Citazione:
Originariamente scritto da eliseoscire
E fai bene!
Ps: Anzi tieniti i quattrini
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
E fai bene!
Ps: Anzi tieniti i quattrini
Ettore e Marco...
...ricordo benissimo anch'io la demo al TAV 2006: BlackWing (oggetto che nessuno sapeva cos'era...) agganciato via HDMI (?) al VP50...Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Nessuno vide una riga bianca a centro schermo?
Io la vidi e tutti convenimmo che era un firmware immaturo o un "aggancio non corretto" tra apparecchiature...
Dal mattino si vede il giorno, dice il proverbio...
Che VP50 fosse acerbo tutti nutrimmo certezza...
Che Audiogamma, nella persona di Missoli, tranquilizzasse è cosa ovvia e normale (nessuno sputa sul piatto sul quale...)...
Poi sempre a confermare: "Vedrete: nuovo fw, nuovo DNR, nuovo HD-SDI... l'ho visto, l'ho visto (come la riga bianca...)"...
Ma, forse, ciò che si vedeva era il nuovo VP50Pro con migliorie hw tali per cui tutto combacia con ciò che promettevano per il VP50...
Quindi, non vedo perché non attendere una vera e sensata comparativa che dica cosa VERAMENTE ha in più (di hw e di features fw) il nuovo Pro rispetto al "liscio" e che un fw non potrà mai emendare sul VP50, neanche se rilasciato postumo da un producer volontario?
;)
Ciao!
C.
1. infatti è così.Citazione:
Originariamente scritto da Barcopiemontese
... è un px700 con lo schermo da 1080p.
... infatti se hai letto l'elettronica è la stessa della serie px, quindi se è buona/ottima con l' HD, ovviamente una matrice FHD richiede delle "potenze" superiore x far girare tutto l'ambaradan :D
2. eh.... quanto costa il VP50??? 2500/3000€???
... questo Pana costa 4000€ scarsi... + 2500€ = 6500€
... il Pio 5000ex costa dai 6000 ai 7000€
... l'ipotetico imminente Pio FHD da 50" dovrebbe costare sui 4500/5000€
... fatti 2 conti e vedi cosa ti conviene ;)
... come ho detto di là, sarebbe un'affare d'oro se questo Pana costasse 1500/1800€ (42") e 2500/2800€ (50"). con tali prezzi sarebbero giustificati tutti gli eventuali "errori/bug" dell'elettronica.... non ti pare???? :D
3. beh, ti dirò... x quello che ho visto io... con Pana io ci vedo perfettamente. il Pio noto la diff solo se attivo PureCinema... altrimenti sono uguali. test fatti con demo sia pioneer che panasonic contemporaneamente su entrambi i monitor affiancati. si tratta solo di settare al meglio la tv ;)
... resta il dubbio di poter realmente bypassare l'elettronica interna. ad oggi nessuno ha provato e c'è riuscito. la matrice non credo abbia problemi ad accettare 24p, credo sia solo una questione di elettronica.
... io tempo fa ero andato a provarlo al MediaW qui in zona (vedi mio post sul relativo topic) e smanettando col menù, ho notato una voce "24p ON/OFF" (credo menù segreto). provato ad attivare/disattivare ma cambiava niente. lo avevo collegato col bluray Sony nuovo e 2 film: BlackHawk (bel film) e Stealth (credo di ricordare).
... rpaticamente me li sono guardati quasi per interi entrambi quel giorno :D
... vedevo casualmente dei microscatti, ma niente che mi facesse gridare allo scandalo, anzi a volte mi sembravano pure normali in certe scene... però la cosa è soggettiva quindi ognuno deve provare per capire quanto questa "mancanza" possa influire sull'acquisto di tale display :rolleyes:
... personalmente sarebbe il tv da acquistare, se non fosse che diversi bug (forse risolvibili con update software) e x tutta sta menata del 24p che stanno cercando di aggiungerci x comprare altre periferiche (chissa poi coi BDj e con gli HDi cosa non si inventeranno :D )
Appunto, come volevasi dimostrare... Evidentemente sono stato un buon profeta...Citazione:
Comunque ribadisco, proprio per essere corretto al 100% e non sembrare fazioso a causa del mio livore verso Anchor Bay-DVDO, che il VP50 quello che fa lo fa bene, se non addirittura molto bene. E', cioè, un ottimo processore (che come ogni elettronica del genere deve essere costantemente aggiornata per risolvere i vari bug che si verificano, ma questo è nella norma...). Il punto è un altro, e riguarda ciò che era stato promesso avrebbe fatto, e che ancora non fa. Sarà anche una questione di principio, non so, ma dovendo riassumere io la metterei così: ad oggi, se dovessi acquistare un processore nuovo (a questi prezzi... cioè 3000 euro o più...) io non acquisterei il VP50, perché ormai già sorpassato dal modello PRO. E non comprerei nemmeno il PRO, per una sopraggiunta mancanza di fiducia nella Anchor Bay-DVDO. Calibre, Lumagen o PMS mi attirerebbero di più.
