Grazie Dario, sono dei vostri!:)
Domanda da niubbo: per calibrare serve un pc particolarmente potente oppure va bene qualsiasi pc, anche eventualmente un netbook?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Grazie Dario, sono dei vostri!:)
Domanda da niubbo: per calibrare serve un pc particolarmente potente oppure va bene qualsiasi pc, anche eventualmente un netbook?
Grazie
Riuppo la domanda sul pc e faccio un'altra domanda: ho acquistato il pacchetto sul sito Curtpalme.com
La sonda dovrebbe essere partita oggi, ho scaricato il programma dal sito ufficiale (la versione 2.2.13) ma come funzione? Mi arriva insieme alla sonda un codice per utilizzare il programma?
Grazie
un pc decente ce la fà, quando la sonda parte ti fanno l'email con la licenza.
considera che per loro oggi comincia adesso :-)
@Daniel
Non occorre un pc particolarmente potente, però il programma è in formato 4:3; con il mio net, con schermo 16:9 e senza funzione di adattamento, non riesco a visualizzare la parte bassa della schermata, non potendo in questo modo usare il tasto dell'autocal. Ho dovuto usare un altro pc.
Quando ho acquistato la sonda da CurtPalme, non mi è arrivata nessuna mail con il codice personale... infatti mi stavo preoccupando... invece, la chiave era già compresa con la sonda, ovvero quando ho collegato la stessa al pc, il software l'ha rilevata automaticamente ed è comparso il numero di registrazione, senza che facessi nulla.
Tempo prima, avevo comperato la licenza per una Spider3 nel sito ChromaPure e, in quel caso, mi avevano spedito una mail con il file della licenza stessa.
Questa la mia esperienza, ciao ;)
Arrivata la mail con il codice di attivazione del software...alla fine uso il portatile di mia moglie, più potente e con schermo più grosso del mio netbook 10":)
Scusate ragazzi, due domande:
1) Mi é arrivata oggi la sonda ma non é la 3 bensì la 1 (nome completo: i1Display), é normale?
L'ho presa su Curtpalme é lì é indicato che la sonda é la EyeOne Display 3 PRO (che dovrebbe essere una versione migliorata della i1Display PRO)
2) Il pacchettino non comprende alcun treppiede per il posizionamento della sonda stessa, sapreste consigliarmene uno?
Grazie a tutti
Mi sembra strano! Sto per ordinarla anche io da Curtpalme e non vorrei che facessero qualche strano scherzo ...
Per il treppiede, invece, mi sembra di capire leggendo sul sito che non è compreso ma ovviamente va bene un qualsiasi treppiede per foto.
il nome esatto del colorimetro è i1Display .sulla sonda trovi solo la marchiatura i1Display
viene chiamata anche Display3 perchè la precedente si chiamava Display2.
Se hai preso la cosiddetta id3Pro, vuol dire che, quando fai l'iniziallizzazione da chromapure, puoi sceglire vari profili in base a cosa devi misurare.
Dovresti avere anche un pdf con le varie derive delle coordinate xyY
Allora ragazzi avrei un dubbio a breve avevo intenzione di acquistare un radiance mini piu software e sonda per auto calibrazione ora sono indeciso tra due possibilita
CalMAN + AutoCAL + sonda Xrite i1 Display Pro OEM+radiance mini
Oppure la sonda e programma software di questo topic più il radiance mini
Tenete presente che sono niubbo totale in fatto di calibrazione e la differenza di prezzo sarebbe di circa 300 euro in favore del calman.
Voi che fareste?
@danik
Ti ringrazio molto per il chiarimento, il pdf cui hai riferimento me l'hanno mandato...domani provo a collegarla e vediamo se trovo i vari profili;)
P.S.
Segnalo, per chi fosse interessato all'acquisto, che ho pagato esattamente 55 euro di dazi doganali per un totale di euro 635 tutto compreso (sonda, ChromaPure + Autocalibrazione)
Daniel allora cosa ci dici dell'acquisto?? :)
Ordinato anche io il pacchetto completo di auto-calibrazione, mi è stato spedito e spero di riceverlo a giorni.
Una domanda: è possibile usare l'autocalibraziione anche per il 3D, o servono pattern specifici non inclusi nell'opzione automatica?
Anche a me interessa: non ho ancora provato a calibrare in 3D... si potrebbe aprire un thread specifico....
Non ho idea da dove iniziare.... :confused::confused:
Bisognerà forzare il proiettore in SBS
Sonda arrivata! Mi sto sbizzarendo con le prime calibrazionie i risultati sono oltre le mie aspetattive. Sto usando l'autocalibrazione.
Qualche domanda:
- Prima della calibrazione sul Radiance lascio tutto di default, giusto? Il gamma me lo mette su 1.00 lo lascio così?
- Stessa domanda per gli altri parametri
- E' possibile impostare il radiance affinchè carichi automaticamente un CMS0 su un output e un CMS1 sul secondo output? Altrimenti per districarmi fra vpr e plasma devo ogni volta cambiare la config. manualmente.
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.