[Onkyo TX-NR905]

un altro problemino che ieri sera "smanettando" velocemente non sono riuscito a risolvere....ho la ps3 collegata in hdmi all'Onkyo ed ho voluto provare ad usare l'uscita hdmi sub che e' collegata ad una tv lcd ( l'uscita hdmi main invece va al vpr ). Ora, l'immagine la visualizzo correttamente, purtroppo ho un problema con l'audio. Il suono mi esce dall'impianto 5.1 correttamente, pero' io vorrei utilizzare in questo caso solo l'audio della tv lcd, dal quale invece proviene solo un frustrante suono di sottofondo tipo "cicalino" durante tutto il gioco. La cosa strana invece e' che ad esempio dal menu' della ps3 i toni si sentono correttamente senza quel sottofondo, e anche appena carica il gioco ed appare la sovrimpressione con la scritta Playstation 3 si sente lo "squillo" giusto. Poi come parte il gioco comincia quello strano rumore che dicevo prima. Ripeto, dall'impianto 5.1 la colonna sonora si sente correttamente. Aiuti?
Grazie mille

scusa non capisco cosa intendi per traccia audio sub...!? L'Onkyo ha due uscite hdmi, una denominata main e una denominata sub, il problema audio me lo da con l'uscita sub.

moro ha detto:
scusa non capisco cosa intendi per traccia audio sub...!? L'Onkyo ha due uscite hdmi, una denominata main e una denominata sub, il problema audio me lo da con l'uscita sub.

poco fa ho fatto ulteriori prove, e dovrei aver risolto il problema dell'audio con i giochi ps3. Dalle impostazioni della console nella parte audio, devo deselezionare tutte le codifiche audio, lasciando solo quelle che sono attivate di default ( due tipi di pcm lineare due canali )...nemmeno se seleziono la modalita' automatica il problema viene risolto, devo proprio agire manualmente. Un po' scomodo, pero' ho risolto. Molto strano comunque.

Ora mi si e' presentato un altro problema pero'...sempre con la ps3 collegata in hdmi all'Onkyo e uscendo con la hdmi "sub", NON mi visualizza i film br. Ho provato tutte le combinazioni di uscita video tra ps3 e sintoampli, ma niente da fare. La tv lcd mi continua a visualizzare il messaggio Out of Range ( non avevo nemmeno il manuale sottomano per controllare cosa potesse significare ). Ho pensato ad un problema di hdcp, ma com'e' possibile?
L'ingresso hdmi della tv ovviamente deve essere abilitato ( o sbaglio? ), poi ho pensato al cavo, pero' e' certificato hdmi 1.3 e 1080p, potrebbe essere comunque un problema di cavo? Non ho avuto il tempo per cambiare cavo e riprovare....

erpiega ha detto:
che tv è?
Non è detto che accetti il 1080p in ingresso

e' un monitor lcd con tuner analogico. Ho pensato anch'io al problema del 1080p e proprio per questo ho fatto delle prove cercando di far uscire il segnale dalla ps3 a risoluzioni inferiori, e anche impostando risoluzioni d'uscita diverse dal menu' del sintoampli, ma niente da fare. :confused:

ho appena verificato le specifiche, e sembra che effettivamente non riesca a visualizzare il 1080p....pero' io ho provato a mandarlo in uscita processato dal sintoampli anche a 720p, e non riusciva a visualizzarlo, avro' sbagliato qualcosa? Stasera a casa riprovero'...

Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha provato la biamplificazione?
Io da qualche settimana ascoltavo in biamp, ieri sera ha collegato solo una delle due casse in biamp e l'altra in biwire: mi sembra che suoni meglio quella in biwire, ma soprattutto non si sente la differenza della doppia amplificazione di una cassa rispetto all'altra. Qualcuno ha fatto analoghe prove?:confused:

ciao, avrei 2 domande

1) se su output setto 720p ed entro con una sorgente 720p che cosa fa il reon?
2) se metto output su passtrought, vengono saltanti anche i settaggi del menù qualità immagine? se no, cosa bisogna fare per non azzerarli ogni volta?

grazie

saluti

Andrea

settaggi

1) il reon interviene
2) il reon non interviene e i settaggi rimangono invariati
solo a che serve non far intervenire il pro/video.

saluti Siryard.

@ Cironick

non capisco cosa intendi...credo sia abb scontato che in biamp vada molto meglio rispetto al biwiring, qual è il senso del tuo intervento a cui sarei interessato..?

905

malmsteen81 ha detto:
non sullo scaling, giusto?

ti ho risposto con una risposta di saliernof
in quanto lui mi rispose che quando entrava
es. in 1080p il reon interveniva lo stesso e si vedeva
chiaramente, quindi deduco in tutto e per tutto.
non ci giurerei ma penso che intervenga anche sullo scaling.

saluti Siryard.

Ultima modifica:
905

belfiore ha detto:
processore esterno ovviamente
Fab

la domanda era troppo diretta all' onkyo 905
se c'era un processore di mezzo l'avrebbe detto

e poi a parità o con un processore maggiore del reon
forse per la musica prendevo qualcosa che costasse
di meno anche l'875 e quasi inutile prendere il 905
è non fargli sfruttare il pro/video, poi................

saluti Siryard.

905

@belfiore

non meriti risposta, comunque

leggi come hai risposto tu

qui stiamo su thread dell' onkyo 905 che ha un signor pro/video quindi
io ho solo replicato dicendoti che chi compra il 905 di certo non compra anche un processore video esterno, ma sfrutta quello interno del sinto.

inoltre io ho risposto ad una domanda non certo la tua, e lui parlava del
processore video del sinto e non di uno esterno.

saluti Siryard