Ciao a Tutti!!
Ho aperto qualche tempo fa la discussione alla ricerca del mio primo ampli multicanale. Cercavo qualcosa per iniziare, qualcosa con un budget contenuto ma che fosse decente. Dopo le varie indicazioni è uscito fuori il consiglio del RV-7000 e visti i commenti e l'ottimo prezzo mi ci sono lanciato.
Beh avendo sempre ascoltato musica e film con un ampli stereo analogico sempre Kenwood di molti anni fa (con un peso almeno doppio al RV-7000) ero rimasto un pochino perplesso. Premetto, l'ho semplicemente sostituito al vecchio ampli e fatto un confronto con le stesse casse, che non sono di nuova generazione e non proprio per un HT, sembrandomi poco prestante, un po vuoto sulle basse e poco coinvolgente, ma con una definizione che nel vecchio non avevo mai apprezzato.
Adesso è quasi un mesetto che lo utilizzo e devo dire che sono davvero contento dell'acquisto! Dopo aver sistemato un po di cosine nel setup ho iniziato a sentire quasi la stessa presenza del precedente ma con in più un dettaglio non confrontabile!
Ho scoperto che molto, moltissimo, dipende dalla sorgente un buon DTS è davvero gustoso!
Sviolinato il mio nuovo ampli vi vorrei chiedere un'altro consiglio....
Come detto precedentemente vorrei un po alla volta abbinare a questo ampli le Indiana line tesi serie 60. Ho però visto su un'altro 3d che cè il seguente kit della Jamo S 606 HCS 3 ad un ottimo prezzo.
Voi cosa ne dite può andare bene con il kenwood RV-7000?
Rispetto alle tesi 60 che mi costano un po più del doppio cosa perdo?
Aggiungo, al momento i diffusori da pavimento non li posso piazzare per il front perchè non posso posizionare il lato destro, quindi l'idea sarebbe di usarle per il surround, fino a che non cambierò casa (cosa molto probabile nel giro di un annetto). Con le tesi la mia idea era usare le 260 per il front per poi appena possibile passarle al surround e sostituirle con le 560.
Grazie a tutti, dopo i consigli per l'ampli sono sicuro che anche in questo caso con le vostre indicazioni riuscirò a fare un acquisto che mi darà grandi soddisfazioni!