La mancanza dei 100hz e il minore contrasto quanto incide sulla qualità durante la visione di film? Ho una ps3 e sicuramente ci giocherò, ma la qualità di immagine mi interessa :DCitazione:
Originariamente scritto da Emile87
Visualizzazione Stampabile
La mancanza dei 100hz e il minore contrasto quanto incide sulla qualità durante la visione di film? Ho una ps3 e sicuramente ci giocherò, ma la qualità di immagine mi interessa :DCitazione:
Originariamente scritto da Emile87
Prestate attenzione alle quotature integrali, sono vietate dal regolamento
Inoltre vi ricordo che non sono consentiti confronti con altre serie, nelle discussioni ufficiali (utilizzate l'area "Display e TV LCD full HD" per i confronti).Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini
Per i 100hz il discorso è soggettivo.Personalmente preferirei un pannello che se la cavi decentemente da solo senza estrogeni del genere.Citazione:
La mancanza dei 100hz e il minore contrasto quanto incide sulla qualità durante la visione di film?
Il livello di contrasto lascialo perdere, se mai, dovresti chiederti se cambia il livello del nero tra i W ed i V o più semplicemente, se montano la stessa tipologia di pannello.
Ho letto i post precedenti e mi appresto ad acquistare un televisore Sony serie 5500. In considerazione delle porve eseguite, e del fatto che io userò il televisore principalmente per la visione dei film o come Tv con DVB-T, ritenete sia meglio il modello v a 50 Hz, che da quanto letto consentirà anche una migliore fruibilità con console di gioco (per adesso possiedo la PS2, ma in futuro vorrei implementare a PS3), o il modello W a 100 Hz che garantisce una maggiore fluidità delle immagini? Per il resto, a parte la differenza di contrasto dichiarata a favore del modello w, i due televisori paiono identici. Grazie
io ho il 32 w 5500 e con i videogiochi mi trovo benissimo... di input lag non ne ne ho proprio riscontrato...
Emile87 ha detto la sua riguardo i due modelli. Io non ho fatto test per valutare l'input lag, per ora c'è la sua parola, che non è di certo la bibbia.Citazione:
Originariamente scritto da miki7163
Avrei una domanda riguardo il 40w5500: ho visto con i miei occhi da mediaworld un confronto "live" tra una tecnologia 200MHz (40Z4500) e una a 100MHz (40W4500). C'era una partita su Sky HD. Devo dire che, a parte le regolazioni (lo Z4500 aveva colori smorti) c'era una differenza tangibile tra lo Z4500 e, non solo il W4500, ma anche rispetto a tutti gli altri LCD della parete (sono tanti...) I famosi artefatti attorno ai giocatori in movimento che creano un fastidioso alone-sfuocatura erano assenti solo nello Z4500. Sembrava un CRT, da questo punto di vista.
A me interessa molto la performance del TV nelle partite di calcio e la mia domanda è: il Bravia Engine III del W5500, secondo voi consente, a differenza del EII, di evitare quei fastidiosi aloni/artefatti attorno ai giocatori nei movimenti veloci? Può essere che la differenza tra lo Z4500 e gli altri fosse dovuta solo alle impostazioni settate dai tecnici di Mediaworld? Oppure il tanto sbeffeggiato 200MHz, nelle partite di calcio fa davvero la differenza?
Spero di essere rimasto il + possibile in-topic :D
Grazie ;)
In effetti, come hanno già detto altri utenti, il BE3 (a differenza del 2 che operava solo sui segnali SD) opera anche su segnali HD ;)
Non resta che aspettare un BE3 a 200Hz :cool: ma questo è un altro discorso....
E cmq scusa l'appunto, ma siono 200Hz e non Mhz.... ;)
Il 200hz sbeffeggiato in realtà io lo apprezzo molto, proprio sulla SD o anche HD su video veloci come lo sport.
In questo caso parliamo di 100hz, e comunque di tecnologia motionflow che fluidifica il movimento, il 200hz raddoppia il lavoro.
Spesso il motionflow si preferisce disattivarlo sui 24p, per godere delle immagini come si è abituati a vederle al cinema.
Ok grazie ;)
Qualche possessore però ha già avuto modo di vedere una partita di calcio (in HD) sul W5500? Ci sono quegli artefatti o si scompone meno del W4500?
interessa anche a me! le partite di calcio sia in SD che in HD sono sempre stati il tallone d'Achille degli lcd...con questo w5500 ci sono miglioramenti? il BE3 e il motionflow pro 100 funzionano? :)
cmq le foto sono stupende si vede davvero bene dettaglio e contrasto eccellenti! sono state fatte a un 32"?
Si,32";)
Qualcuno ha avuto modo di testare il W5500 con una console? O meglio, qualcuno può confermare quanto ha scritto emile87?
Io l'ho provato con ps3 ed è una goduria assurda,i 100hz funzionano da dio e fluidificano in maniera incredibile il gioco:)
Di imput lag sinceramente non ne ho notato,ma puo essere perchè non ho l'occhio allenato:D
Cmq è con i blu-ray che piu mi ha steso,incredibile la definizione e i neri:eek: