OK, capito.
Quindi non è ancora possibile aggiornare via LAN, ma solo quando il firmware diventerà ufficialmente rilasciato.
Perfetto, grazie.;)
Visualizzazione Stampabile
OK, capito.
Quindi non è ancora possibile aggiornare via LAN, ma solo quando il firmware diventerà ufficialmente rilasciato.
Perfetto, grazie.;)
"Dovrebbe" essere così.... perché come ho detto a me avvisa anche in caso di firmware beta! Ripeto, ho saputo (e segnalato su questo thread) dell'esistenza di questo firmware dal mio lettore che me l'ha segnalato! Pur avendo installato la stable.
Visionato oggi SPIDERMAN 2, ma il problema del drop audio non è stato risolto del tutto, è capitato in quattro occasioni, ma parliamo di interruzioni di 1 secondo circa, forse anche meno e in un film la cui durata è di 2 ore e 7 minuti.
hai detto niente... un drop audio, anche di solo in decimo di secondo, peggiora la visione.
Peggiorare la visione mi sembra un pò esagerato, tenendo conto che è capitato solo quattro volte su un film che dura poco più di 2 ore....
Certo un po' ci rode... abbiamo fatto per procurarci un lettore coi controfiocchi e poi...
Vedo dalla tua firma che hai un SE... Usi l'uscita HDMI per l'audio?
Si uso l'HDMI in quanto il pre ONKYO sulle analogiche non è un granchè, quando acquistai la SE pensavo diversamente, per sfruttare bene le analogiche dell'OPPO ci vorrebbe un pre più performante tipo ANTHEM:cry:Citazione:
Originariamente scritto da CyberPaul
[QUOTE=nordata]Una curiosità: dove hai letto tutto ciò ?
Credo di conoscere molto bene il Regolamento, ma questo passo mi è sicuramente sfuggito.
facevo riferimento a un intervento di Alessandro Conte che diceva che sapeva il nome del nuovo distributore di Oppo in Italia, ma che non sapeva se poteva nominarlo.
La risposta che ha avuto è che poteva mandarlo in PM.
Se si può (come mi sembra normale) gli chiedo di indicare il distributore
grazie
ciao
mario
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Conte
scusa Alessandro, visto che da quanto detto dai moderatori, non c'è alcun problema nell'indicare chi è l'importatore ufficiale di una ditta, per cortesia, chi è l'importatore di OPPO a cui ti riferisci?
grazie mille
ciao
mario
L'onkyo e' eccellente sia in digitale che sulle uscite analogiche, meglio le sbilanciate che le bilanciate :)Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
Al contrario l'Anthem nonostante un costo molto esagerato non ha poi dimostrato chissa' quali performance.
Ancora una volta il prezzo alto tende a fare opinione, ma se ci fermiamo a considerare l'aspetto tecnico e strumentale il discorso non sempre coincide e questo e' proprio il caso ...
Saluti
Marco
Questo lo dici tu .... sia per il costo che per le performance .....Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Lo hai mai ascoltato ? O visto la sezione video cosa ti permette ?
Dai Marco, ricominciamo dopo anni con le guerre di religione perchè questo costa così e ti da cosà, mentre l'altro di da tanto e non costa nulla ... su su .... che è quasi settembre ! :D :D
Quella non era una "risposta" al suo quesito, tanto meno ufficiale, ma, come credo sia molto chiaro, la richiesta di un iscritto ad averla in privato.Citazione:
Originariamente scritto da MARIOFLA
Alessandro Conte aveva già fatto la sua richiesta nell'altra discussione (e non ho proprio capito perchè l'abbia rifatta qui) ed avevo risposto che non c'era alcun problema (sempre nei limiti del Regolamento).
