[BD] Io sono Leggenda

Rivisto dopo un sacco di tempo, il film é molto bello e sarebbe stato un capolavoro se avessero girato la versione alternativa come il film reale...invece il finale un po' buonista rovina in parte la prima ora che é veramente eccezionale.

Dal punto di vista tecnico un ottimo disco, il video presenta ottimi esterni, primi piani definitivi, le scene al buio non sono perfette con un livello del nero un po' altino e a volte delle sgranature che sembrano tipiche di una ripresa digitale.

Trattandosi di master derivante da DI, immagino sia comunque tutto parte del girato.

L'audio, pur essendo in semplice DD, offre buona dinamica, con un sub sempre esplosivo in particolare nella parte finale, buona ambienza, dialoghi sempre perfetti; una buonissima traccia sicuramente.

In possesso della bellissima steel crucca, il film vale sicuramente l'acquisto

Daniel24 ha detto:
L'audio, pur essendo in semplice DD, offre buona dinamica, con un sub sempre esplosivo in particolare nella parte finale, buona ambienza, dialoghi sempre perfetti; una buonissima traccia sicuramente.
Quoto.... poi con il tuo nuovo finale...:D
Quella inglese, come ovvio, è ancora migliore....devastante! Soprattutto quando fa esplodere le cariche quando gli "zombie" scoprono dove vive...:eek: :eek: :eek:

Si, non avrei pensato di sentire questa differenza tra sinto "liscio" e sinto + finale...non vedo l'ora di avere per le mani anche il nuovo pre perché credo (e spero) di migliorare ulteriormente:)

La prossima visione di questo film vorrei farla vedendo la versione alternativa, perché ho letto su wikipedia e secondo me é molto più intelligente e sottile della versione cinematografica

Il finale cinematografico è una marchetta per il pubblico bue che pretende l'happy end, banalizza in maniera devastante tutto il film.
Devo dire poi che anche la versione alternativa mi ha soddisfatto solo parzialmente: non capisco perchè non abbiano avuto il coraggio di sposare completamente sia il senso che il finale del libro, che è un capolavoro.

io posseggo 500 bd ma questo in particolare lo uso come disco test per colorimetria-contrasto-nero..proprio per le sue piccole "imperfezioni";)