boh. E' un lettore dvd a risoluzione standard?
Ho poca dimestichezza con hdmi, unica cosa che fino ad ora ho collegato e' il pc.
Visualizzazione Stampabile
boh. E' un lettore dvd a risoluzione standard?
Ho poca dimestichezza con hdmi, unica cosa che fino ad ora ho collegato e' il pc.
@ av21max
Bisognerebbe sapere la risoluzione impostata di default sul sistema home LG. Se è 576i non è supportata dall'F71 su HDMI. Per cui dovresti collegarlo in component, se ha tale uscita, ed impostare un'altra risoluzione che l'F71 accetta (es: 576p, 720p, 1080i), spegnere tutto e ricollegarlo in HDMI.
Grazie! Ho risolto grazie al tuo suggerimento!!! La risoluzione impostata era proprio 576i era quello il motivo!Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
:D :D :D
salve a tutti
ho preso il cavo VGA per 360 ma nn riesco a mappare 1:1 anche se ho fatto l'aggiornamento del firmware
qualcuno mi sa aiutare?
grazie!
Ciao a tutti, ho da poco comprato la ps3 ed collegandola al mio samsung, ho notato che settando la risoluzione 1080p l'immagine sulla tv salta, e provando a mettere a 1080i tutto funziona regolarmente.
Che dipenda dal firm???:confused: Io ho il 1010. I possessori delle ps3 hanno mai riscontrato questo problema??:confused:
In che senso non riesci? L'immagine sborda o non e' nitida? ( l'aggiornamento del firm non centra niente per la vga, era solo per recuperare l'overscan su hdmi, vga e' sempre stato 1:1, in teoria ). Una volta collegato e settato 1080 su x360 dovrebbe essere a posto... dico dovrebbe perche' test particolari non ne ho fatti, dovrei prendere dei punti di riferimento su immagini fisse e attaccarlo poi al monitor pc ( 1920x1200 ) per fare confronti. Mentre sulla nitidezza, non e' il max ( come non fosse 1:1 ), soprattutto il pc su hdmi con settato recupero overscann ( l'immagine non sborda piu', ma non e' 1:1, le scritte sono sfuocate, come se ci fosse antialiasing sulle scritte )Citazione:
Originariamente scritto da av21max
@ av21max
Con Xbox 360 in VGA imposta il formato immagine su 16:9 e la mappatura è 1:1. Per toglierti ogni dubbio, usa un'immagine statica da un DVD di test, ad esempio quello di AvMagazine contiene molte di queste immagini.
@ pigo1975
Molti forumer col tuo stesso problema, hanno risolto cambiando il cavo HDMI con uno certificato 1.3 e 1080p.
Ho aggiornato il fw del tv con il fai-da-te ormai da alcuni mesi ma alla fine la funzione JUST SCAN non la uso quasi mai perchè nella visione dei canali Sky in HDMI senza l'overscan compaiono spesso dei bordi neri (esclusi i canali HD).
E' normale questo? E da imputarsi al formato di trasmissione di Sky o al lavoro di upscaling del decoder??
Un'altra scomodità... il profilo del tv nel telecomando Harmony non ha il pulsante specifico per il formato "just scan"... qualcuno ha aggirato il problema??
Grazie e auguri...
Eventuali cornici di pixel spenti in modalità "JustScan" dipendono dal segnale inviato dalla sorgente e non dal televisore.
Visto che la cornice di pixel spenti ti appare solo con segnali standard upscalati dal decoder Sky, è sicuramente un problema derivato da questo processo di upscaling.
Con segnali 1080i e 1080p nativi, il "JustScan" è, secondo me, fondamentale. La definizione ed il dettaglio del segnale in entrata rimangono inalterati, provate a verificarlo con un dvd di test e le immagini statiche apposite.
Ma la mediocre qualita' visiva col pc a 1080 da cosa dipende? Lo dico prendendo come esempio le scritte di windows, lontane anni luce dalla pulizia che ho sul mio monito 24" 1920x1200.
Il just scan ha risolto il problema principale dello sbordamento, ma non della pulizia del segnale ( che rimane confuso come se si usasse una risoluzione non nativa del pannello ), in pratica non fa altro che ricalcolare via software l'immagine per adattarla al pannello, cosa che gia' facevo col pc tramite i driver nvidia ( infatti la risoluzione che il pc trovava non era 1920x1080, ma diversa....)
Io credo che l'F71 non riesce a gestire correttamente un segnale informatico (inviato da un pc) su HDMI. Hai provato a rinominare l'ingresso HDMI su cui colleghi il computer in "PC"? In questo modo l'ingresso HDMI dovrebbe autoimpostarsi come l'ingresso VGA, magari la resa a video è migliore.
Ripeto invece che in ambito video e segnali 1080 nativi, la modalità immagine "JustScan" è assolutamente necessaria
Problema risolto, ho comprato un cavo hdmi 1.3 ed ora tutto funziona a meraviglia. Grazie Avenger, il tuo consiglio è risultato essere molto utile.
cioe'? In che senso rinominare?Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
Premi il tasto "Menu" sul telecomando, nella prima schermata che ti appare sulla destra, chiamata "Inserisci", seleziona la voce "Modifica Nome". Nel nuovo sottomenu che si apre, in corrispondenza dell'ingresso HDMI che intendi rinominare (HDMI1 o HDMI2), seleziona la voce "PC".
Riesumo il thread per segnalare il consumo del nostro amato ( amato? ) LCD, visto che ho preso un misuratore di energia per vedere il consumo del pc e altro.
NOTEVOLE LA DIFFERENZA, a seconda di come e' settato il risparmio energetico, misurato visualizzando in vga la schermata menu dell'xbox360
off 260w
basso 200w
medio 142w
alto 120w
Come si vede, piu' si illuminano i led e piu' sale il consumo.
Per fortuna che tutto questo tempo l'avevo tenuto su medio....ma al buio o bassa luminosita' basta e avanza.