Diverso il discorso nel caso si cerchi un processore usato: allora sì che il VP50 tornerebbe in gioco.
Ettore
E che non farà, secondo me, mai, Ettore, poiché anche ammesso venga rilasciato un nuovo fw che faccia DNR e livelli di gamma, mancherebbero ancora all'appello interfacce hw HD-SDI (e HDMI 1.3) che (penso) richiedano specifico processamento hw.Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Per questo la mia tesi è: qualcuno potrà, prima o poi, comparare 'sti due modelli ("liscio" e Pro) e dirci effettivamente cosa c'è di diverso non nel fw, ma nell'hw e nel layout interno del Pro...
A quel punto valuteremo se il Pro è veramente Pro e se il trade-in rispetto alle nuove features sia fattibile o no, ciascun utilizzatore del VP50 attuale valutando il Pro per le proprie esigenze.
Il mio intervento era solo volto a metter in guardia tutti noi dal fatto che sarebbe ancor più dannoso per DVDO-importatore trattarci da limoni non consentendo un trade-in "nazionalizzato" in Euro al puro valore del cambio Euro-$...
Poi ciascuno è libero di pensarla come vuole rispetto alla propria fiducia nel marchio...
Ciao!
C.
Per me il discorso e' gia' piu' che chiaro:Citazione:
Originariamente scritto da ciesse
Essendo emersi problemi di affidabilita' ( leggasi tanti apparecchi guasti )e di mancanza di gate nell'attuale FPGA per implementare quanto promesso ( DNR in primis ) e' stata revisionata la board e per giustificare il "nuovo" modello aggiunto il supporto all'HDMI 1.3 che altro non e' che la sostituzione dei chip ricevitori/trasmettitori HDMI.
Il discorso HD-sdi e' sempre stato fattibile e non richiede nessuna potenza elaborativa/caratteristica hardware aggiuntiva.
Il vero modello nuovo sara' un altro .....
Ecco quindi che dover fare una permuta ad un costo non certo indifferente mi ispira assai poco ......... ;)
Saluti
Marco
Allora, Marco, vorrà dire che faremo il trade-in VP50 -> VPn0, con n=6 o maggiore :)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Vedi, però, che anche Tu, ora, ammetti che il sospetto che abbiano cambiato qualcosa sulla board è più che fondato...
C.
Ma quale sospetto, e' sempre stata una certezza nell'attimo in cui e' uscito il VP50Pro ...Citazione:
Fosse uscito per il VP50 un upgrade tipo la scheda ABT102 del VP30 sarebbe stato un discorso molto piu' tollerabile e sopportabile, ma a 1500 $, cui ricordo va ancora aggiunta l'IVA al 20% e' un qualcosa che personalmente trovo deplorevole.
E ti ricordo nuovamente che avendo saputo cosa sarebbe successo in molti avremmo scelto Crystalio II o a prezzi analoghi al VP50 di un anno fa il Calibre Vantage.
Puo' darsi che mi sbagli, ma io personalemnte, fosse cosi', mi sentirei preso per i fondelli .....
E come se non bastasse a chi ha comprato il VP30 ultrascontato basta aggiungere solo altri 400$ a quanto noi dovremmo sborsare per ritrovarsi il VP50 Pro ...
Saluti
Marco
Questo conferma che chi ha un VP50 aggiornato fw v.1.04 che si interfaccia correttamente con le componenti del proprio HT non ha altra alternativa che attendere il trade-in con il modello successivo al VP50Pro... :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Così sarà la volta che a DVDO si accorgono che devono fare trade-in più rispettosi dei clienti, ai quali è stato venduto un prodotto immaturo o affrettato o con alte percentuali di difettosità nei componenti on-board o che non mantiene l'implementazione di tutte le features promesse...
Per il discorso poco rispetto VP50 -> VP50Pro ($1.499) mentre VP30 -> VP50Pro ($1.899) Ti do pienamente ragione: si danno la zappa sui piedi perché perdono di certo la fiducia dei clienti più recenti...
Ah, un'altra cosa ancor più scandalosa:
VP50PRO with HDMI 1.3 + HD-SDI Input Module Bundle Package Upgrade Upgrade From: iScan VP50 w/ SDI Trade-in Credit $2100 Total to pay $3,418.00 :(
Non ci sono parole...
C.
Qui ti confondi. Il mio discorso, ossia la questione spinosa che DVDO deve risolvere a favore degli acquirenti del VP50 base riguarda solo il DNR, il Details Enhancement e la regolazione del Gamma in 1024 step. Sono questi i tre punti promessi in fase di lancio e pubblicità da DVDO per il VP50, e sono queste le tre feature presenti nella famosa/famigerata brochure. Quindi, per questi elementi, non serve alcuna modifica hw, e non importa quanto sia stata cambiata la board del nuovo modello. E se, infine, aveste ragione tu e Microfast nel dire che per poter avere sul VP50 il DNR serve una modifica hw... be', cavoli loro. Che ce la rendano disponibile a loro spese.Citazione:
Hdmi 1.3 e HD SDI non erano nelle specifiche del VP50, e non erano nemmeno nella lista degli upgrade hw che sarebbero stati resi disponibili in un secondo tempo, quindi nessuno qui le pretende. A questo riguardo, l'unico che al limite può perdere parte della propria credibilità è il sig. Missoli, che a quanto pare (io al TAV dello scorso anno non c'ero, quindi mi limito a quanto Microfast ha detto a riguardo più di una volta... e non ho motivo di credere che menta...) ha garantito la loro disponibilità a più riprese. Ma questo è un altro discorso...
