Visualizzazione Stampabile
-
Vedi Antonio
Credo di essere uno dei piu' fedeli Sponsor del marchio Jvc
Ho posseduto HD1-HD100-990-X7 e adesso RS56 che considero superiore al tuo EX65.
Ma visto la mia "tenera" eta'(le crociate le faccio per cose mooooooolto piu' importanti),il Sony 50 mi e' piaciuto subito ,e invece liscio il 46 non mi ha entusiasmato piu' di tanto.
Quando poi ho visto da Videosell il tuo 1000 ,si e' creata un altra pagina.
Non faccio distinguo di marche ,ma di visione.
Credo che con il nuovo Sony 500,si e' fatto un altro passo avanti per schermi piu' umani
Vediamo come risponde Jvc
Marco
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Non mi sembra che sia all'ordine del giorno il confronto tra JVC e Sony.
Stavolta Io non centro!!! :D
-
Concordo su un aspetto, il sony 1000 è come un leone in gabbia sui schermi di 2 metri e mezzo. Non ho fatto confronti con altri prodotti su schermi piccoli, quindi non posso esprimermi , su quanto si riduca il gap, con altri vpr.
Certamente ampliando lo schermo si gode in maniera esponenziale. E' sicuramente una macchina che va goduta su schermi dai 3 metri in su. Io già dopo 30 ore avverto il bisogno di aumentare le dimensioni, perchè il vpr non ha segno di cedimento, anzi passando da 2,5 a 3 metri ho notato un miglioramento dell'immagine. Sarà l'ottica sarà il reality creation, ma le panoramiche notturne su Shanghai in Skyfall sono uno spettacolo puro, che regge qualsiasi paragone.
-
Ho appena letto la preview di cine4home sul vw500 4k sony....
Ebbene ragazzi, da calibrato sprigiona 1500 lumen!!!:eek:
-
E questo doveva essere quello meno luminoso per schermi umani.... Buone notizie per gli amanti del 3D...
-
Sta a vedere che tocca aumentare lo schermo anche a me ...:p
-
Citazione:
gil
Ho appena letto la preview di cine4home sul vw500 4k sony....
Ebbene ragazzi, da calibrato sprigiona 1500 lumen!!!:eek:
Evvaiiii
-
-
Sicuramente potra essere un bel passo in avanti per quei pochi che hanno schermi generosi, non sarei pero del tutto entusiasta per la maggior parte( ma quale parte , infondo sono pochi che si possono permettere cifre del genere) che hanno schermi umani... Su un 2.5 metri in ambiente living lo vedo abbastanza problematico o almeno su scene scure dove con tutti quei lumens potrebbe uccidere il contrasto... Spero che la lampada in eco , abbassi di molto la luminosita...
-
Mi pare che si possa anche settare l'iris a diversi step
-
Secondo me bisognerebbe sfruttare al max il suo iris e calcolare (con la formuletta :p) la giusta dimensione schermo con il giusto guadagno per ottenere la max resa sui neri in generale...
Es su un 250 in 16/9 un guadagno negativo aiuterebbe in qs senso...penso...
Pero' ragazzi ,anche con uno schermo da 250 cm qs vpr ha praticamente una vita mooolto duratura senza che la luminosita' scenda sotto i livelli di guardia...
Saluti gil
-
@antonio75
da possessore del sony 50. non posso far altro che invidiarti. il 1000 è di un'altra categoria. Tuttavia da un confronto diretto, e qui si ri fa il Manuti, con materiale 2k, le differenze si assottigliano e sono tali da non giustificare la differenza di prezzo. Quindi ecco le lodi al 50 che misurazioni alla mano non è affatto da buttare.
il JVC 46 simile al sony 50, con un nero migliore però. Il JVC 48 nettamente superiore al 50 e "relativamente" vicino al sony 1000. Questo I miei occhi!!!!! Il 1000 è il superiore e se si danno in pasto materiali in 4K la mascella ti sparisce. Sono ancora alla ricerca....
Per il resto in sincerità, Penso che "criticare" il 1000 sia solo per invidia.
Poi è vero il NERO.... forse bisogna affiancare lo schermo giusto con gain su schermi "piccoli" anche negativo. Ma che spettacolo!
Buone visioni.
luca
-
Ciao Luca. Vediamo le stesse cose allora.:D
L'iris può essere regolato manualmente sul 1000. Io per il momento che lo devo rodare lo tengo in automatico. Devo dire che l'intervento è quasi invisibile, tranne sui titoli di testa o coda: scritta bianca su sfondo nero . Nei film visionati non ci ho mai fatto caso.
-
Citazione:
antonio75
C'è solo un giudice e quello sono i vs. occhi e orecchie[CUT]
parole sante;)
-
Citazione:
SUPERSLIDE1965
parole sante;)
Be, esiste anche chi non e' in grado di giudicare nel modo giusto, per questo esistono gli esperti e le universita' per formarli e poi la pratica e l'esperienza per perfezionarne il giudizio, non e' solo questione di opinioni ...
Secondo te quindi valgono di piu' le chiacchere da bar e di utenti entusiasti dell'oggetto che hanno comprato piuttosto che non l'opinione di un esperto tra due prodotti della stessa marca, dove quindi nemmeno si puo' parlare che sia schierato per un particolare marchio?
Io sarei piu' prudente in tal senso, poi ognuno è libero di fare e pensare quello che vuole.
Saluti
Marco