Usa le impostazioni presenti nella recensione di avmagazine
Visualizzazione Stampabile
Qui la calibrazione che mi hanno dato i polacchi usa google traduttore come ho fatto io
https://mega.nz/#!10UC3a6K!Lds66BeeLVRRSA7pM1MjeaDsTcFSgwhH7LhpLON LgS8
Ora proverò con le varie impostazioni presenti nel sito, e con le immagini test, ma la cosa che mi risulta strana è che guardando le bande che si trovano in alto ed in basso dei film risultano essere grigio scuro e non nere
Dopo aver combattuto con i settaggi devo dire che ora si vede molto meglio anche il nero, l'unico problema che mi rimane e quello relativo ai movimenti veloci specialmente nelle partite di calcio c'è qualche settaggio particolare da poter impostare per ovviare alle sfocature nei cambi di immagine veloce? Grazie.
Grazie Edmundo, l'ho già attivata ma ancora quando la guardo mi da fastidio agli occhi ora continuo a smanettarci.
Ho l'impressione che faremo prima ad acquistare la chiavetta amazon 4k piuttosto che le due aziende si accordino per l'app.
@Jorbik
Oltre ad refresh più alto bisogna considerare che il 1080i non è il massimo per televisori di grosse dimensioni.
Grazie a tutti per gli aiuti, ho provato in tutti i modi e con svariati settaggi ma non sono riuscito a risolvere il mio problema e quindi ho deciso di restituirla, @leonardello ho lo stesso problema anche in 4K, ho guardato il derby domenica sera ma a fine primo tempo ho dovuto staccare mi bruciavano gli occhi.
Premetto che il mio problema principale è il fatto che, ai miei occhi, anche una leggerissima sfocatura o sfarfallio creano disagio, parlo delle immagini in rapido movimento, per il resto devo dire che come tv è bella esteticamente ha un ottimo audio i film si vedono benissimo e con i settaggi adeguati è veramente ottima, ma purtroppo non per me.
Ma qualcuno è riuscito a trovare (anche su siti polacchi) i settings per l'HDR?
MA a qualcuno capita che la tv, dopo qualche ora di utilizzo, si rallenti? Va tutto a scatto, sia video che audio, e devo riavviare la tv! Ho la versione originale 373, android 7
Sul sito polacco per avere la calibrazione bisogna abbonarsi ad un servizio , io ho smanettato empiricamente ed ho trovato un settaggio ai miei occhi accettabile.Il settaggio HDR è assolutamente importante perchè il primo impatto con il 4k HDR è desolante, una sgradevole nebbia pervade una immagine piatta e spenta .
A chi può interessare sul sito TCL è stata ripristinata la pagina per registrare il proprio TV .
Qualcuno ha notizie su sto benedetto oreo ufficiale????