglia e cose varie è stata dura trovare il tempo per le foto!!!
Le foto (tranne la prima) sono state fatte di sera, quindi l'uso del flash era inevitabile, con una Sony Cybershot P100 da 5.1 MegaPixel, spero che rendano almeno in parte giustizia a cotanta maestosità!!! :D
Ed ecco a tutti voi il RE dei TV LCD HD ;)
http://img343.imageshack.us/img343/1754/017re.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/8224/024nc.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/4422/037mn.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/3045/043lk.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/9075/051pd.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/6804/064ja.th.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/6176/078yq.th.jpg
Semplicemente meraviglioso..
Nel caso tu ti riferisca al modello da 37" allora posso essere d'accordo con te .. ma nel caso (probabilmente come me) tu dovessi scegliere un 32" la scelta è molto più ampia. Fermarsi ad un seppur buon philips 9830 sarebbe un attimino riduttivo (toshiba 32wl58P 2 hdmi / audio onkyo / faroudja ad esempio, ma ce ne sono molti altri ;) )Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
Il capitolo 9830 per me NON è ancora chiuso .. seguirò con attenzione il thread anche se non riesco a capire come mai NON mi arrivano le notifiche alla discussione nonostante l'opzione relativa sia selezionata :cry:
Per M4st3r: purtroppo la cosa è valida anche per il 32, quello che devi guardare in LCD è il refresh rate (6ms il piu basso della categoria) e il Pixel Multiplier, quest'ultimo sia nella potenza di calcolo per gli algoritmi usati (non parlo di De-Interlacer che anche negli schermi da 10.000 e piu euro non reggono il confronto con pixel magic/HTPC/BBK).
Io al Philips ci colleghero il BBK che non solo ha il de interlacer Faroudja, ma ne possiede anche la miglior implementazione attualmente sul mercato (grazie all'ottimo firmware) e per l'audio ho un sistema Bose.
I filtri di Mpeg deblocking, mosquito noise reduction e ridistribuzione della chroma dinamic range del 329830 non hanno rivali con NESSUN 32 in commercio, dagli una 720p sporca e ti tira fuori cose che gli altri televisori (incluso il Toshiba) possono solo sognare;)
Per Cloud79: domanda d'obbligo, nella tua foto della dashboard non noto il Ghosting, è la foto o non hai proprio riscontrato il problema?
P.S.
Belle Foto!
COMPLIMENTI !finalmente qualche foto niente male :eek:Citazione:
Originariamente scritto da cloud79
a proposito ma in questa col famigerato arancio xbox360 nn vedo alcun ghosting o mi sbaglio ?
Quando ne hai voglia potresti dirci se sei collegato in component o vga e con che risoluzioni giochi ?
p.s. togli il flash anche al buio che le foto vengono bene lo stesso ;)
Boh.. dell'Oppo/BBK ho letto il post qui in questo forum e a detta di chi ce l'ha già non è che ne sia uscito proprio vincente per via di qualche problema nel riprodurre segnali HD a 50Hz (l'upscaling a 720p/1080i avviene solo a 60Hz con qualche problema di sincronia nel caso si riproducano video PAL).Citazione:
Originariamente scritto da Daishogun
Per il resto .. ho visto in giro il 32 9830 a 2300euro, spero che nei prossimi mesi verranno risolte le piccole magagne (almeno il ghosting) che affligge attualmente questa linea, e che magari entro marzo scenda ancora un pochino e magari ci faccio un pensierino.