Ciao
@MICROFAST
Ciao Marco, se ti ricordi io all'epoca avevo l'OPPO versione "base" e mi fissai per questo OPPO SE, sicuro di avere delle grandi "performance" a livello audio (sulle analogiche) e tu mi consigliasti (giustamente) di non comprarlo in quanto l'ONKYO era più un pre "digitale" non curando in modo eccelso la sezione analogica ed infatti avevi ragione tu, con le analogiche ne usciva un suono molto piatto e poco dinamico che alla fine mi hanno fatto preferire di più l'HDMI....in favore dell'ANTHEM devo dire però che il mio OPPO lo collegai con il vecchio pre quello solo con le analogiche per intenderci, adesso non ricordo il modello, a casa di un amico ed il suono effettivamente era tutt'altra cosa,,,,per cui l'OPPO come già abbondantemente parlato in questo thread, sulle analogiche lo si sfrutta con pre di un certo livello che equivale , purtroppo, ad un prezzo maggiore, anche se sono d'accordo con te che questo non sempre è vero, ma in questo caso si.
Alberto, prenditi gli Audio Review e rileggiti i grafici:Citazione:
Originariamente scritto da Alberto Pilot
Premesso che la sezione video Reon dell'Onkyo in questione e' eccellente e che invece quotavo un post in cui si parlava di uscite audio, strumentalmente proprio non ci siamo e pure considerando una costruzione "massiccia" ed i gadget in piu' presumibilmente presenti sull'Anthem, utilizzati, per essere realistici e se va bene, una volta in dieci anni dall'1% degli utenti, la differenza di prezzo e', a mio avviso, ingiustificata.
Se il rapporto qualita' prezzo degli Onkyo attualmente e' imbattibile e' mica colpa mia, come non e' colpa mia se costano troppo poco per quanto offrono ...
Se poi vogliamo nasconderci dietro la solita aria fritta dell'aver ascoltato questo e quello, ossia delle opinioni personali e soggettive allora nessuno avra' mai ragione, non si arriva da nessuna parte in quel modo, lo sai meglio di me.
Io sono un tecnico e mi limito ad un giudizio tecnico, puo' non piacere, ma non e' aria fritta.
Per la verita' sono anche anni che invito qualcuno, ( ho persino messo in palio dei quattrini per invogliare ed incentivare maggiormente ), che voglia cimentarsi ad ascoltare gli apparecchi ed essere in grado di provare quanto afferma, ma aime' nessuno ha mai accettato.
Tra un po' penso che ci vedremo come ogni anno al TAV, se vuoi approfittare, portati dietro un Anthem, così poi facciamo un test all'ascolto serio ( nel senso di dare dei giudizi all'ascolto senza sapere quale apparecchio sta suonando ) in confronto con il mio Onkyo e magari li testiamo pure strumentalmente, come sai ormai sono molto ben attrezzato per questo.
Che forse ho trovato finalmente qualcuno disposto a mettersi in gioco sul serio? ne sarei lieto, davvero.
Saluti
Marco
Mi ricordo e non sei stato l'unico a chiedermi lumi in proposito.Citazione:
Originariamente scritto da stefanelli73
In realta' hai recepito solo parzialmente il mio pensiero.
Io ti ho suggerito quanto tu dici perche' considero oltre un certo livello qualitativo le differenze tra DAC molto sottili e spesso meno determinanti che non l'avere uno stadio analogico in piu'.
E quando ci sono di mezzo stadi analogici, oltre alla qualita' degli stessi si mette di mezzo a volte in modo rilevante, l'accoppiamento tra i diversi apparecchi.
Sono situazioni, a parte l'impedenza di ingresso e di uscita degli stadi dei due apparecchi da collegare, non del tutto prevedibili.
Se a questo aggiungiamo che il confronto e' stato fatto in tempi, luoghi e con setup differenti, permettimi, ma sarebbe lecito chiedersi cosa si e' ascoltato e come ...
Insomma il discorso e' molto variegato per essere banalizzato, per questo io mi limito ad analizzare quello che e' certo e svincolato da variabili non prevedibili minimamente.
Saluti
Marco