Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti!
Ormai da un po' di tempo il prezzo per il 920 su internet (salvo particolari eccezioni) non scende sotto i 2700€, mentre nei negozi normalmente viene venduto a 3000.
Oggi ho visto la pubblicita di un oled 4k venduto da expert con -udite udite- 1000€ di sconto! Sono andato a controllare e ho scoperto che parlavano del 55EF950V, venduto a 2980 invece che 3980... Adesso, a parte che su internet si trova già a 2800, ma quali differenze ci sono tra questo e il 920?
SOLO la differenza piatto/curvo, o anche qualcos'altro? Perchè a questo punto in negozio costano uguale, quindi vorrei sapere in base a cosa scegliere l'uno piuttosto che l'altro...
-
Il 920 è leggermente curvo, ed è a mio avviso preferibile specialmente per visione di singoli, il piatto è più indicato se a vedere sono più persone... Esteticamente il curvo è stupendo!
-
Salve sa tutti. Ieri ho cominciato a "giocare" con il 920. Ho attaccato le antenne Terrestre e Satellite, ho sintonizzato entrambi poi però non riesco a commutare tra i due sintonizzatori. In realtà su live tv vedo sempre il digitale terrestre classico e non riesco a capire come scegliere tra i canali satellitari. Ho guardato a destra e a manca e sono certo che sarà una cosa talmente banale da battersi la mano sulla fronte ma al momento non sono riuscito a trovare il modo. Qualcuno di voi mi sa dire come fare. Grazie. Saluti. Luigi M.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
NeoSundek
Comincia con togliere le impostazioni da cc e metti la modalità cinema, segui le impostazioni consigliate nella discussione ufficiale del Eg930. Per quanto riguarda le variazioni di luminosità è sicuramente dovuto all'ABL (limitatore automatico della luminosità) proprio perché la tenevi sparata!.
Provato. Non era in modalità cc ma vivido. Ho messo modalità cinema ma non è cambiato nulla. Adesso proverò con altri parametri dei suggerimenti della discussione ufficiale eg930. Grazie.
-
Citazione:
luimon
Provato. Non era in modalità cc ma vivido. Ho messo modalità cinema ma non è cambiato nulla. Adesso proverò con altri parametri dei suggerimenti della discussione ufficiale eg930. Grazie.
Hai impostato così e non trovi miglioramenti!?
ISF EXPERT 1o2
REGOLAZIONE IMMAGINE:
LUCE OLED: 30
CONTRASTO: 97
LUMINOSITA': 54
NITIDEZZA H+V: 10
COLORE: 51
TINTA: 0
CONTROLLO ESPERTO:
CONTRASTO DINAMICO: DISATTIVA
OTTIMA RISOLUZIONE: DISATTIVA
GAMMA COLORE: STANDARD
FILTRO COLORE: DISATTIVA
GAMMA:2,4
OPZIONI IMMAGINI:
RIDUZIONE RUMORE: DISATTIVA
RIDUZIONE RUMORE MPG: DISATTIVA
LIVELLO NERO: BASSO
CINEMA REALE: ATTIVA
TRUEMOTION: DISATTIVA (SE VOLETE DEJUDDER 1 E DEBLUR 8-10).
-
No. In realtà la cosa è molto strana. Ho visto una fiction diversa, anch'essa luminosa, anch'essa in modalità vivido e non mi sono accorto di nulla. Mi sa che è necessario più tempo e circoscrivere meglio i vari casi. Riprovo con calma e faccio sapere. Grazie
-
Sono finalmente riuscito a provarlo anch'io nel we.
Fugati tutti i dubbi relativi al prezzo d'acquisto ho incominciato a godermelo.
Installazione a parete facile e con la stessa staffa del precedente.
Prove fatte con:
skybox+Cinema Scaler sia per visione sat che digitale terrestre da chiavina sky:
- impostazioni ISF expert di base abbassando solo LUCE OLED e LUMINOSITA'
- qualche ritocco, minimo sul Cinema Scaler (+2 luminosità, + 10 definizione), uscita 1080p
- SKY HD da discreto a molto buono, in funzione del canale e della qualità del materiale sorgente (il TV ne risente molto e non perdona)
- SKY 3D, provato poco; prime impressioni non eccelse, l'immagine mi è sembrata un pò smortina, poca profondità e naturalità, ghosting presente (ma ASSOLUTAMENTE solo un assaggio senza regolazioni...)
- Digitale terrestre, da chiavina SKY, mediocre
ingresso PC con DELL e Invidia 9600M uscita 1080p (non sono riuscito ad alzare la risoluzione, devo verificare se per colpa mia o limite della scheda video, se qualcuno mi illumina ne sarei grato...).
- provato qualche MKV a 1080p con ZoomPlayer, visione ottima, pochissimo rumore video, molto godibile
APP interna YouTube con filmati demo a 4K (sempre modalità ISF):
- qui il TV dà finalmente il meglio di se, un'anticipazione delle sue potenzialità, immagini naturali e fluide; speriamo arrivino presto contenuti all'altezza.
