Scusa, si intendevo dire che l'RP8000F ha sostituito la pur validissima RP280F ma non molto tempo fa.
SALVO
Visualizzazione Stampabile
Bene ! Però avendo anche un finale stereo oltre al 5 canali ... tu magari daresti le due torri- side (dunque le Rf82) al finale separato?
Avevo pensato di fare il 7.1 così :
Su Marantz 7055 mettere :
Front =Klipsch rp8000
Center : Rc64 ii
Back : Rb61 (dunque bookshelf)
Su finale stereo separato mettere :
le side (Rf82)
Il finale sarebbe un Nad 2700 dunque stessa identica potenza del Marantz 7055 )
Perché avevo pensato che il Marantz mi da omogeneita sul front , però magari l altra coppia di torri la do’ a un finale separato , così al Marantz rimane solo la coppia di back (magari meno gravosa )
Oppure conviene chiudere sempre i primi 5 canali con lo stesso finale ? O comunque non fa differenza avendo io un pre dedicato e dunque smisto dove mi pare e piace ?
Dai consigliatemi che domani voglio cominciare a provare qualcosina :)
E' buona norma "scaricare" il piu' possibile l'ampli AV e quindi usare il finale dedicato ad una sola coppia di torri e, dato che si tratta di un NAD dal suono piuttosto "rotondo", opterei per le RF82II in uanto leggermente piu' efficienti e brillanti delle RP8000.
SALVO.
Si la mia idea era quella di dare le Rf82 al nad .
Potrei anche dare le Rp8000 al Nad però mi piace molto l’amalgama che il Marantz 7055 ha creato tra front e centrale . .
Gli ultimi due canali del Marantz li davo alle back .
Dunque ricapitolando verrebbe così :
Marantz 7055 :
Frontali +centrale (Klipsch Rp8000+Rc64)
Back surround (Klipsch Rb25)
Nad 2700 :
Side (RF82 )
Qsc 1450 :
Front height (Klipsch rb61)
In pratica sto facendo un 9.1 (5.1+ 4 overheight )
Andrebbe bene ?
La: ovviamente non sarebbe un problema per il Marantz pilotare canali 1-2,3 , 6-7 anziché 4-5 ? Quello pilota quello che gli dico io ? Non devo stare appresso alle diciture di fabbrica ?(che ovviamente scrivono Sl ed Sr mentre in realtà gli do SbL and Sbr ) .
Non fa differenza per lui giusto ?
-Oggi, a casa di un collega, ho ascoltato il seguente impianto: Diffusori Klipsch rf63, DAC matrix audio element x, finali monofonici Bel Canto M300, Software PC Audirvana e Tidal versione premium ma i migliori risultati si sono ottenuti mediante i files DSD, cavi di segnale Straight wire xlr encore II level 3 e di potenza Stright Wire soundstage level 2.
In circa due ore ho chiesto di ascoltare diversi brani che conosco bene e durante la sessione d'ascolto ho riscontrato un suono per nulla affaticante anche a livelli sostenuti, con un soundstage ottimo ma anche con una scena molto profonda ed estesa anche in altezza e delle voci a dir poco sorprendenti per matericita'e realismo, insomma: effetto live di prim'ordine ma anche correttezza timbrica, un buon livello di raffinatezza e la tendenza a fare "sparire" i diffusori per concentrarsi sulla godibile musica.
Mi sembra l'ennesima prova che le Klipsch (pur non top di gamma ma comunque di buon livello...), se ben interfacciate, riescono a dare ottime soddisfazioni ed emozioni d'ascolto a prezzi "umani", ovviamente il mio impianto (in firma) ha pure queste caratteristiche ma le mie casse sono il modello top della serie Reference (RF7 prima serie) dell'epoca.
Tengo a precisare che l'ambiente d'ascolto non e' tra i piu' favorevoli alle Klipsch poiche' tendenzialmente riflettente e di forma irregolare anche se abbastanza grande (due ambienti comunicanti mediante una grande apertura con il diffusore sinistro che, contrariamente al destro risulta essere a ridosso dell'apertura) ma assente di trattamenti acustici particolari...
SALVO :)
Ciao A tutti!
Mi permetto anche io di entrare qui con voi... Appena prese due RF35. Saranno pilotate da un Marantz NR1200 e cavi VDH352... rock, blues e cinema. Spero grandi soddisfazioni
yeah
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio. Possiedo diffusori a pavimento Klipsch R28f serie del 2014. Vorrei aggiungere un centrale ma ovviamente la serie è fuori produzione e fatico a trovarlo usato. Sarebbe il r-25c.
Ho visto della nuova serie il r-52c, potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo per le risposte.
Approfittando degli sconti sui prodotti klipsch fatti da un rivenditore online, mi suggerite due diffusori sia da pavimento che da scaffale da pilotare con l'ampli in firma per sostituire la coppia di klipsch che posseggo? Utilizzo 99% con lo skyq e 1% con il lettore bd in digitale. Tnx!
Edit: vedendo i prezzi posso arrivare a R 41-M oppure R 51-M.
Vale la pena il cambio delle mie attuali 15?
No, non vale la pena: le 41 sono inferiori alle tue e le 51 grossomodo uguali....per migliorare come minimo devi andare sulla RP500 e con la 600 staresti molto al di sopra delle tue attuali (piuttosto carine R15M), cio' indipendentemente dall'ampli in tuo possesso (che non vedo in firma...).
SALVO.
Forse da smartphone non si vede la firma.
Posseggo ampli Fx Audio D802 + Klipsch R-15M.
Le 500 e le 600 suggerite costerebbero 450/515 euro. Un po' troppo. A questo punto resto con le R-15M. Grazie.
E niente grazie lo stesso..ho confrontato le specifiche e sembrano molto simili..quindi mi rispondo da solo e a parte le differenze estetiche dovrebbero andare bene...
Saluti
Volevo collegare le R51M ed i dct da soffitto con dei cavi da 4mm2 ma l'elettricista mi ha detto che potrebbero esserci problemi per farli passare, (si può fare ma poi deve fare tracce più grandi ed usare una guaina più grande se ho ben capito), così volevo chiedervi se la sezione di 2,5mm2 può andar bene lo stesso. Il surround userà circa 15m di cavo e le Klipsch a soffitto dai circa 12 per le più distanti e circa 9m per quelle più vicine.
Inoltre vorrei chiedervi quali hanno un buon rapporto qualità prezzo, io avevo adocchiato questi su Amazon "PureLink SP010-050 Cavo per diffusori 2x2,5 mm² (filo 99,9% OFC rame pieno 0,10 mm)".
Dipende da quanto sei “audiofilo”. Dei 2,5mmx2 vanno benissimo anche fino si 200watt. C’è chi compra dei cavi che costano quanto l’intero impianto tuo o mio.
Semplicemente segui il buonsenso e non avrai problemi
E 2,5 siano allora, grazie!