Segnalo a coloro che fossero interessati che il tv in oggetto è stato provato da Digital Video Home Theater di questo mese.
Visualizzazione Stampabile
Segnalo a coloro che fossero interessati che il tv in oggetto è stato provato da Digital Video Home Theater di questo mese.
Ciao Mausalve,
Volevo chiederti una cosa....Non so e' e' un caso...devo ancora verificare...ma mi e' capitato, paio di volte, che accendendo la tv non si aggancia il segnale DTV come se ci fosse l'antenna scollegata. spegnendo e riaccendendo funziona...ti e' mai capitato?
Ciao a tutti, sono anch'io neo possessore di un PS42Q96HD, sballato ieri sera e utilizzato per un paio d'ore. Appena acceso l'impressione non è stata delle migliori, colori impastati, immagine quasi sfuocata, insomma non certo un bel vedere ma ero pronto a questo e dopo aver regolato un pò colori contrasto nitidezza e soprattutto dopo aver disabilitato tutti i filtri il samsung ha iniziato a darmi piena soddisfazione.
Ho sentito qualcuno parlare di rodaggio...è necessario o non ha alcun senso farlo ?
Si conviene farne un pochino, sebbene senza esagerare. Comunque, se vuoi essere prudentissimo, per le prime duecento ore, tieni attivato lo zoom sui segnali tv (in modo da non visalizzare i loghi) ed evita di tenere contrasto e luminosità molto elevati.Citazione:
Originariamente scritto da xdrugox
ciao Max cip .. non mi è mai capitato ... il segnale ti arriva diretto?
Per Aragon
ciao , scusa per curiosità come ne parlano nella recensione?
ciao ragazzi,
vorrei dire la mia...
io ho comprato un SAMSUNG 42q7, e l'unico rimpianto che ho è la misura... dovessi comprarlo domani punterei direttamente sul 50"...
all'inizio però non tutto funzionava come doveva... poi, leggendo su un forum straniero, sono riuscito a disattivare in DNIE sulla VGA tramite menù di servizio, e adesso è veramente al top, sia per i neri (più profondi di panasoni e pioneer) che per definizione (idem come sopra)
provate a guardarci il dvd di STAR WARS 2 (secondo me meglio del 3) e poi ditemi...
e la xbox360 in vga? è una meraviglia...
ho letto in questo topic di pioneer e panasonic... "i migliori..." a mio modesto parere il panasonic è superiore al pioneer (ho avuto modo di vedere 2 50" pollici collegati in parallelo con la stessa sorgente) e poi pioneer si stampa con estrema facilità (garantito, in uno store si vedevano le immagini stampate su fondo bianco) per non parlare dei panning laterali...
il mio SAMSUNG si stampa, non lo nego, ma non così sfacciatamente...
quindi lode a SAMSUNG per i suoi pannelli...
ed ora una domanda (anzi 2): su questo nuovo modello SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù?
cosa costa il 50 pollici? da me non si vede ancora...
Non ne ho idea: ho solo visto su internet il sommario del numero di maggio, ma non l'ho acquistato (questo mese non hanno provato nulla che mi interessi direttamente).Citazione:
Originariamente scritto da mausalve
Ciao a tutti,sono diventato anch'io un felice possessore del samsung ps42q96hd.. comprato grazie ai vostri pareri su questo forum.
Lo posseggo una settimana e ne sono veramente soddisfatto!
Estetica imbattibile,profondita' del nero invidiabile(da crt),colori fantastici. L'unica cosa che non mi convince sono i canali tv. Ovviamente è complice il pessimo segnale trasmesso dalle emittenti in dtt. Vorrei porvi un diffetto che ho riscontrato,ma non so se sia dovuto al tipo di trasmissione,avete visto qualche partita sui canali sky con collegamento scart,il pallone quando è in movimento rapido sembra sdoppiarsi,avete notato?
x mausalve
il segnale dell'antenna passa dal dvdrecorder, ma ho provato anche la presa diretta. Comunque ieri il divetto non si e' presentato. Non mi resta che configurare il mio bel telecomando Harmony 555, devo provare se riesco a configuralo per selezionare gli ingressi separatamente senza dover farne il giro di tutti con lo stesso tasto.
Quale procedura hai usato per entrare nel menù di servizio ?Citazione:
Originariamente scritto da Andrea_0073
E' potenzialmente rischioso mettere le mani in tale menù ?
Per i possessori di Samsung serie C96 o Q96, postiamo i nostri settaggi completi ?
Io se riesco lo faccio questa sera.
Durante il rodaggio, è eccessivo impostare il contrasto su 70 e la nitidezza su 80 ?
Citazione:
Originariamente scritto da xdrugox
dovrei trovare il link... stasera guardo e poi ti dico. comunque dovrebbe esserci un topic anche in questo forum. "SAMSUNG 42q7" o roba simile...
rischi non direi, al limite dai il reset nel caso di problemi...
unica cosa, una volta che entri nel menù di servizio ed esci, devi rifare i settaggi delle impostazioni nel menù originale...
mi dite se sul nuovo SAMSUNG il DNIE è disattivabile da menù on screen?
la procedura per entrare nel menu' di servizio e' "info-menu-mute-power" da digitare in sequenza a tel spento. Comunque serve a ben poco, dal menu' standard e' gia' possibile controllare tutto.