Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Dico che se hai voglia di fare questa prova, verificando 2-3 volte nell'arco del film il posizionamento delle bande con PO su AUTO mi fai un favore enorme, e lo fai a tutti quelli che con un VT60 utilizzano anche un processore video esterno. Sapere che le bande non influenzano quel sistema garantirebbe una mappatura corretta del plasma da parte del processore esterno in caso di segnale 1080p24. Se volessi fare questa prova, però, con un dvd non upscalato dal lettore invece che con un BD sarebbe ancora più significativa, perché invece del 1080p24 il VT60 avrebbe in ingresso un segnale 576i (o al massimo 576p, a seconda del lettore...): visto che più o meno tutti siete quasi certi che con i BD il problema non si sia mai verificato, fare questa prova con un segnale meno nobile darebbe risposte molto significative. Nel caso infatti in cui riscontrassi un ridimensionamento, varrebbe l'idea di Daniele secondo la quale è il tipo (cioè la natura) del segnale in ingresso a determinare l'attivazione o meno del PO quando è impostato su AUTO...........[CUT] Comunque, stasera provo a fare la prova delle bande nere, non mi costa nulla. Mi guardo un film in 21:9 e misuro (letteralmente) sia l'altezza delle due bande, sia la distanza laterale... .... Più di così non saprei che fare per poter accertare la cosa. Che dici? ..........[CUT]
Dario, vado a memoria, e soprattutto non ricordo se i numeri che sto per riferire sono erano stati ottenuti con i pattern APL oppure con quelli ws 11%. Comunque in testa mi ronzano un gamma medio rilevato di circa 2.18 partendo dal preset 2.2 del VT60 e un gamma medio rilevato di 2.28 partendo dal preset 2.4. Contando che questi numeri erano determinati in gran parte dal gamma inferiore tra 0 e 15 IRE, e solo leggermente superiore in una breve porzione in alto, mi sento di poter dire che con il VT60 non c'è bisogno di utilizzare come preset di partenza il 2.0 per avere un gamma medio effettivo precalibrazione inferiore al target di 2.22 (se si usa la BT1886, poi, è ancora più ovvio come il problema non sussista proprio). Il preset 2.2 assolve alla perfezione il compito, e anche il 2.4 non si discosta molto (ripeto: le cose andrebbero verificate con i pattern ws 11% per essere certo che i numeri che riferisco non fossero ancora relativi ai pattern APL di GCD...)...........[CUT] non posso sapere che gamma medio misurate con preset 2.2 ... ... La domanda che ponevo è se avete verificato che partire con gamma medio superiore a 2.30 (come presumo derivi dal preset 2.40) .....
E' espresso come percentuale. Non è un dE.
Per esempio, guarda i valori del grafico Gamut Luminance rispetto ai valori numerici del datagrid riferiti al Y, per quanto riguarda il Blue.
http://i59.tinypic.com/xe3pfk.jpg
Grazie mille Stefano... e buone vacanze!!!..........[CUT] @Ettore: 2 ore di film, "Predators", e nessunissimo spostamento del quadro manco di mezzo millimetro!! Per Marion non ci sono problemi, tanto ora col 55" non mi fa più paura, ma dovrai aspettare fine Agosto quando rientro...
Questo per me è assolutamente impossibile. Non mi è mai capitata una cosa simile con il mio 55VT60, e nemmeno con l'unico 65" che ho calibrato tempo fa...........[CUT] nn riesco a far venire fuori bene la barra 17 senza vedere pure la 16
A me pare assolutamente normale che in un quadro video più slavato tu riesca a distinguere più dettagli nelle parti scure, ma mi chiedo cosa c'entri con la corretta calibrazione del VT60 e relative impostazioni. Se il quadro è più slavato significa che il nero sarà a un livello superiore, quindi di particolari nelle zone scure ne vedrai molti di più, e molto più facilmente. Se alzi la Luminosità del VT60 al massimo sai quanti particolari in più riuscirai a vedere...? Però mica per questo quell'impostazione sarà da ritenere corretta, no?.... e nelle scene a basso apl distinguo piu' dettagli nel led che nel plasma.
.... distinguo meglio nell'altro pur se piu' slavato in generale come resa.
ma distinguo meglio nell'altro pur se piu' slavato in generale come resa......[CUT]
A me pare assolutamente normale che in un quadro video più slavato tu riesca a distinguere più dettagli nelle parti scure, ma mi chiedo cosa c'entri con la corretta calibrazione del VT60 e relative impostazioni. Se il quadro è più slavato significa che il nero sarà a un livello superiore, quindi di particolari nelle zone scure ne vedrai molti di più, e molto più facilmente. Se alzi la Luminosità del VT60 al massimo sai quanti particolari in più riuscirai a vedere...? Però mica per questo quell'impostazione sarà da ritenere corretta, no?....[CUT]
Puoi postare il grafico near black lasciando selezionato il 5?