Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno ragazzi vorrei avere delle risposte in merito ad un dubbio che ho..
Vorrei acquistare il mio primo impianto 5.1 per casa ad uso film e musica in circa 20 mq; il dubbio sarebbe se prendere i Klipsch rp500m da scaffale oppure le 5000f a torre come front, per motivi di spazio non potrei mettere le 8000f, altra ipotesi sarebbe se puntare su qacoustics , siccome le klipsch ho sentito solo le rp400m e mi sono piaciute volevo chiedere a chi mafgari è in possesso dei modelli sopracitati.
L'amplificatore che avrei deciso di affiancare sarebbe il denon 3700 o 2700,
grazie
-
Ti direi facci stare le torri...se puoi...sentiamo anche un commento dei possessori.
-
Se lo spazio è problematico, io metterei RP -600M/160M. Meglio un solo woofer più grande che due più piccoli.
-
Denon è Klipsch a mio giudizio si sposano bene.Io ho un Denon 4400 che pilota le RP6000F,non molto differenti dalle 5000 come timbrica,ma dotate di un basso più corposo e presente,dato il doppio woofer di dimensioni maggiori.La serie RP ha un suono meno graffiante negli acuti rispetto allla serie R,pur continuando a mantenere la timbrica tipica di Klipsch.Rispetto ai diffusori da scaffale avresti più dinamica e dettaglio soprattutto nella sezione bassi.Comunque dato che in ambito HT la presenza di un subwoofer è altamente consigliata e quindi andresti a tagliare il crossover dei diffusori frontali tra 60 e 80 Hz,la differenza tra modelli potrebbe non avvetirsi in maniera eclatante.
-
Grazie mille per le risposte ragazzi, quindi Tra 5000f o rp 500m piu o meno si equivalgono?
Secondo voi appunto col sub potrei avere dei buoni risultati anche solo con le rp 500m e come sorround le 400?
-
Arrivato il centrale Klipsch 504c
https://i.imgur.com/jZfafxK.jpg
Ora il Yamaha RX-V685 e' un po tirato per il collo, a breve ordino finale 'ignorante' Crown XLS 1002 che bada poco all'estetica ma piu al sodo per pilotare le 2 torri .
Consiglio: nel mentre devo cambiare i 2 satelliti posteriori e prenderne altri 2 percio' 4 in totale , pensavo alle Cambridge Audio Minx MIN 22 , prezzo/prestazioni ok, qualcuno ha avuto modo di provarle? o consigli diversi?
Grazie
Carlo
-
Che bel kit e "scoperchiate" sono belle cattive le casse!
Io rimarrei in casa Klipsch sinceramente, se vuoi spendere poco R41M o 51M
-
Ciao,
sto valutando la possibilità di installare a soffitto degli altoparlanti ma ho alcuni dubbi. Premetto che non ho un controsoffitto ma che comunque ho la possibilità di fare buchi anche di una certa profondità ( ho installato a scomparsa il cabinet del il mio telo multiformato). I dubbi riguardano il tipo di diffusori da scegliere nel catalogo della Klipisch. Hanno dei diffusori da soffitto a scatola chiusa, come gli SLM 5400-C, che quindi non dovrebbero risentire in alcun modo dell'installazione ( hanno anche una profondità di soli 5cm) ma mi lasciano perplesso perché sono veramente piccoli. Poi hanno dei diffusori da soffitto ( tipo i PRO-160RPC), di dimensioni maggiori, senza però alcuna copertura posteriore, e non ho capito se possono essere installati in una nicchia nel soffitto o hanno bisogno di un volume vuoto ( tipo quello che si avrebbe in un controsoffitto) per rendere bene. Avete qualche consiglio o informazioni a riguardo?
Grazie. Pino
-
Citazione:
Originariamente scritto da
pinuzzo
Ciao,
sto valutando la possibilità di installare a soffitto degli altoparlanti ma ho alcuni dubbi. Premetto che non ho un controsoffitto ma che comunque ho la possibilità di fare buchi anche di una certa profondità ( ho installato a scomparsa il cabinet del il mio telo multiformato). I dubbi riguardano il tipo di diffusori da scegliere nel catalogo..........[CUT]
Guarda, io ad esempio ho istallato a tetto una comune coppia di Klipsch RP400M ma avrei potuto mettere anche la serie 500 o 600.
Ho come l'impressione che tutte queste casse che nascono per l'Atmos siano veramente carenti in termini di qualita' e range, anche perche' devono comunque riprodurre solo effetti acustici secondari.
Il punto principale invece e' come collegarle al tetto. Dopo mesi e mesi di ricerche ho fatto una semplice cosa.
Ho comprato due staffe da tv large circa 20cm che reggono fino 25kg. Ho forato il tetto e le ho agganciate al tetto con dei normali tasselli. Successivamente ho ancorato le casse con due cinghie con cricchetto per ogni speaker che si trovano nei brico.
Il risultato e' sia bello estericamente che molto solido. Ho le foto in firma. L'unica cosa dove fare attenzione e' la scelta della staffa da tv. Essa deve avere un sistama che ancori la tv per qualsiasi tipo di movimento. Molte staffe infatti, pensate ovviemente per sostenere un carico verticale, permettono che il tv si incastri semplicemente inserendolo per gravita' dentro la staffa ancorata al muro. Quelle che ho preso invece hanno delle viti che se strette non permetterebbero al tv di uscire neanche sollevandolo, e sono queste staffe che dovrebbero essere usate.
-
Buongiorno a tutti, chiedo scusa per le domande banali ma sono nuovo di questo mondo...
Vorrei acquistare un sistema HT e stavo pensando alle Klipsch... anche se ammetto, non le ho mai sentite, ma personalmente amo il suono nitido e leggendo sembra che questa marca faccia al caso mio.
Mi piacerebbe utilizzare questo sistema anche per ascoltare musica (classica e la principale fonte sarebbe amazon music che, da quanto leggo, è uno dei migliori servizi di streaming audio per quanto riguarda la qualità dello stesso).
Avrei due domande: avrebbe senso (ipotizzando di voler fare un sistema 5.1... anche se non escludo un 7.1.2) utilizzare le casse frontali (pensavo alle RF7) per ascoltare musica e a queste aggiungere le altre per vedere servizi di streaming? In tal caso basterebbe un apparecchio unico (tipo Denon 2700x/3700x) oppure sarebbe meglio usare due apparati diversi (magari un valvolare)?
Chiedo ancora scusa per la banalità e la pressapochezza con le quali scrivo... e ringrazio chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi.
-
Citazione:
TriacJr
Buongiorno a tutti, chiedo scusa per le domande banali ma sono nuovo di questo mondo...
Vorrei acquistare un sistema HT e stavo pensando alle Klipsch... anche se ammetto, non le ho mai sentite, ma personalmente amo il suono nitido e leggendo sembra che questa marca faccia al caso mio.
Mi piacerebbe utilizzare questo sistema anche per ascoltar..........[CUT]
Ho le RF7 prima serie, ma se vuoi ascoltare anche musica ti consiglio la nuova serie RF7MKIII oppure anche le RP8000F. La nuova serie è più musicale e dolce sulle alte e risulta molto più musicale della vecchia serie. Come amplificatore valuta anche un sinto Marantz di medio-alto livello.. oppure se puoi spendere vai di pre e finale. Che budget hai?
-
Citazione:
DRuY
Ho le RF7 prima serie, ma se vuoi ascoltare anche musica ti consiglio la nuova serie RF7MKIII oppure anche le RP8000F. La nuova serie è più musicale e dolce sulle alte e risulta molto più musicale della vecchia serie. Come amplificatore valuta anche un sinto Marantz di medio-alto livello.. oppure se puoi spendere vai di pre e finale. Che budget hai..........[CUT]
Scusate, intendevo le III che sono in vendita adesso...
Vorrei non spendere più di 10.000€ compreso anche le altre casse per l'HT e l'amplificatore (o gli amplificatori, se mi consigliate di prenderne due)... poi se spendo meno, tanto meglio!
Anche perché le fonti sarebbero sempre streaming: Amazon per la musica come detto e vari servizi di streaming per i film (per quello credo sia meglio propendere per un 5.1, non guardandoli con l'audio originale).
Quel che vorrei è una buona resa, considerando che non farò molto spesso un acconto attendo della musica... nel senso che difficilmente mi metterò a sentire un'ora di musica senza fare altro...
-
Citazione:
TriacJr
Vorrei non spendere più di 10.000€ compreso anche le altre casse per l'HT e l'amplificatore (o gli amplificatori, se mi consigliate di prenderne due)... poi se spendo meno, tanto meglio!
Anche perché le fonti sarebbero sempre streaming: Amazon per la musica come detto e vari servizi di s..........[CUT]
Con quel budget hai liberta' di scelta.
Io prenderei come torri le RF7mkiii, come centrale RC64mkiii, come surround due RP600M, Subwoofer un SVS PB3000 (oppure PB4000) e poi un sintoamplificatore Marantz SR7015 o il modello precedente di pari gamma cosi' risparmi qualcosa.
Dovresti essere vicino al tuo limite e serebbe un buon sistema HT.
-
Citazione:
TriacJr
Anche perché le fonti sarebbero sempre streaming: Amazon per la musica come detto e vari servizi di s..........[CUT]
Parere molto personale: se ascolti molta musica, non prenderei mai delle casse a 2 vie con woofer da 10".
Ottime per i film, ma per la musica non avrai mai una risposta sui medi convincente.
-
Citazione:
DRuY
Con quel budget hai liberta' di scelta.
Io prenderei come torri le RF7mkiii, come centrale RC64mkiii, come surround due RP600M, Subwoofer un SVS PB3000 (oppure PB4000) e poi un sintoamplificatore Marantz SR7015 o il modello precedente di pari gamma cosi' risparmi qualcosa.
Dovresti essere vicino al tuo limite e serebbe un buon sistema HT.
Grazie mille del consiglio: una domanda però. Come mai il sub non prenderesti quello della Klipsh? Il 150 intendo.
Grazie ancora!