Dubbio subwoofer meglio 1 o 2? E quale/i?

ciao, ti è arrivato l'epik empire.
sono curioso di sapere le tue impressioni.
come ti sei trovato con LSOUND?
ciao ciao

Ultima modifica:
Ma guarda deve arrivare ad un amico in Italia (io abito in Svizzera) ma non mi ha ancora fatto sapere nulla.
Appena arriva vi faccio sapere, per ora trovato bene con Lsound, velocissima e ti danno il track, e guardandolo mi viene il dubbio che sia arrivato ma il mio amico non era a casa....quindi è in "magazzino".

Come avevo previsto....odio i corrieri!
Se non avessi chiamato non avrebbero consegnato, perchè lsound non ha lasciato loro un numero di cellulare, quindi non potendo chiamare questi SIMPATICONI, non si sforzano neanche di andare a suonare il campanello, ma restano in attesa.......
A parte la mia arrabbiatura, dovrebbero consegnarlo domani al mio amico e io martedì passo a ritirarlo da lui....

A presto per l'aggiornamento...o l'unbox :D :D

Con quei soldi hai fatto un ottimo acquisto ;) !
Sono quasi certo che domani sarà una giornata positiva per te.

Le tue Klipsch saranno liete di avere al loro fianco un buon compagno.
Complimenti ed auguri per il nuovo arrivato.

Ciao

Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....

avverto...sarà una bomba!!! :D :D :D

Luca_CH ha detto:
Finalmente sono andato a ritirarlo, stasera lo porto in casa (da solo sarà la morte) e poi posterò le foto. E nel week end una bella recensione di primo ascolto....

avverto...sarà una bomba!!! :D :D :D

Stiamo aspettando da giorni una tua rece :cincin: :cincin:

Dacci un anticipazione magari prima della recensione :D

Ciao
Gianni

Eccoci qua...dopo qualche fatica nel portarlo su per le scale (2 piani) da solo, ecco il box out:

foto1ke.jpg
foto2ha.jpg
foto3oi.jpg

foto4jl.jpg
foto5tz.jpg

Collegato al volo (ovviamente all'integrato stereo) e......ho esagerato nella scelta :D

Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavo :D Ora senza sub, sembrano delle cuffiette!!

In ogni caso dai 5 minuti che l'ho ascoltato è qualcosa di esagerato in tutti i sensi, praticamente a 1/10 del volume....mi sentivo in colpa per i vicini, ok che sono quasi le 23 è c'è silenzio, ma è veramente un mostro.

Ammetto che è il mio primo vero sub (prima ho ascoltato solo un sub di un kit 5.1 delle logitech lo z5500), e appena acceso ho sentito una vocina (doveva essere Doraimon)....te l'ho detto che era esagerato, ora arrangiati :D

A domani per altri commenti!!

Certo che passare da subless :) a subbone dev'essere uno shock......per i vicini :) :)

Ora chiama Doraimon e ti fai spedire il subbettino delle meraviglie così lo usi come tweeter :) :)

Fallo sciogliere un po', dagli un'equalizzatina con l'audissey, non esagerare con i volumi (metti musica acustica per registrata e regola il volume in modo che la differenza tra l'ascolto con il sub e quello senza sub cambi per l'estensione ma non per la quantità di bassi) e "goditelo" indipendentemente dal fatto che il volume sia a 1/10 o 10/10!

Ciao.

E' una bestiaaaa! :D

vabbè dai con un pò di setting riuscirai sicuramente a tenerlo a bada altrimenti lo tieni spento e te lo guardi però con gli amici ti potrai sempre vantare di avere un doppio 15" :D

PS: ma i cassetti del mobile dietro al sub non li utilizzi? Ogni volta devi spostare la montagna per aprirli?

@chiaroscuro
se ti serve un tweeter ti presto il mio sub ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo? hihihi

PS2: non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume....uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!

Ultima modifica:
chiaro_scuro ha detto:
Ora chiama Doraimon e ti fai spedire il subbettino delle meraviglie così lo usi come tweeter :) :)
:D .........chiaro scuro esci da questo stato ipnotico che ormai dura da anni e apri gli occhi alle nuove frontiere, la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili :D , oggi non c'è più bisogno di mettersi in casa dei frigoriferi per avere dei bei bassi, ci sono tanti prodotti all'avanguardia che puntano proprio su questo.
In una stanza come quella io ci avrei sicuramente piazzato il subbettino delle meraviglie ;)

è 1 bomba!!! ma fino a quanti giri arriva la centrifuga?:Prrr: :ciapet:

anche io ti faccio la stessa domanda di Massimo (doraimon): come fai ad aprire i cassetti?:wtf:

1 altra domanda come diavolo hai fatto a portare a scale per 2 piani 50 kg?:eekk:

Luca_CH ha detto:
Mi sembrava che già le rf83 avessero molti bassi e un sub non servisse.....ma mi sbagliavo :D Ora senza sub, sembrano delle cuffiette!!
come ti scrissi parecchi post indietro era l'unico modo per tenere testa alle tue torri. dubito fortemente che con un semplice 12" avresti detto la stessa identica cosa!;)

per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......è tutto l'impianto che è esagerato per le dimensioni della stanza!!!:Prrr:

ma se mi serve una pentola a pressione per le minestre mi presti il tuo?
Io posso darti solo la lavatrice :) :)

non condivido assolutamente il fatto di tenere un sub di quella maniera ad 1/10 del volume..
Bisogna sempre vedere quanto è sensibile l'ampli del sub: magari ad 1/10 eroga come quello di un altro sub a 5/10. La mia lavatrice, ops, il mio velodyne dal sintampli yamaha dovevo metterlo a 22, dalla scheda audio a seconda di come impostavo l'uscita di questa dovevo metterlo da 10 a 24, dal sintoampli marantz dovevo metterlo a 30 (sono valori indicativi perchè ormai non lo ricordo più di preciso ma le proporzioni sono queste).

la tecnologia è andata avanti ma tu sei rimasto ai vecchi canoni audiofili
La tecnologia è andata avanti anche nei subboni.....

uno che se lo compra a fare quel tipo di sub per tenerlo a questo volume? MAH!!!
Magari a così basso volume suona meglio di altri sub che suonano a medio o alto volume e quindi si può vivere felici anche se il sub lo si usa al minimo delle sue possibilità.
Se la cosa lo farà stare male potrà sempre vendermelo ad una cifra di favore :) :)

Ciao.

grezzo72 ha detto:
per me qs SUB non è esagerato per l'impianto che hai......è tutto l'impianto che è esagerato per le dimensioni della stanza!!!:Prrr:

Già, la penso anch'io così :D

Complimento a Luca_CH per l'acquisto, sperando che in qualche modo tu riesca a convivere con questo "ospite" enorme!