[BD] Spider Man - La trilogia

Rispolvero questa discussione per dire che a dicembre usciranno le edizioni steelbook. I dati audio spero (quelli di Amazon non sono molto attendibili...), ma ne dubito, che siano quelli della primissima edizione. Video da master 4K o è un riciclo dei precedenti BR?
https://www.amazon.it/Spider-Man-St...g_2?ie=UTF8&psc=1&refRID=6KK9HMYJW5HG59K1BNCH
https://www.amazon.it/Spider-Man-St...1475342120&sr=8-6&keywords=spider+man+blu+ray
https://www.amazon.it/Spider-Man-St...1475342120&sr=8-4&keywords=spider+man+blu+ray

Che io sappia solo Ghostbusters e il primo Bad Boys fin ora aono stati rieditati da master 4K e nel secondo hanno dimenticato (?) l'italiano. Peccato se sono davvero i vecchi dischi, perché io possiedo le edizioni dei primi due Spiderman di Raimi mastered 4K comprate dagli USA e sono spettacolari, soprattutto il secondo.

Ultima modifica:
Arrivate oggi le steelbook. Davvero molto belle con l'esterno in rilievo e artwork interna. Per il primo e il terzo l'audio ita è in Dolby True HD mentre per il secondo in normale Dolby Digital lossy (ma perché, perché, perché, perché :muro: :muro:). Praticamente hanno fatto un miscuglio rieditando la primissima edizione con traccia losslesse e la seconda con traccia lossy. :cry: In Spider-Man 3 è assente il secondo disco dei contenuti speciali. :(

Ultima modifica:
Dipende "stessi" rispetto a cosa: i primi due film inizialmente uscirono con traccia audio ITA in DDTrueHD5.1, ma furono poi rieditati con audio DD5.1 e, a quanto pare, il secondo film di questa "nuova" uscita è la riedizione con audio DD5.1, mentre per il primo hanno riesumato la prima versione. Evidentemente gliene avanzavano un po'....

Per quello che ne so, siamo (ovviamente) l'unico paese europeo in cui la versione remastered 4K dei primi due film non è mai arrivata (e penso che ci sarebbe scritto su queste edizioni se fossero le mastered4K) :asd:

Direi che non sono le 4K. Avessero riesumato anche per il due la prima versione in Dolby True HD non mi avrebbe fatto schifo. :rolleyes:

Beh, per le steelbook con cover lenticolare di zavvi è peggio: anche il disco del primo film è quello con le tracce localizzate in DD5.1 (ITA compreso)

Le ho ricevute oggi anche io, e sulla serigrafia dei dischi del primo e del secondo c'e' scritto MASTERIZZATO IN 4K.
Non ho ancora potuto fare il confronto con quelli vecchi ma penso proprio che si tratti delle nuove da 4k.

Al di là della solita colorimetria diversa io non vedo queste enormi differenze.Mi aspettavo qualcosa di più francamente

Per me la differenza invece è notevole. La vecchia è col trucco, leggero ma c'è. Non so se dipenda dalla scansione più vecchia o da un leggero sharpening che la rende un po' più "gonfia". La mastered 4K è estremamente naturale, asciutta e con colori molto più cine-like. Inoltre guardate lo screenshot n°9: il rivestimento della lampada appoggiata al muro fa un leggero moirè sul vecchio, mentre nel nuovo è resa perfettamente. Lo stesso difetto sul vecchio si nota sui grattacieli all'inizio del film in una scena (non ricordo ora il minutaggio esatto). Sul nuovo è resa anche quella perfetta. Piccole ma grandi cose per me.

Ultima modifica:
Confermo che le nuove steelbook di spider-man 1 e 2 sono le mastered 4K.
Il primo ha audio ita e eng in Dolby True HD, mentre il secondo ha audio ita in DD e audio inglese in DTS HD MA.
Niente extra su entrambi.

Chiedo venia, la serigrafia sui dischetti mi era sfuggita avendo letto nell'etichetta un vago "masterizzato in alta definizione". I primi due in BR non li ho mai avuti (solo DVD) per cui confronti non ne posso fare. A maggior ragione allora mi secca ancora di più il DD normale nel 2, chissà perché poi, mah. :( Perché poi non dire niente editando le steelbook senza fare presente che si tratta del nuovo master 4K. Misteri su misteri. Io proprio le loro strategie di marketing faccio fatica a comprenderle. :rolleyes:

Ultima modifica: