Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da sigpilu
Oddio! Vedo le frecce! Vedo le frecce! Sono commosso...
...e che frecce ... belle infuocate... e quaaante poi! ...
nell'altra edizione dove erano finite? ;)
... la cosa impressionante poi di questa edizione è il dettaglio finissimo in tutte le scene anche nelle buie (sempre grossolano e con aloni nella precedente) e soprattutto la colorimetria molto più calda, naturale, cinema like (si apprezza meglio le differenze tra gli esterni freddi della campagna in Germania e gli interni caldi o gli esterni assolati)... con tale notevole differente esperienza visiva sembra quasi di vedere un altro film (come già evidenziato da stefanelli73 nella sua valutazione), il tutto rende questa nuova visione molto più godibile e coinvolgente, così come merita il film.
OTTIMO!
ciao,
fil
-
Ok, mi avete stuzzicato la fantasia...
Ora il mio dubbio è:
1. prendere la steel al MW e fare cambio disco
2.ordinare la steel olandese.
Che dite?
Ma gli extra nella steel olandese sono in italiano come nella steel italiana, od almeno con i sottotitoli?:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Tucaio
Ma gli extra nella steel olandese sono in italiano come nella steel italiana, od almeno con i sottotitoli?:confused:
certo che sì...sono sempre quelli...
-
Lucio avevi ragione…(come ho già scritto) È DA PAURA!
Ieri me lo sono ri-ri-rivisto in Inglese (è la 1a volta perché l'ho sempre visto in Italiano!) coi sub Ita.
Cavolo! È un altro film! :eek: :eek:
L’adattatore ha cambiato il testo con parole della stessa lunghezza ma assai meno appropriate e certe scene es. Massimo che incita i soldati nella foresta, assumono più realismo. Il (pur bravo) doppiatore parla come se avesse il microfono mentre Russel Crowe grida…nella foresta è più plausibile.
E poi la bravura di Oliver Reed e Joaquin Phoenix, doppiati si perde quasi per intero.
Dimenticavo. Audio originale, voto 9.5!
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
certo che sì...sono sempre quelli...
ma quindi questo olandese sarà lo stesso BD che uscirà da noi il 27/10? mi riferisco in particolare al film più che agli extra....io non ho problemi ad aspettare fino a tale data, basta che sia la versione giusta.
-
Se contiene l'italiano è logico che sarà lo stesso disco.
Arrivato oggi il rimpiazzo dall'UK e subito visto.
Direi che avete già detto tutto, la magnificenza e la cinatograficità delle immagini di questo film finalmente sono venute fuori.
Video 9,5
Audio Originale 9,5
Audio Ita 8
-
Ho dato 10 al video perché il film è del 2000.
-
Oh cavolo ragazzi che voglia di vederlo ora! Me lo devo prendere! Come riconosco l'edizione giusta da quella sbagliata?
-
Non le puoi distinguere dato che è uscito solo in Olanda.
-
premettendo che non ho mai preso la vecchia versione mentre da qualche giorno mi è arrivata questa nuova dall'olanda.. non posso far altro che accodarmi alle lodi spese fin'ora... il video è quasi da lacrime agli occhi per quanto è bello... l'unico cosa che mi ha lasciato un attimo perplesso sono delle persistenti puntinature bianche che appaiono per tutto il film... vero è che non sono così evidenti ed un occhio meno attento magari non ci fa neanche caso ma io le ho notate... qualcun'altro ha avuto la mia stessa impressione???
-
E' normale visto che si tratta di uno scan da negativo.
Per toglierle era necessario un'operazione di restauro. Spesso se il problema è solo questo vengono usati sistemi digitali automatizzati come Archangel PhD.
-
avevo intuito infatti fosse un problema di questo tipo. ne ho notate anche - ma in misura molto minore - in salvate il soldato ryan. ad ogni modo grazie vincent per la spiegazione. ciao
-
Visto ieri sera. ( edizione tedesca 2 BD amaray + slipcase)
Non ho parole!!!. Semplicemente… STUPENDO!!!. Tra i migliori dischi blu ray fino ad ora prodotti. Un disco da riferimento assoluto. Ho rivisto molte scene che conosco a memoria e ho notato per la prima volta dettagli e particolari che erano passati inosservati nella precedente edizione. Una vera gioia per gli occhi. Da avere o ri-avere assolutamente.
-
Salve ragazzi! Avrei una curiosità: qualcuno sa se la serigrafia del nuovo BD del Gladiatore da noi in Italia, sarà uguale a quella del vecchio BD? Avrei intenzione una volta presa la nuova versione 10th anniversario, di mettere il primo disco nella steelcase vecchia insieme al vecchio BD con i contenuti extra e mi chiedevo se esteticamente i due dischi sarebbero stati simili... Pignoleria!:D
-
Si! la serigrafia dei dischi è identica. l'unica differenza che ho notato - utile per distinguerli - è che quelli della 10th anniversary sono leggermente più "contrastati" ( leggermente più scuri).