Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi, io mi ricordo che più di un mese fa in U.K. i pannelli con macchie verdi venivano regolarmente sostituiti da Panasonic in quanto ritenuti difettosi... poi le cose cambiarono. Ora mi auguro che la storia del fw sia vera e soprattutto che possa risolvere definitivamente questo difetto.
-
moska puoi aspettare!
l'acquisto a quella cifra non é niente di sconvolgente, anzi...
ho ragione di credere che a breve calerà ulteriormente.
apetta ancora un attimo, che ti costa? ho capito sei senza tv.
ma se ti capita come a quello: due D8000 con stucked pixel al centro...
ABAP, forse ha a che fare con l'assemblaggio e con la sensibilità di ogni singola cella, ma poi non é *sempre* esattamente uguale. é sempre nella solita zona ma avrai notato che a volte é più vasta a volte é più piccola.
probabilmente ogni cella ha una sua soglia di "risposta" a livello di gas nobile, che a seconda della potenza a lei destinata si comporta diversamente.
d'altronde come mi facevano notare altrove, l'apertura del menu condiziona la luminanza generale del quadro, e questo probabilmente fa si che le celle più sensibili, quelle delle macchie, ricevano sufficiente "energia" per reagire in maniera lineare e tornare del colore giusto.
d'altra parte non so dove leggevo di una attendibile review, con IRE100 al 100% si ha una luminanza di 9 ftl se ricordo bene! questo per via del ben noto limitatore dei plasma.
sul bianco la cella riesce magari a restituire con una certa linearità, sulle basse luci con una erogazione elettrica così instabile forse una componente perde di caratteristica e restituisce un colore errato.
si ma son tutte ipotesi eh
non dico sul fatto che ci avviciniamo alla causa del problema, il mio video ormai ha chiarito bene qual'é la direzione giusta di ragionamento, piuttosto potrebbe essere difficile da risolvere, e sul come sinceramente non ho alcuna certezza.
anzi, come ho notato sistemando l'immagine per una schermata giocando sulle regolazioni, poi capita che per un'altra il blog riappaia, e la cosa purtroppo penso che sia chiara: più alte luci fanno "draining" generale alle celle e si ritorna alla soglia critica.
se davvero il problema é di soglia di reazione del gas o di cella, la vedo nera.
preferirei venisse fuori che uno degli step di pilotaggio é sbagliato. faccio un esempio. tramite firmware vedono che mandando tensione inversa alla cella invece che una sola volta, tre volte, essa si scarica per bene e il colore emesso alla scansione successiva é corretto...
insomma ho il sospetto che saranno costretti, se ci riescono, a cambiare il metodo di pilotaggio piuttosto che giocare su soglie e calcoli. non la vedo facile.
-
Moska, guarda che in rete lo trovi anche a meno... http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...g_51d8000.aspx
Cmq se è come dite che ci sono celle più sensibili di altre, la vedo dura che con una aggiornamento possano risolvere completamente... la disparità tra le celle permarrà comunque.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 8rnity
...insomma ho il sospetto che saranno costretti, se ci riescono, a cambiare il metodo di pilotaggio piuttosto che giocare su soglie e calcoli. non la vedo facile.
No...decisamente no.... :cry:
Comunque vediamo se intanto reagiscono piu' o meno ufficialmente.
Se cominciano a comportarsi stile "Spagna/fbr" allora e' chiaro che la soluzione c'e' ed e' attuabile.
Se in UK (la ricordo anch'io questa cosa) i pannelli li sostituivano, allora in Italia siamo fritti.
Ad ogni modo la sostituzione credo rimanga piu' una cortesia fatta da un negoziante serio e disponibile piuttosto che una mossa ufficiale Panasonic. Non si puo' (la vedo dalla parte di Panasonic) autorizzare ufficialmente una campagna di sostituzione per un difetto di questo tipo, stile "richiamo".
Al massimo possono autorizzare ufficialmente i CAT a valutare di volta in volta e, se il caso, sostituire. Che sarebbe gia' un bel passo avanti...
-
é anche vero che ho visto firmware e parametri di menu di servizio sbagliati per un'intera generazione di tv sony senza che nessuno se ne accorgesse. il difetto era talmente grossolano che mai avrei pensato potesse essere risolto con la semplice variazione di un parametro, e invece così era.
il software quando vuole può fare dei casini che sembrano non avere ragione di esistere ma in realtà ce l'hanno perfettamente: testing e debugging penoso. succede con i sistemi operativi centinaia di volte figuriamoci con il software di un tv... se ci penso...
in spagna nessuna reazione al video che ho postato... mah
-
@8rnity
Ormai ho acquistato..al massimo dovesse risolversi entro i 10 giorni del recesso da quando mi arriva posso fare il cambio..
