Ieri ho scritto che io, non ho più intenzione ne di acquistare più Blu-ray Fox ne di vedere film al cinema della Fox. Hanno perso un cliente da menon vedranno più un soldo fino a quando non sistemeranno tutte le questioni insolute
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho scritto che io, non ho più intenzione ne di acquistare più Blu-ray Fox ne di vedere film al cinema della Fox. Hanno perso un cliente da menon vedranno più un soldo fino a quando non sistemeranno tutte le questioni insolute
è incredibile come in italia una persona pagante, CHE VUOLE COMPRARE sia penalizzata sia negli acquisti sia nel supporto clienti. E' un comportamento tipico italiota, tagliare prodotti, dispositivi, beni di consumo vari causa inettitudine sia degli italiani che degli stessi che lavorano nei rami italiani delle grandi aziende. Ritengo un miracolo che ad esempio warner pubblichi il cofano di fringe, mentre serie tipo person of interest son ferme alla prima stagione o roba ancora come arrow sia solo in dvd...
oltretutto il comportamento delle major italiane le danneggia a loro volta favorendo la pirateria o l'acquisto all'estero, danneggiando ancor piu il nostro mercato...paradossi su paradossi..
Leggete questo articolo pubblicato su DDay . http://www.dday.it/redazione/17855/c...-son-tutti-dvd. Non solo la FOX ma anche la Disney pone in vendita nel 2015 un prodotto anche in completo e a caro prezzo utilizzando i DVD.
Riflessione:ma dichi è la colpa? Non del consumatore..... La colpa è la loro perché vogliono guadagnare spendendo poco... Chi doveva favorire la diffusione deiblu-ray? Io? Tu? O loro?
Il punto é che le nuove tecnologie devono SOPPIANTARE le vecchie allo stesso prezzo, non affiancarsi alle vecchie ad un prezzo superiore, se non per brevissimi periodi di transizione.
Non hanno lasciato fuori le tv a tubo catodico, mettendo quelle HD a prezzi insensati, se non all'inizio.. Hanno fatto sparire il tubo catodico e messo le tv HD piú o meno ai vecchi prezzi delle tv normali. È normale, vogliono spingere su di esse.
Ma nel HomeVideo... Come mai trovi ancora i DVD? Come mai i bluray costano ancora molto di piú a noi, nonostante costino quasi uguale a loro? I motivi del fallimento sono qui, non nella pirateria. Da che mondo e mondo, la diffusione di massa delle nuove tecnologie si ha quando soppiantano le vecchie allo stesso prezzo, rapportato ai tempi, e per i BD le major sono ingorde e tengono alti i prezzi, lasciando fuori i DVD con prezzi piú bassi.
Una volta pagavi 1000 dollari un Commodore64; lo trovi ancora nei negozi? O a 1000 dollari compri un super PC rispetto al quale il vecchio Commodore64 fa ridere?
Ecco, per l'home video hanno fatto l'opposto: hanno lasciato il Commodore64 nei negozi a 1000 dollari, e hanno messo il PC superpotente a 50000 dollari. E poi si lamentano che la gente compra ancora il Commodore64.
I Blu-Ray non costano di più, basta aspettare e si trovano a prezzi bassissimi, meno di 6 euro a titolo...il punto a mio parere è il solito, il mercato italiano è ucciso dalla pirateria, io non conosco una persona che acquisti originale mentre almeno 10 che scaricano regolarmente di tutto.
Creando un'iperbole mi chiedo perchè sia nato il blu ray, a questo punto. Sembra la creatura di un padre che si è accorto di non sopportarla fin dall'inizio. Non credo,a mia memoria fallace, di ricordare nessun prodotto che abbia subito una inversione di tendenza così pesante e irreale da gettarlo nell'oblio fin dalle origini. È chiaro che a livello mondiale tira ancora abbastanza bene, ma non è MAI arrivato alle masse,nemmeno alle più illuminate come oggetto del desiderio. Io credevo sarebbe stato un trionfo assoluto, quando lo pubblicizzavano come " migliore qualità audio video, molti più contenuti speciali e una interattività impossibile per un dvd."
Oggi,salvo eccezioni, l'interattività fosse anche il purtroppo quasi abbandonato Maximum Mode non esiste più. Multi angolo? Era in molti dvd, e i contenuti speciali oggi se rapportati agli sforzi dell'epoca su dvd sono divenuti quasi sempre ridicoli. Tanto che per il film Imitation Game SOLO SULLA VERSIONE DVD abbiamo gli extra...
Qualcosa non è andato per il verso giusto.
Ragazzi sappiate che Fox Italia ci segue e legge i nostri post
Continuano a sostenere il DVD perchè per loro è più conveniente. Dobbiamo chiederci se in questi 10 anni hanno qualcosa per far conoscere, sostenere e favorire il ricambio tecnologico. La scarsa conoscenza del Blu ray disc è conseguenza della assoluta mancanza d'informazione che c'è stata in questi lunghi 10 anni . Badate bene; questa situazione è solamente italiana. Le responsabilità ? Sicuramente NON degli appassionati che tengono a galla il mercato interno e che forse in questo particolare momento sono più considerati come un fastidio e non una risorsa su cui costruire un mercato più maturo e in linea con gli altri europei. Negli altri Paesi europei la situazione è ben diversa e se a livello di mercato globale è stato standardizzato un altro formato fisico il Blu ray Disc 4K significa che ler valutazioni di mercato sono state comunque positive . Esistono margini e condizioni per lanciarlo sul mercato anche in quei Paesi più avanzati quelli dove lo streaming può contare di infrastrutture decisamente migliori delle nostre. Insomma rischiamo di NON prendere quel treno con la prospettiva di rimanere fermi a tecnologie di 20 anni fa come il DVD standardizzato 20 anni fa per i vecchi televisori a tubo catodico o con l'illusione di avere programmi in streaming supercompressi dove, come specchietto per l'allodole", della qualità 4K rimane davvero ben poco; sicuramente il logo.
Probabilmente, e non me vogliano i dipendenti Fox perchè rimarrà sempre una casa gloriosa con un sacco di frecce al suo arco, se è vero che stanno seguendo e stanno leggendo, hanno qualche leggerissimo problema di diottrie......
Ma condividono il problema con molte altre realtà home video, sia chiaro!!
Ripeto non vuole essere una frase offensiva, ma un'appunto affettuoso da chi vorrebbe veder trattato il BD come un prodotto per tutti. Anche per gli italiani nonostante la nomea e la pigrizia nel voler crescere in talune circostanze......
Vero, ma lo fanno perché non riescono a venderli.
Se magari uscissero subito con i prezzi scontati forse nessuno comprerebbe più i dvd.
Del resto la tendenza della quantità e fruibilità mobile rispetto alla qualità è ormai un fatto scontato: niente cd ed un mare di MP3 supercompressi sia come risoluzione che come dinamica.
Lo stesso aimé sta accadendo nel video e poco contano quei quattro gatti appassionati come noi e pochi altri.
Saluti
Marco
firmato sulla petizione, twittato, mandato email, messo il like su dvd.it... insomma ho fatto tutto!
DEVE USCIRE ANCHE IN LINGUA ITALIANA!