In definitiva, come vedi, il tuo discorso sulla comparazione hw tra i due modelli ha di certo una valenza non trascurabile dal punto di vista dell'interesse generale dell'appassionato, che vuole capire ogni particolare delle elettroniche che ci appassionano, ma non ha alcuna importanza nella presente vertenza tra i possessori del VP50 base e la Anchor Bay-DVDO. Perché anche nel caso di una board totalmente diversa nel modello nuovo... resta la promessa di vendita fatta da loro a proposito del VP50. Come ottenere tali risultati, se via sw o hw, personalmente non mi interessa né mi riguarda. Noi i soldi glieli abbiamo dati tutti e subito, non 100$ alla volta nell'arco di un anno, e siamo arrivati alla cifra totale richiesta. Non abbiamo applicato una decurtazione unilaterale della cifra da pagare... quindi non accettiamo una decurtazione unilaterale delle prestazioni promesse in fase di vendita.
Cioè, se ho capito bene, la valutazione che DVDO dà per la permuta della scheda SDI è di 100 dollari... (il credito per il trade in del proprio VP50 è di 2000$ se liscio, e 2100$ se dotato di scheda SDI)???? Va be', qui si rasenta il farsesco... Qualcuno ricorda il prezzo di listino che Anchor Bay ha fissato (e chiede tutt'ora, per chi volesse acquistarla) per tale scheda?Citazione:
Ettore
...forse mi sono perso qualcosa...qualcuno ha ancora fiducia del marchio??Citazione:
Credo si tratti di un refuso...chi potrebbe mai avere fiducia nel marchio, con questa litis pendenza?
Certo, un nuovo acquirente potrebbe (ignaro) comprare un VP50pro nuovo, oppure un vecchio possessore di VP30 per opportunismo potrebbe permutarlo e disfarsi del suo processore non più recente con un moderato esborso, fare buon viso a cattivo gioco dunque, egli rivaluterebbe una macchina ormai quasi obsoleta, commercialmente parlando.
Ma "fiducia nel marchio"...è roba da fanboy, valutando la faccenda per Anchor Bay ed i suoi rappresentanti ne vien fuori solo una misera figuraccia, ad oggi.
[QUOTE=nightfuel]...forse mi sono perso qualcosa...qualcuno ha ancora fiducia del marchio??
dvdo? no non la conosco. sentivo parlare bene di un certo cristalio 2 ma troppo cotoso, nuovo onkio 905 si sara lui il mio futuro, certo per quel che puo fare a liello video. chi si accontenta gode :D
saluti.
@ Eliseoscire
Se fai una quotatura accertati poi di averla fatta in modo corretto e, in caso contrario, edita il messaggio in modo opportuno (TAG cancellati).
Oltre a ciò, mi sembra che il tuo intervento sia abbastanza OT, visto che qui si parla di un ben preciso videoprocessore e, in questo momento, di ben precise problematiche.
Poichè tu stesso dici di non conoscere neanche il marchio produttore non vedo il motivo dell'intervento.
Grazie e ciao.
su AF digitale di settembre c'è la prova del vp50,
probabilmente vi può interessare.
Era stata segnalata poco sopra... ;)Citazione:
Originariamente scritto da pela73
Comunque sì, a me interessa molto. Appena mi arriva (sono abbonato) la leggerò. Voglio vedere cosa diranno esattamente del nostro processore, anche perché dopo averlo avuto nel loro laboratorio sarà di certo più facile avere il loro interessamento a proposito della vertenza aperta tra noi possessori del VP50 e DVDO, nella persona dell'importatore italiano. Anche perché se la risposta che tutti attendiamo da parte di R. Missoli tarderà a venire, scrivere alla redazione di AF Digitale per un interessamento a proposito è il primo passo che intendo fare. Spero che, così facendo, si possa arrivare a una soluzione a noi favorevole in modo amichevole, senza contare poi il fatto che la questione, attraverso le loro pagine, potrebbe raggiungere molti più appassionati di quelli raggiunti da questo 3d nel Forum (Emidio, non me ne volere... :D ), in modo da limitare il numero di coloro che potrebbero commettere il nostro stesso sbaglio.
E, si sa, la pubblicità è l'anima del commercio... :cool:
Ettore
PS: a proposito di aggiornamenti fw e politiche commerciali a favore del consumatore... avete notato la frequenza con cui Calibre rilascia nuovi fw per il suo Vantage HD??? Non avranno ancora risolto ogni problema, però almeno ci lavorano, e l'acquirente ha di certo la sensazione di non essere abbandonato a se stesso dopo essere stato spremuto...