se è di tipo g è normale che scatti con i file più pesanti. ma anche se è di tipo n non importa molto, il wifi è sempre sconsigliato per lo streaming HD
Visualizzazione Stampabile
di solito è scritto da qualche parte sul router, sennò se mi dai il modello cerco su google. anche in PM, così chiudiamo qua l'OT ;)
Nessuna dicitura che indichi tipo g o n...posso dirti che c'è scritto pirelli, questo si, per il resto non saprei ;)
@aquero
...e infatti quelli sono i risultati con il modem di Alice. :asd:
In che senso?
Alice è alice,fastweb....o no?
ahhh ecco...è l'HAG di fastweb :rolleyes:
Stessa cosa comunque...è un wifi a 54 Mbps quindi insufficiente per fare streaming. ;)
Capisco, eppure me lo hanno consigliato proprio per la velocità dello streaming, pensa che mi son fatto anche aumentare la velocità da 6 a 20mega...ma forse questo non c'entra con lo streaming?
Esatto...quella di cui parli è la banda internet che nulla a che fare con la velocità del WiFi.
Inoltre, l'HAG di fastweb non è configurabile ed ha il limite dei 3 pc (o periferiche) che ci puoi collegare....quindi, o ti compri un access point wifi-n (300 Mbps) da mettere in cascata all'HAG, oppure cerchi soluzioni alternative.;)
Per il numeo di sorgenti collegate non ho problemi, pensa che sono collegato sempre con due iphone, un ipad, stampante, pc e a volte tv o ps3 oppure il wd :)
Sicuramente migliori le prestazioni, ma non è detto che risolvi completamente.
Se a casa hai un impianto elettrico in buone condizioni, puoi usare la tecnologia powerline...con una coppia da 500 Mbps dovresti risolvere. ;)
...dipende molto dal segnale...
io con un vecchio netgear G riusci a vedere in streaming (col modello vecchio) anche mkv a 1080...
usavo una dlink 140 se non sbaglio...