Un cambridge CX80 mi basterebbe per le RP280F?
Visualizzazione Stampabile
Bene, Grazie
Avendo adesso la possibilità "spaziale" di implementare il mio impianto da 5.1.4 a 7.2.4 e considerando che la saletta misura 3,9 mt X 4,4 mt (qualcosina in più di 17 mq), secondo voi ci sono controindicazioni nell'accoppiare al già esistente R-100SW il più "performante" SPL-120?
Ciao a tutti!
Con grande fatica sto facendo un upgrade del mio impianto home theatre (utilizzo principale: film).
Sto comprando una coppia di casse RF7 MK II + centrale RC 64 MK II usate e mi sto guardando intorno per le casse surround.
Sono davvero indeciso... ho trovato delle RS62 MK II usate ma forse è meglio prendere delle nuove RP-600M?
O ancora delle RP-502S? O delle RP-500SA che sono certificate Atmos?!?!?!
Onestamente avrei preferito prendere tutte le casse dello steso colore (ciliegio) ma vedo che si fa fatica a trovare dei surround di quel colore...
Voi che ne pensate?
Mammamia che confusione!
Le abbinerei ad un finale Yamaha MX-A5000.
Buongiorno, ho delle Klipsch RP-160m quale centrale posso abbinare?
Della mia serie, la precedente, su trova poco o nulla.
A scelta tra RP400C o RP500C se vuoi mantenerti sulla stessa linea.R52C se vuoi risparmiare qualcosa.
Ma con l' R52C ci sarebbe tanta differenza timbrica?
Diciamo che la serie RP suona in maniera più "morbida" rispetto alla serie R.Secondo me comunque la differenza non dovresti notarla.
Ho un denon avr 2809 e klipsch rb81 frontali, rc62 centrale e rb 51 surround, per migliorare il rendimento dei miei diffusori mi conviene upgradare il sinto con un avc 4700 oppure aggiungere al mio vecchio sinto un BEHRINGER A500?
Non sono sıcuramente un esperto, ma dal punto di vista acustico non penso che né un nuovo sintoamplificatore nuovo con circa lo stesso livello del precedente (cambiano principalmente le codifiche supportate, Audissey nuovo che potrebbe portare ad un miglior configurazione delle correzioni ambientali, e hdmi 2.1) nè un amplificatore dedicato 2 canali da 300 W ciascuno a 200 euro possano portare miglioramenti apprezzabili.
Dato che il tuo vecchio Denon ha le uscite pre-out, io investirei in un ottimo amplificatore nuovo dedicato e difatti è quello che ho fatto.
Ho ordinato qualche giorno fa, da affiancare al mio Denon AVR-X3300W, un Yamaha mx-a5000 usato (11 canali) e un Advance Acoustic Paris X-A160 (con sostituzione di diversi componenti interni per migliorarne ulteriormente la qualità). Quest'ultimo dedicato ai soli due frontali (160W, di cui i primi 45 W in classe A). Più in là opterò per un nuovo pre sensibilmente migliore, magari quando gli 8k saranno uno standard e non una funzionalità aggiuntiva da pagare con sovrapprezzo... Potermi dedicare in futuro ad un pre senza annesso amplificatore interno mi permetterà di investire, in proporzione, in un prodotto con componenti migliori e ottimizzare il budget.
Dopo aver mandato in pensione due anni fa il mio primo sintoamplificatore HK Avr 630, sostuitito con un Denon x3500h, adesso sto seriamente pensando di pensionare anche le vecchie Jbl northridge di quasi 20 anni e prendere delle Klipsch
Avevo pensato alle Rp600m come frontali, al Rp504c come centrale, due coppie di Rp402s come surround e il sub spl120. Con il BF ho trovato prezzi interessanti e sto provando a convincere mia moglie.
Questa la foto della mia configurazione attuale.
Cosa ne pensate delle casse che vorrei prendere?
https://ibb.co/WFCTMXs
Alla fine mi sono deciso. Sono entrato a far parte anche io del club e ho preso le Rp 600M come frontali, il centrale Rp 504C, 4 surround Rp402s e il sub Spl 120. Dovrebbe arrivare tutto per fine settimana o inizio della prossima.
Dove le hai prese?
si può dire?