Visualizzazione Stampabile
-
Ciao,
a questo punto mi sorge un orribile sospetto
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
paradosso per paradosso (scherzando eh) come mai se c'è una modalita av sport tutti vedono calcio con film ?:)
Io non ho nessuna modalità sport, credevo fosse una prerogativa dei modelli Americani
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
3DNR____ACCESO____
Campo NR_ACCESO___
Io ho diverse intensità per questi filtri (basso, medio, alto).
Non è che per sbaglio il mio firmware è diverso ?
-
Sport e sui modelli 5090\6090 5090\6090H nel KRP e stata sostituita con la piu utile Modalita PURO.
Quando scrivono acceso intendono attiva poi decidi tu quale tra basso medio alto ti da i migliori benefici
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
ho dato il suggerimento così tanto per parlare ma perchè da vari raffronti con vari settings (alcuni di calibratori isf) diversi forumers di questo ed altri siti (anche inglesi) suggeriscono di usare film (ovviamente dicendo che poi dipende come sempre dai gusti personali).
Il fatto che tutti suggeriscano la modalita Film e perche e quella che più si avvicina al riferimento (FILM) e quindi a meno bisogno di modifiche. Ma quel dato di riferimento e valido x la visione di Film.
Se io uso dei Giochi o guardo Sport o un TG quei riferimenti nn sono più validi perche i riferimenti per questi programmi variano x ognuno di essi.
Per riferimento intendo sopratutto Gamma e Temperatura Colore.
-
ok questo è chiaro e ti credo ci mancherebbe mi sembri un bel pò competente. il punto è che molti dicevano che anche la modalità film per giocare e vedere tg e canali sd è quella più vicina al riferimento...ripeto riporto cose lette e dette da altri e/o suggeritemi in passato.
voglio solo capire cosa conviene davvero usare da un punto di vista più oggettivo possibile, soggettivamente preferisco la film per tutto (ma appunto è soggettivo).
ciao
-
Hgraph:
quello che scrive Fedayn è perfettamente corretto e concordo in pieno.
La problematica della modalità sport invece potrebbe portare a considerazioni differenti considerata la "complessità" di impostare il settings; difficile determinare una taratura che sia equilibrata e armonica con tutti i colori che un evento sportivo impone.
Pensa che un calibratore di professione per la sport ha stabilito un contrasto pari a 50/52, luminosità pari a +6, colore +8 e gamma 3.
Non dico che siamo all'inverosimile (ho fatto tutte le prove del caso) ma poco ci manca.
Altera gli equilibri cromatici, restituisce immagini disarmoniche nelle alte e nelle basse luci, distugge le tonalità dei colori, immagini sfocate.... eppure a molti piace.
Bisogna scendere a compromessi, ma in modalità sport tale compromesso, personalmente, nonostante i miei sforzi non sono riuscito a determinarlo.
Da qui il mio personalissimo suggerimento: anche gli eventi sportivi, primis il calcio, in modalità film (la più semplice da tarare ma anche quella chè da i migliori risultati) con le dovute e giuste modifiche come accennato da Fedayn.
Ti invito tra poco a provare l'ultima impostazione postata durante la partita serale INTER-ROMA (condizione importantissima ALTA DEFINIZIONE) poi eventualmente mi saprai dire.
Ciao
-
ok inviamela io la guarderò con sky hd la proverò
e infatti non dubitavo della giustezza delle cose che dice fedayn solo che ci sono tantissime opinioni diverse e non essendo assolutamente esperto di calibrazione mi confondono.
ciao e grazie
ps tu non usi la ps3 vero mi sembra che tu non abbia il BD per adesso ? mi interesserebbero i setaggi gioco, quelli sd e film sono più o meno a posto quelli calcio hd attendo tue notizie ma anche io ho settato in una maniera almeno per me soddisfacente.
-
La configurazione se prendo per corrette le informazioni datemi dal mio amico possessore del KRP va bene per tutto.
Io "garantisco" solo Film (TV, Sky, Home Theater DVD), partite di calcio e Intrattenimento Vario.
Per il gioco sono la persona meno adatta a dare consigli. Fatta salva la premessa, per quanto sopra, amo vedere la immagini-tv in ambiente semibuio e con tonalità e motivi leggermente caldi.
La riallego con qualche piccola variante sul mio Kuro dopo la partita pomeridiana:
IMMAGINE FILM
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore -3
Sfumatura 0
Definizione +5 (piccolo valore aggiunto per un miglior "contorno" delle immagini in movimento)
REGOLAZIONE AVANZATA
Pure Cinema Spento
-----------------------------------------------
Intelligent Mode SPENTO
------------------------------------------------
Dettaglio immagine:
Contrasto dinamico BASSO/Medio (inserisce profondità alle immagini per via del chiaro-SCURO annesso)
Livello Nero SPENTO
ACL SPENTO
Modalità Aumenta 2
Gamma 2
------------------------------------------------
Dettaglio Colore
Temperatura Colore MEDIO ( grandissima NEW )
CTI SPENTO
Spazio Colore 1
GESTIONE COLORE
Red____0_________
Yellow__0_________
Green___0_________
Ciano___-3_________ mi manca ancora qualche piccolissimo dettaglio da definire
Blue____0_________
Magenta___-3_______
-----------------------------------------------------
Riduzione Rumore
3DNR____ACCESO____
Campo NR_ACCESO___
Blocco NR_ACCESO___
Ronzio NR__ACCESO__
3DYC MEDIO
MODALITA' I-P 1
MODALITA' ATTIVAZIONE 2
-
Il tv e' una bomba e anche con parametri rodaggio ha immagini pazzesche, ma il manuale e' fatto veramente da cane e in piu' e' tradotto da schifo.....:nono:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fedayn69
1: Sbagliato - I setting della chiavetta li richiami col tasto tools scorri e trovi anche le Modalità : Film-Puro gioco ecc.
