Dischi 2 e 3, di Planet Earth Special Edition (UK), qui gli episodi esatti, con le foto delle scene difettate: http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...0&postcount=45
notare il contrasto sparato/bruciato, negli screen della versione fallata.
Visualizzazione Stampabile
Dischi 2 e 3, di Planet Earth Special Edition (UK), qui gli episodi esatti, con le foto delle scene difettate: http://forum.blu-ray.com/showpost.ph...0&postcount=45
notare il contrasto sparato/bruciato, negli screen della versione fallata.
ok, grazie!
da quel forum mi sono tirato giù anche i seriali che dovrebbero essere dei dischi corretti, nel week end faccio le mie prove e posto i risultati!
ciao Iuki, ti aggiorno sulla copia di Planet Hearth SE da me ricevuta!
ho prima verificato i seriali: differiscono leggermente da quelli riportati nella discussione da te segnalata, probabilmente perchè la mia è una copia più recente. Per la cronaca i miei sono
disco 2
est: IFPI LY25 A0101728442-A926 1000
int: IFPI LY25 A0101728442-B926 2000 1A00
disco 3
est: IFPI LY25 A0101728430-A936 1000
int: IFPI LY24 A0101728430-B936 2000 3A00
in grassetto le differenze con quelli segnalati.
Ho poi controllato 2 delle scene incriminate:
sul disco 2 quella dei cammelli, si trova al 2'50"
sul disco 3 la foresta di pini con la neve, a 8'50"
e sono assolutamente perfette!
Penso pertanto che il problema sia stato completamente superato
ciao
Probabilità di vedere la Special Edition in Italia pari a zero? :rolleyes:
Mpresicc, non ci hai più fatto sapere...
P.S. Tempo fa ho visto un documentario con delle scene spettacolari sulla vita dei calabroni, che nidificavano nella sabbia... è in questa serie di documentari?
Che differenza c'è con "Life Planet Earth"? :confused:
Novità riguardo un'edizione non fallata?
Io non so i dettagli di edizioni fallate o non fallate in quanto i link allegati non funzionano più tranne uno del documentario sui deserti quindi non ho visto i confronti.
Io ho preso il cofanetto un paio di giorni fa e mi ritrovo con quello screen particolare con i cammelli che camminano in quella vallata in cui il colore bianco la fa da padrone.
Orbene a me non sembra che ci sia niente di fallato e di sovraesposto con bianchi bruciati ma soltanto un paesaggio innevato (siamo nel Deserto di Gobi in Siberia) infatti già da alcune inquadrature precedenti si nota il cambio di ambientazione da soleggiato a innevato.
Sarei curioso di vedere i paragoni tra la presunta edizione fallata e la Special Edition ma non ho trovato riscontri in rete.
forse dovresti ripassare un po' di geografia :D
Adesso ti senti realizzato ad aver contribuito in maniera illuminante alla discussione?
@ Renato_blu
Non è questo il modo di rispondere ad un altro iscritto.
@ Bradipolpo
Capisco che era un battuta, anche giustificata dal fatto che leggere che il Deserto del Gobi (che in effetti si trova tra Cina e Mongolia) è in Siberia può provocare qualche perplessità, ma non era il caso di rimarcarlo, capita a tutti di commettere un errore.