(Mi ha ricordato tanto quando con i primi TV a colori si guardavano le trasmissioni sperimentali della RAI con i documentari sui prati in fiore...)
In generale mi è sembrato che lo scaler interno del TV faccia un ottimo lavoro, credo anche che entrare con le sorgenti a 1080p aiuti non poco, alleggerendolo del lavoro di deinterlacing.
Non ho notato dead pixels, invece su schermate grige chiare una leggera disuniformità, assolutamente non percepibile in visione normale.
Venendo da un PANA 42 PV60 (lo sò, lo sò...) un altro mondo! l'unica cosa che devo ancora raggiungere è la morbidezza dell'immagine precedente (bella forza penserete venendo da un HD ready... :rolleyes:)
In sostanza, molto soddisfatto dell'acquisto; mi sarebbe piaciuto un telecomando meno plasticoso ed esteticamente all'altezza del valore del TV.
Adesso cerco di spremerlo a fondo prima di postare le prossime impressioni... :cool:
-
Citazione:
CloneD
Sono finalmente riuscito a provarlo anch'io nel we.
Fugati tutti i dubbi relativi al prezzo d'acquisto ho incominciato a godermelo.
Installazione a parete facile e con la stessa staffa del precedente.
Prove fatte con:
skybox+Cinema Scaler sia per visione sat che digitale terrestre da chiavina sky:
- impostazioni ISF expert di base..........[CUT]
Se cerchi morbidezza prova ad alleggerire la definizione...
perdi un po di Razor ma magari ne guadagni in naturalezza.
p.s. Le ricordo anch'io quelle demo RAI, al mattino, sul mio vecchio LOEWE 28" rivestito in legno naturale....
altri tempi...:)
-
Citazione:
CloneD
Venendo da un PANA 42 PV60 (lo sò, lo sò...) un altro mondo! l'unica cosa che devo ancora raggiungere è la morbidezza dell'immagine precedente (bella forza penserete venendo da un HD ready... )[CUT]
Sulla morbidezza dell'immagine influiscono nitidezzza, (ovviamente, considera che lo 0 e' il 10, per cui puoi toglierla) e "ottima risoluzione"
-
Citazione:
nicola alfonsi
Come va nel vostro 920 la visione a luci basse riguardo il fenomeno "vignetting"?
A mio parere é l'unico vero difetto "fastidioso" di questo tv; nel mio le scene con tinte grigio scuro e a volte rosso scuro fanno risaltare 2 bande verticali a sx e a dx più scure dove i dettagli si annegano scomparendo. La disuniformità al centro invece è praticamente invisibile nella normale visione.
-
Citazione:
luimon
Salve sa tutti. Ieri ho cominciato a "giocare" con il 920. Ho attaccato le antenne Terrestre e Satellite, ho sintonizzato entrambi poi però non riesco a commutare tra i due sintonizzatori. In realtà su live tv vedo sempre il digitale terrestre classico e non riesco a capire come scegliere tra i canali satellitari. Ho guardato a destra e a..........[CUT]
E' effettivamente poco intuitivo: puntatore sul lato destro dello schermo, selezioni "canali", poi clicchi sulla "P"; a questo punto ti dà la possibilità di selezionare antenna o Sat per restituirti la relativa lista di canali. Quelli di LG avrebbero potuto inventare un sistema migliore! :mc:
-
Citazione:
luimon
Salve sa tutti. Ieri ho cominciato a "giocare" con il 920. Ho attaccato le antenne Terrestre e Satellite, ho sintonizzato entrambi poi però non riesco a commutare tra i due sintonizzatori. In realtà su live tv vedo sempre il digitale terrestre classico e non riesco a capire come scegliere tra i canali satellitari. Ho guardato a destra e a..........[CUT]
Il modo più semplice per spostarsi tra terrestre e satellite è quello aggiungere almeno un canale del digitale ed almeno un canale del satellite nel menù "My Channels" presente sulla home bar. In questo modo non devi fare tutto lo sbattimento descritto da milkomeda, ma passi velocemente da un sistema all'altro.
-
Citazione:
CloneD
Ingresso PC con DELL e Invidia 9600M uscita 1080p (non sono riuscito ad alzare la risoluzione, devo verificare se per colpa mia o limite della scheda video, se qualcuno mi illumina ne sarei grato...)......[CUT]
La nvidia 9600M supporta una risoluzione massima di 2560 X 1600.
-
Grazie a Dexter e anche a Milkomeda. Stasera provo. Cose da pazzi. Quanto sarebbe stato semplice come per live tv con antenna anche altro live tv con parabola. Misteri dei "softwareisiti".
-
Citazione:
f_carone
La nvidia 9600M supporta una risoluzione massima di 2560 X 1600.
:muro::muro: