Grazie per le info.
Escluderesti le 160M e le nuove 50M perché “affaticanti”?
Visualizzazione Stampabile
Grazie per le info.
Escluderesti le 160M e le nuove 50M perché “affaticanti”?
Come dicevo le 50M non le conosco affatto, le 160M le ho ascoltate troppo poco per giudicarle, con le 600M che conosco e ribadisco non essere affaticanti hanno adottato un tweeter di tipo vented, con le 600MII hanno lavorato ulteriormente sul tweeter olttre ad altri piccoli aspetti, sempre cercando di rendere i diffusori ancor più lineari.
Grazie per gli ulteriori chiarimenti.
Ciao a tutti, se posso chiedere aiuto qui vorrei informazioni sulle casse attive klipsch R51/R41-PM... Ci vorrei guardare principalmente film a volume medio basso e il dubbio è se va preso per forza anche il centrale oppure posso farne a meno...
Poi ho anche il dubbio essendo ignorante se il centrale va collegato direttamente alle casse attive oppure non si può fare :(
Salve a tutti, per una configurazione 5.1 (fr82-rc62-rs52-sw12) che in futuro dovrebbe diventare 9.2, un sinto Yamaha rx-a6a ci si accoppia bene?
Premesso che è sempre questione di gusti. Se parliamo di Video/Film potrebbe anche andare se parliamo anche di ascolto audio/musica di solito l'accoppiata Klipsch-Yamaha risulta un pò troppo invadente sugli alti. Io ad esempio ho Marantz che ha un suono più "corposo". Poi come ti dicevo come sempre è questione di gusti e di cosa ascolti.
Ciao, grazie della risposta. Io in questo momento utilizzo uno yamaha rxv 3800 abbastanza datato. Ho il problema del 4k ecc quindi vorrei cambiare per essere al passo coi tempi. Dunque, il suono sui film è ok: spaziosità, presenza e potenza ma sulla musica enfatizza troppo gli alti e poco i bassi. Discorso inverso quando usavo un HK-430 per i film e la musica; in stereofonìa ero soddisfatto. I nuovi yamaha aventage, dicono in molti, abbiano un suono più morbido rispetto alle precedenti serie ma conservando lo spirito yamaha per quanto riguarda gli effetti, la spaziosità ecc. Attualmente sono indeciso tra Yamaha e Denon.
Io ho un cinema marantz 40, con configurazione simile alla tua, e mi ci trovo da dio.
prima avevo un denon ma mai avuto yamaha
Siamo un pò off topic ma comunque anch'io ma con Klipsch sceglierei tra Denon o Marantz.
Non è solo dall'ampli che dipende la spazialità ma anche dalla'ambiente e dal punto d'ascolto.Nel mio gradisco Denon anche se con Marantz sono "cugini".
salve ragazzi, possiedo delle klipsch r600f con centrale 5-50c, ampliciatore denon x3800h e sub svs 3000pb. Dovrei finalmente completare il tutto con delle atmos, delle laterali e posteriori che al momento ho improvvisato con delle vecchie magnat.
la mia idea era di mettere:
-una coppia di r-40sa come atmos frontali alte a muro
-una coppia di r-40sa laterali alte a muro
-una coppia di r-50m posteriori con stand
Che ne pensate? avete appunti e/o idee? come laterali vanno bene le r-40sa o sarebbe meglio puntare su un altro paio di r-50m? grazie in anticipo
Io fossi in te prenderei dei finali così da dare adeguata corrente