Visualizzazione Stampabile
-
Non riesco ancora a godermi sto nuovo vpr, mannaggia le vacanze e la famiglia spostata al mare ... :D
Sto facendo uso e prove "volanti" (nel senso che passo da casa, mi vedo qualcosa e raggiungo poi la famiglia... :D )
La visione di BR è ovviamente stupenda (anche con bande grigio scuro .. :) ), e molto soddisfacente anche i film di skyHD, credoa anche grazie allo scaler; non sono ancora riuscito a vedere il calcio ma ho già riabilitato l'effetto telenovela (che continuo a odiare comunque concettualmente nei film) sui canali SKYHD
Ho però un dubbio/disturbo: il fuoco mi pare più che ok su film BR e sky, ma quando passo a sky SD mi pare più "soft", e, soprattutto, le scritte del serpente rosso di sky TG24, son davvero poco nitide .... (così come quelle delle info blu dei vari canali, anche se meno) avete lo stesso porblema/impressione?
ciao a tutti!
Maurizio
-
da ieri felice possessore del Mostriciattolo RS25! ;)
-
-
auguroni! allora? come ti trovi? rispetto a quello precedente noti differenze?
-
differenze?!.....chiamale differenze!:eek:
Contrasto,dettagli basse luci,nero e ottica da panico!
Invece MF vs CMD vince, a mani basse, il MF! ( ed io che ne ero tanto
innamorato:().
Cmq macchina di categoria superiore......mai vista tanta qualita' in un vpr! Rabbrividisco al sol pensiero di come possa essere l'RS35/hd990!! Qualcuno ha mai fatto una comparativa tra i due vpr di punta di casa Jvc?!
-
-
ragazzi ma vi capita di tanto in tanto di perdere l'allineamento delle matrici? Sono uno dei fortunati possessori che ha matrici allineatissime, ma per due volte in un anno, ho notato uno spostamento del blu... che ho riportato in asse con l'apposita funzione della regolazione dei pixel! Ma da cosa può dipendere? Potrebbe essere l'elevatore motorizzato? Se si, perchè?
-
se questa tua verifica è avvenuta in entrambe le circostanze (sia la prima con blu corretto, sia la seconda con blu spostato) a proiettore caldo (impiega c.ca 30') e con la stessa schermata test , non saprei proprio che dirti!
Che io ne sappia, le matrici Jvc non sono soggette a spostamenti durante tuto l'arco di vita del vpr! :rolleyes:
Con il mio ex Jvc RS25 non mi è mai capitato e cmq quella macchina aveva un allineamento matrici PAZZESCO, mai riscontrato, NE VISTO in nessun altro vpr riflessivo! (incluso quello che ho ora). A detta dello stesso Berti, quella macchina era più unica che rara! :)
-
anche le mie sono perfette.... non vorrei che dipendesse dall'elevatore che magari ha dei micro spostamenti che incidono sulle matrici! bhoo. Cmq li verifico sempre, in due sec, visualizzando la schermata della messa a fuoco! Se sono allineate vedo le scritte perfette, altrimenti si vede un contorno blu sulle lettere della parola fuoco... (il fenomeno è visibile solo da 3 cm dal telo!)
-
Scusate, come si vede l'allineamento delle matrici?
-
Con delle schermate test a linee sottili. C'è un ottimo software in rete che si chiama NOKIA MONITOR TEST.
Stefano
-
si ma oltre al test si verifica facilmente se osservi i vari menù del vpr! Ovviamente non è un test, ma già hai il sentore se tutto è ok...
-
@mammabella
grazie, ma è un programma che si installa e si usa da computer o si crea un dvd da vedere poi tramite lettore?
@new77
cosa devo osservare/controllare sui menu?
-
Nokia monitor test lo puoi avviare solo da PC, comunque basta che entri nel menu' e cerchi la dicitura Regolazione Pixel da li poi sposti di un punto qualche colore in modo che vedi come si allineano i tre colori che compongono le stesse scritte del menu' dove ti trovi posizionato. Ovviamente poi riporta i punti dei pixel dove erano in origine o magari ti accorgi che l'allineamento piu' preciso lo raggiungi moficando la convergenza di qualche pixel di uno dei 3 primari orizzontale/Verticale.
-
E' possibile che l'hd950 soffra di un leggero motion blur? C'è il modo di eliminarlo? magari con un processore video esterno?
Da quando l'ho collegato all'oppo 93, è un disturbo che noto maggiormente, rispetto a quando lo utilizzavo con la ps3.
Lo noto durante lo spostamento di un soggetto a fuoco, o durante lo scorrere verticale dei titoli di coda, parlo solo di visione BD.
grazie