E' un male comune a parecchi possessori, anche il mio faceva cosi, e lo stesso il tlc di un conoscente.
Deve essere un difetto di fabbrica mai segnalato alla casa madre.
Visualizzazione Stampabile
E' un male comune a parecchi possessori, anche il mio faceva cosi, e lo stesso il tlc di un conoscente.
Deve essere un difetto di fabbrica mai segnalato alla casa madre.
Io lo controllo con un tlc programmbile della philips. Non ho idea di quanto durino le batterie con il tlc originale
ciao
Anch'io ho la stessa convinzione,ho scritto a Simone per avere lumi in merito,appena risponde vi aggiorno.Citazione:
Originariamente scritto da nordata
P.S. Ho guardato sul sito della casa ma di questo problema non ho trovato cenno,strano...:(
Sarà colpa del clima mediterraneo ? :rolleyes:
Magari provo a misurare l'assorbimento.
Ciao
Confermati tutti i problemi del telecomando anche da Simone di HCS,visto che il mio ha poco più di un anno,me lo farò sostituire in garanzia ma mi ha già avvisato che quello nuovo durerà poco .:mad:
E' incredibile che Pixel Magic non abbia mai affrontato il problema e tantomeno lo abbia risolto. :nono:
di pochi msg che stanno sul sito credo che pixelmagic sia morta o moribonda.
hai ragione,tant'è che nell'ultimo messaggio postato sul forum della casa si accenna ad una possibile uscita di Pixel Magic dal settore degli scaler!
Se fosse vero sarebbe veramente una brutta notizia :cry:,non ci voglio credere...
Sicuramente la loro fortuna e` stata le olimpiadi del 2009.... :cool: :cool:
Avendo acquistato alcuni giorni fà da JVB Olanda OPPPO BDP 83 con modifica HD SDI vorrei segnalare ai possessori di Video processore Crystalio II 3800 HD SDI la completa incompatibilità in direct source del processore con tale modifica con i segnali HD. Inoltre tale modifica è anomala in quanto il segnale in HD viene prima processato dall'OPPO e poi inviato all'uscita HD SDI !!!!!!!!
A voi le conclusioni.......modifica inutile.
Come ti ho fatto già notare nell'altro thread, non è una particolarità di questa modifica, ma TUTTE le modifiche HD-SDI sono uguali, fatte da chiunque su qualunque macchina sono diverse dalle "vecchie" sdi.Citazione:
Originariamente scritto da Papiboss2003
In Direct Source il segnale NON viene processato dall'Oppo in alcun modo, si escludono però in hd-sdi tutta una serie di passaggi e circuitazioni che, di fatto, degradano lievemente il segnale.
Per quanto riguarda il C2 è un vecchio bug: anche con alcune sorgenti hdmi, come i mediaplayer TviX, non viene rilevata la corretta risoluzione in ingresso. La pixelmagic dovrebbe ammettere e correggere il bug, ma non mi sembrano intenzionati a farlo.
OK, ma poi di fatto, a parte l'impossibilità di conoscere la risoluzione in ingresso, il segnale viene processato correttamente oppure no??:confused:Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Purtroppo non ho più il C2 da molto tempo, non posso fare prove. Magari qualche possessore potrà esserti d'aiuto.
Ok, grazie. Spero allora nell'aiuto di qualche possessore dell'accoppiata Oppo BDP 83 - Crystalio II o in qualcuno che abbia avuto modo di effettuare una prova dei due apparecchi. A questo punto andrebbe bene anche un BD 83 liscio (cioè non modificato HD-SDI)...
Sono alla ricerca di un Crystalio 3800 usato e, da possessore dell'Oppo 83SE, non vorrei avere sorprese... Di sicuro almeno per il momento non lo modifico SDI, sperando che solo via hdmi sia compatibile...:cool:
Ma è tanta la differenza tra i due segnali (liscio e modificato HD-SDI) anche con le correzioni apportabili con un C2??:)
In collegamento hdsdi il crystalio sia in direct source che in output 1080p
non riconosce correttamente lo spazio colore ( BD BT 601 ).
In collegamento HDMI con output oppo in direct source nessun problema sia con spazio colore (BD BT 709) che in risoluzione 1920/1080.
Invece in collegamento hdsdi ed direct source risoluzione sballata 1920/704.
La PIxelmagic ha purtroppo completamente abbandonato lo sviluppo del firmware del Crystalio. Questi che citi sono bug ben noti che non dipendono dal lettore, ma dal processore. Succede la stessa cosa, ad esempio, con la PS3 (non riconosce il REC 709) oppure con i media player Tvix (non riconosce la risoluzione corretta).
Purtroppo, se non aggiornano il firmware del CRYSTALIO risolvendo questi bug in maniera definitiva (ma prima dovrebbero riconoscere che esistono, cosa che non fanno), c'è poco da fare.