Visualizzazione Stampabile
-
Il problema però è anche questo,nel mondo escono decine (per non dire centinaia) di film all'anno e da noi cosa si fa? Si ristampano per la milionesima volta gli stessi titoli cambiando il materiale della confezione. E si snobba tutto il resto,con il risultato che un'infinità di titoli meritevoli non solo non escono al cinema,ma nemmeno in home video....
-
Non vorrei che la discussione sfociasse sulle quote di mercato. Cerchiamo di rimanere in tema, mi dispiacerebbe assai se anche questa discussione venisse chiusa, per cui non andiamo OT. Ormai sono discorsi triti e ritriti. :)
-
Buongiorno a tutti.. nonostante il pessimismo di alcuni, con dei commenti fuori logo letti in altri thread ( non mi dite di ripubblicarli tramite tag, etc etc) noi stiamo continuando a lavorare affinché il gravoso problema relativo alla codifica riservata alla traccia audio si risolva nei migliori dei modi.
A tal proposito vi comunico che nel mese di Dicembre abbiamo avuto, parafrasando un titolo di un famoso film , "Un incontro ravvicinato del terzo tipo".
In parole povere abbiamo parlato di presenza (face to face per intenderci) con un esponente di una Major Italiana di cui per ovvi motivi non posso dire ne il nome della persona interessata ne il nome della Major a cui abbiamo caldamente e educatamente suggerito ulteriori possibili soluzioni affinché la situazione migliori.
Stiamo aspettando risposte che come ci è stato detto arriveranno presto.
-
Ringrazio anticipatamente. Speriamo la vostra fatica venga ripagata almeno sui supporti 4k, che già preoccupano x la presenza di dd su alcune lingue..
-
Grazie ancora per il vostro impagabile impegno. Confesso che ogni volta passo sul forum, spero sempre in un messaggio in questo thread del tipo "Warner ci ha fatto sapere che dal mese x, provvederà a localizzarci l'audio in HD su questi titoli" :).
Giuro che se succede, il primo blu ray con audio Dolby Atmos italiano, gliene compro 10 copie ;).
FKB
-
Per "major italiana" intendi una casa di distribuzione italiana, o una "filiale" italiana di una major hollywoodiana? :D
Grazie cmnq per l'impegno che continuate a mettere
-
-
Grandeeeeeeeeeeeeeeeee Pathfinder2810 ......Grandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cool:....queste sono notizieeeeeeeeeee !!!!!!!!
-
Un saluto a tutti. Come ha anticipato Pathfinder il lavoro svolto in un anno è stato davvero notevole e prezioso . Contatti, mail, lettere, approfondimenti tecnici... e qualcosa di "importante" che spero dia buoni frutti. Il nostro lavoro a sostengo della petizione non è passato inosservato: è stato apprezzato ed è arrivato dove doveva arrivare. Posso aggiungere che abbiamo preventivamente sottoposto all'attenzione la questione dei Blu ray 4K. auspicando che con il nuovo formato si possa finalmente superare la pesante limitazione del DOLBY DIGITAL e del DTS half rate sopportata in questi 10 anni di Blu Ray Disc. Sarebbe davvero assurdo ed inaccettabile ritrovare sui nuovi dischi - ancora una volta codifiche da DVD nel 2016.... Colgo l'occasione per ringraziare sentitamente le filiali italiane per la sensibilità e la disponibilità che ci hanno dimostrato in questi lunghi mesi. Un grazie anche all' infaticabile e prezioso Pathfinder con il quale condivido la fatica di questa battaglia e a nano 70 per la preziosa collaborazione. Non aggiungo altro .Continueremo a lavorare - consentitemi di dire - con quel pizzico di ottimismo che molti di voi - leggendovi - sembra abbiano perso nel segno della rassegnazione. Per favore non fasciamoci la testa prima di essercela rotta. No facciamo gli autolesionisti... Dobbiamo fare tutto quello che è possibile fare e vi posso assicurare che lo abbiamo fatto e continueremo a farlo.
-
Grandeeeeeeeeeeeeee grunf.....Evvaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiiiiii.....:D......sai grunf a volte non è lo scetticismo,ma giustamente come si dice,sono anni e anni e anni che ci prendono x il :ciapet:....quindi è capibile un pò di sconforto....anche tra i più incalliti...io tutto quello che scrivo me lo ricordo...solo che quando non se ne può più...facciamo come Adriano Pappalardo..."" E LASCIAMI GRIDAREEEEE....LASCIAMI SFOGAREEEEEE.....IO SENZA AUDIO IN HD NON CI POSSO STARE""...:sbonk::sbonk::sbonk:....Non è adesso che collezioniamo...Video CD...Laser Disc...DVD....HD DVD...Blu Ray....ed ora il tanto atteso 4K....che il signore ce la mandi buona....e sono contento di una cosa...che non facciamo parte della massa !!!! Ben venga BD 4K e Audio Atmos e DTS X !!!! :cincin::cincin::cincin:
-
Citazione:
sai grunf a volte non è lo scetticismo,ma giustamente come si dice,sono anni e anni e anni che ci prendono x il ....quindi è capibile un pò di sconforto....anche tra i più incalliti...i
Si infatti... anch'io ci credo poco...:( Il mercato italiano lo vedo veramente molto molto male... Ma ho sostenuto questa petizione...;)
-
Ragazzi la domanda o la riflessione può essere molto ma molto ""stupida??"" comunque voglio farla ugualmente...non picchiatemi...
Allora quanti siamo ???? Mille,Duemila,Tremila,Quattromila,Cinquemila,Cinqu ecento,pazzi incalliti appassionati che acquisterebbero da subito,o con l'andare del mercato BD 4K????? E xchè non chiediamo alle Filiali e Major Italiane se ci fanno una tiratura di Mille,Duemila,Tremila,Quattromila Pezzi solo x noi,con Audio Atmos e DTS X ?!?!?!?!?!?! E' pura fantasia,ma come dice sempre disney,Tutto è possibile,e i sogni si avverano!!!!! :happy::winner::bounce:
-
La petizione è stata firmata da 887 utenti (su un minimo richiesto di 500)
-
Dai che arriviamo a MILLE !!!
Cacchiolina quindi possiamo chiedere di fare 1000 mille copie di ogni pezzo che ci interessa...facciamo acquisti comuni cumulativi !!!! Evvvaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!! :D....Magari fosse !!! :cool:
-
La cifra in sè dice poco o nulla, cercate le statistiche di vendita relative ad alcuni BD di successo e ricavate la percentuale, così vedrete se il numero indicato può essere rilevante o meno.
Ho letto che Avatar nella prima settimana aveva venduto 77.000 in Italia (e non è il BD più venduto, superato da altri più recenti), a spanne siamo nell'ordine dell'1%, può darsi che le Majors considerino questa cifra rilevante e si attivino di conseguenza.