Quando Simone tarera' il proiettore faro' fare tutte le regolazioni del caso....:)
@Paolino
Pazienta fino a gennaio cosi' ,una volta tarato il vpr, postero' le due foto con rc on/off...
Saluti gil
Visualizzazione Stampabile
Quando Simone tarera' il proiettore faro' fare tutte le regolazioni del caso....:)
@Paolino
Pazienta fino a gennaio cosi' ,una volta tarato il vpr, postero' le due foto con rc on/off...
Saluti gil
Magari riusciremo a sfruttarlo anche in altro modo, speriamo :)
http://www.avmagazine.it/news/4K/tra...n-uk_8760.html
Una recensione del Sony VPL-VW500 da parte del sito di Cine4Home.
Cine4Home HighEnd Edition…
Sony VPL-VW500
Vuoi che non metta qui la versione tradotta :D???
ECCOLA...
Saluti gil
Un dato che davvero sbalordisce:
Il più brillante VW500 calibrato (tra i venti a disposizione) era di circa 1720 lumen calibrato :eek:, mentre mediamente si raggiungevano eccezionali 1600 lumen a calibrazione avvenuta ed è addirittura superiore agli ipotizzati (in precedenza) 1500 lumen calibrati.!!!!
Normalmente ogni vpr ,rispetto ai dati di targa, perde almeno 3/400 lumen una volta calibrato.....il sony invece quasi mantiene i valori di targa!!!
Chissa' quando mi arriva il mio futuro schermo curvo da 3.70 cm di base ....:sofico:
Saluti gil
ho ripulito la discussione dagli ultimi inutili post.
capisco l'entusiasmo, capisco la passione, capisco l'inesperienza, ma non capisco i reiterati OT
in particolare modo Gil, Gaara80 e hr2...mi raccomando
ho anche unito il tentativo di "reprisal"
Paolino, abbia pazienza...
Vedrai che sara' ripagata...:D
Anche perche' dovrei accendere il pc ed e' una vita che non lo faccio.....:p
Intanto, un'altra rece da AvCesar:
LINK...
Saluti gil
"Al finale, se non è questa preoccupazione d'allineamento dei pixel da correggere ad ogni avviamento dell'apparecchio (un problema pesante all'impiego), Sony VPL ‑ VW500ES è un video proiettore assolutamente fantastico".
Anche questa recensione parla di correggere AD OGNI avvio l'allineamento. Ma stiamo scherzando???
ciao Gil, ho letto rapidamente la nuova recensione che hai segnalato.
Sai che entro nel merito per pura passione in quanto abbiamo già condiviso che dimensioni del mio schermo e particolarità della mia stanza dedicata mi porteranno ad altre scelte. Ciò detto, notavo che anche in questa review soprattutto nel riepilogo di chiusura, insistono su questo problema dell'allineamento matrici a dir loro da ripetersi con frequenza pur attendendo il dovuto warm up.
Tu hai nel recente passato tranquillizzato tutti sulla base della tua esperienza personale, cominciano però a farsi frequenti questo genere di osservazioni che non vorrei fossero,solo parzialmente, attribuibili anche all'ottica ben diversa dai modelli di fascia più alta.
Come sai ho un tre chip ,seppur di diversa tecnologia, dunque il problema dell'allineamento matrici lo conosco bene.. diciamo però che una volta tarato con gli opportuni pattern disponibili il problema non si ripresenta neppure all'accensione.
La recensione è comunque molto positiva come già altre comparse sul web
Eppure ,da quando e' saltato fuori qs cosa, ogni giorno do' una controllata ed effettivamente non devo correggere proprio nulla....
Per quello che non mi ci ritrovo con quanto ho letto....
Cioe', sono daccordo sul fatto che, all'accensione, il vpr e' disallineato per i primi minuti per poi tornare normale, ma non sono daccordo sul fatto che si debba sempre riallineare ogni volta...
Saluti gil
il comportamento del tuo proiettore è normale ma non vorrei che costituisse un'eccezione. E' un problema serio che non va assolutamente sottovalutato. Bbisognerà aspettare altre occasioni e future recensioni per capire se, con una casistica più ampia , il problema si ripete e se si con quale frequenza.
Assolutamente si!
Concordo in pieno....
Comunque qui sul forum c'e' anche Hr2 che puo' dire la sua...
Tornando al proiettore, ho provato a simulare la mia futura base da 370 cm e il proiettore non ha fatto una piega, anzi debbo dire che il coinvolgimento e' aumentato in maniera esponenziale....:sofico:
Saluti gil