@Roby7108 si lo so Roby ma da Unieuro regalano già un occhialino incluso quindi scalando i soldi dell'occhiale siamo praticamente allo stesso prezzo di quelli più bassi..poi siccome da Unieuro ho trovato molta disponibilità(sono tornato e mi ha fatto smanettare con un samsung anche se sapeva che non lo prendevo in negozio)quei pochi euro di differenza se li meritano..
Cmq spero che risolvano il problema degli aloni per tutti quelli che lo hanno a casa e non possono goderne a pieno
-
Citazione:
Originariamente scritto da moskatomica
@8rnity
Ormai ho acquistato..al massimo dovesse risolversi entro i 10 giorni del recesso da quando mi arriva posso fare il cambio..
Vedrai... non te ne pentirai! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Vedrai... non te ne pentirai! ;)
Si ne sono convinto anche io..ho visto su un modello inferiore samsung ed era già un ottimo livello..il top gamma sicuramente andrà meglio ;)
Certo che se non ci fosse stato l'alone verde il panasonic mi intrigava di più per alcune funzioni e il livello del nero..però visto che sono un neofito a certi livelli forse avere un nero meno infinito ma una visione migliore in SD potrebbe non essere male..del resto quello che sopporto meno è la poca definizione dell'immagine
-
Allora, visto che il 50VT30 dovrei prenderlo a natale, dite che potenzialmente, entro quella data, potrebbe uscire un firmware che risolverebbe il problema degli aloni verdi? :confused: :eek:
-
dubito che qualcuno qui possa darti una certezza del genere, e comunque non è dato sapere se un firmware possa essere risolutivo o se si tratti invece di un problema di componentistica (cosa più probabile... se fosse il firmware, allora dovrebbero farlo tutti allo stesso modo, invece ce ne sono molti perfetti, quindi... così come è imho poco verosimile l'ipotesi di celle malfunzionanti/malprogettate... ancor di più in un caso simile, allora dovrebbe essere difettosa la totalità degli esemplari prodotti, sempre imho, invece così non è e ne abbiamo ampi riscontri ormai).
In ogni caso, ripeto, il forum non ti può dare una certezza del genere al momento. Se non hai così tanta urgenza di comprare, abbi pazienza e segui l'evolversi degli eventi ;)
-
Ragazzi, mi aggiungo anch'io.:cry:
Un bellissimo 50VT30 acquistato lunedì, restituito ieri.
Macchia verde a forma di H orizzontale, a centro pannello, soprattutto a 10, 20, 30 IRE ma comunque ben percepibile sempre.
La cosa strana è che comunque il bianco non era mai perfetto, tendeva a viraggi a volte verdi, a volte magenta.
Rimango in attesa delle notizie da parte dell'assistenza.
A proposito, qui sul forum mi sembra di aver sentito parlare di sospensione delle consegne.
Il mio, sull'imballo era datato 05/2011.
Che ne esca a breve una versione rivista?
Ciao
-
@Stratosfera : hai il seriale del tv ?
-
negozio fisico o online?
non vorrei che ti abbiano rifilato uno che era stato gia riconseganto da qualcuno
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
...
A proposito, qui sul forum mi sembra di aver sentito parlare di sospensione delle consegne.
Il mio, sull'imballo era datato 05/2011.
Che ne esca a breve una versione rivista?
Ciao
Non so se si tratta effettivamente di una "sospensione" delle consegne.
So solo dirti che io ho acquistato un 55VT30 il 3 settembre scorso e in negozio mi hanno detto che Panasonic programma la consegna non prima di fine mese.
Inoltre ho letto sul forum inglese omologo a questo un post di un utente che vive nella Repubblica Ceca (non sono assemblati lì i TV Pana?) dice che nel suo paese i 50VT30 sono praticamente introvabili ovunque.
Tutto da prendere col beneficio di inventario, ovviamente.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Stratosfera
Ragazzi, mi aggiungo anch'io.:cry:
Un bellissimo 50VT30 acquistato lunedì, restituito ieri.
Macchia verde a forma di H orizzontale, a centro pannello, soprattutto a 10, 20, 30 IRE ma comunque ben percepibile sempre.
Compila il foglio di calcolo, ciao! ;)
link