----------------
Visualizzazione Stampabile
----------------
Sì, lo tengo in modalità gioco con il contrasto dinamico su Medio, lo spazio colore su Nativo, la tonalità nero su Scuro.Citazione:
Originariamente scritto da bozzo
Cella 15/20 (ma è come se fosse 20 con il contrasto dinamico attivato)
Contrasto 90/100
Quindi sì, nel complesso lo tengo piuttosto luminoso e credo sia giusto così per i giochi ;)
Anche la nitidezza un po' più spinta (15-20)
Per le bande dei film pure si nota la ritenzione, ma sparisce dopo poco tempo, l'importante è che non si stampi!
E comunque so che questo plasma è uno di quelli con i tempi più brevi di ritenzione, quindi questione veramente di una manciata di minuti!
---
Ora avrei io una domanda per l'aggiornamento software: ho il 1015 ma ho provato ad aggiornarlo direttamente dal tv e non mi trova nessun file :confused:
è disponibile solo dal pc e quindi via usb? mi sembra strano però :rolleyes:
Gli aggiornamenti successi al 1015 sono disponibili solo tramite download su chiavetta usb.
Se vi interessa in un file ho inserito (e poi caricato su Megaupload) tutti gli aggiornamenti FW per il D8000 a partire dal 1014.8
T-GAP8DEUC_1014.8
T-GAP8DEUC_1015.0
T-GAP8DEUC_1016.3
T-GAP8DEUC_1017.3
T-GAP8DEUC-1018.1
http://www.megaupload.com/?d=U24PNMD3&login=1
Roby hai aggiornato?
No, non ancora.
Sono un pò combattuto, perchè qui e in Germania siete tutti soddisfatti, mentre in U.K. e U.S.A. se ne sono lamentati... e il fw è lo stesso.:what:
Sicuramente i panelli sono leggermente diversi.
Poi, le lamentele che ho letto non sono molto obbiettive, si parla di livello di nero cambiato ma dalle misure non risulta, si parla di immagine sfocata ma ho dei dubbi sulle impostazioni fatte, ci sono utenti che si lamentano con d550 "hackati" ma questi panelli sono "appunto" modificati.
Secondo me c'è più soggettività che oggettività.
Ma Roby, quante lingue parli? ti vedo sui forum spagnoli, su quelli tedeschi, su quelli inglesi/americani (ti mancano quelli francesi :D )
Però con i pattern fullscreen la luminosità nelle tue rilevazioni si è dimezzata...Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
In soldoni cosa vorrebbe dire? Che durante la normale visione (a taratura effettuata con Windows o Large APL) se dovesse capitare un'immagine quasi completamente bianca, la luminosità potrebbe abbassarsi?
Non sono ancora intervenuto ma seguo anche un forum francese! :DCitazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Comunque parlo solo due lingue, italiano e genovese! :D google translator è grande!
Si ma prima l'ABL era molto più aggressivo! Avevo delle variazioni tra Windows, Large APL, e Small APL da 120 cd/m2 a 80 cd/m2.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Comunque è quasi impossibile avere un'immagine completamente bianca.
Quasi, la parola esatta! Come già scritto, la settimana scorsa mia figlia ha guardato "Winnie the Pooh - Nuove avventure nel bosco dei 100 acri" dove spesso ci sono immagini come questa:Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
http://static.screenweek.it/2011/3/3...film-4_mid.jpg
...puoi immaginare che succede su un plasma (con firmware vecchio per giunta ;)).
Con o senza bande nere?
Se quel immagine è senza bande nere :nera:
Chiaramente senza bande nere!
Ma vuoi sapere le cosa bella e secondo me strana? Alzando il contrasto (portandolo da 85 a 90) i salti dell'ABL erano praticamente invisibili.
C'è un motivo logico a tutto ciò o è il tv (insieme a Tigro e Pimpi) che si divertiva a pigliarmi per il c...?
Confermo, con il pattern full screen 100 IRE la luminosità si è dimezzata, ma credo sia proprio un problema degli stadi di alimentazione del tv che non possono gestire un assorbimento di corrente del genere.Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Questa sera provo fare delle letture sul mio pioneer kuro di qualche anno fa, per vedere il comportamento con i vari pattern.
@Maxfkt
Io ho il lettore BD C6900 e non riesco ad accedere alla funzione BD Wise (la vedo ma non posso selezionarla), mentre sul D8000 è regolarmente su ON. Non capisco?:confused:
Hai qualche idea?
Si, e quindi interviene l'ABL.Citazione:
Originariamente scritto da Mauro_So
Definizione (anche in prima pagina): ABL