2.
Provato ora e a me non funziona cosi'. In pratica messo chiavetta entrato in tools, tolto modalita' pure cinema. Uscito sono entrato nel imput HDMI sul quale avevo il PURE CINEMA ON e l'ho trovato spento......:confused:
-
Citazione:
Sport e sui modelli 5090\6090 5090\6090H nel KRP e stata sostituita con la piu utile Modalita PURO.
Stravalida, da quel che ho letto in giro. D-Nice in genere calibra le modalità ISF e la modalità PURO, "snobbando" la FILM sui modelli americani Elite (equivalenti ai KRP europei) :eek:
Per quanto riguarda la Sport, sui modelli americani ha una temperatura colore intorno agli 8K (misurata da D-Nice nella recensione del 6020), quindi molto lontana dal riferimento... Avete provato a guardare le partite con PURO?
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
La riallego con qualche piccola variante sul mio Kuro dopo la partita pomeridiana:
IMMAGINE FILM
Contrasto 37
Luminosità +1
Colore -3
Sfumatura 0
Definizione +5 (piccolo valore aggiunto per un miglior "contorno" delle immagini in movimento)
Prendo questo setting ad esempio per risolvero un mio dubbio.
Perche' dici IMMAGINE FILM? se io mettessi UTENTE e poi tutti i setting di seguito che hai messo tu non otterrei gli stessi identici risultati? Oppure anche GAME etc.... In parole povere: i settings FILM GAME PURE ETC non sono settaggi preimpostati per utenti meno esperti ma che modificando posso variare come voglio facendo diventare FILM per assurdo GAME ? non sono semplici scritte che potendo sarebbe bello anche poter cambiare mettendo Sky hd film, xbox 360, Ps3 games e ps3 bluray con settaggi diversi da richiamare di volta in volta?
Oppure mettere film al di la di tutti i setting che posso variare ha qualcosa di diverso da Utente o gioco? Fosse cosi' sarei fregato perche' io vorrei fare due settings diversi per i film su sky hd e i film bluray (uno potrei anche partire da FILM ma l'altro useri utente cambiando magari il pure cinema e qualche valore).
-
Ciao Andy,
per risponderti ti quoto sotto la risposta che mi ha dato ev666il qualche pagina fa.
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Esatto. La modalità "FILM" applica, a parità di settaggi rispetto a qualunque altra selezione AV, una "patina" più scura all'immagine atta a restituire una sorta di "effetto cinema" generalmente molto apprezzato dagli utenti di questi plasma Nessuna altra selezione AV fa lo stesso; la modalità "UTENTE" è molto simile alla "STANDARD" ed è possibile ottenere risultati analoghi con le due. In ogni caso, tutte le opzioni modificabili nella modalità "UTENTE" lo sono anche in tutte le altre selezioni AV.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gchiocci
Ciao Andy,
per risponderti ti quoto sotto la risposta che mi ha dato ev666il qualche pagina fa.
Sei gentilissimo. Ho capito film come funziona. Mi rimane PURE. A parita' di settings rispetto per esempio a standard cosa cambia? Capisco che Pure non tocchi l'immagine ma anche se prendo GAME e togo tutti i filtri etc diventa come pure cosi' ad intuito....
Il mio problema in sostanza e' trovare 3 o 4 settings diversi chiamandoli anche pippo pluto e paperino per:
Gioco (Ps3, Xbox 360 e WII)
Film Bluray con Ps3
Film Sky HD
Calcio Sky HD
Pensavo di fare un setting unico per bluray e Sky HD dato che da cosa ho capito il pure cinema su advance va bene anche con sky hd e il mode 1 o 2 tanto con bluray non funziona. Quindi metterei il mode 1 e via. Questo Setting lo creerei partendo da FILM
Poi parto da GIOCO e creo quello per le console di gioco ovviamente
Per finire devo fare il setting per le partite di calcio dato che film crea la patina e in piu' devo mettere il mode a 2 anziche' 1 e quindi sarebbe comodo crearmi un set ad hoc. Partirei da PURE o UTENTE O STANDARD......differenze? consigli?
-
Puro e simile a Film quindi usalo x DVD e Sky SD
-
Citazione:
Puro e simile a Film quindi usalo x DVD e Sky SD
mmmmm quindi per Skysport HD cosa useresti? Utente?
E poi non ho ancora capito se il pure cinema per sky HD film vada su advance o spento. Fosse advance risparmio un setting (bluray sarebbe uguale a sky hd) altrimenti mi servirebbe fare due setting distinti per bluray (advance attivo) e sky HD (pure cinema disattivo) . A quel punto userei Profilo Film per Sky HD e profilo Pure per Bluray......