SONY VPL-VW500ES Proiettore 4K

Non era una battuta, avendo lo schermo in 21:9 per vedere in 16:9 sei costretto a diminuire la dimensione dell'immagine proiettata, quindi senza sfruttare i 3mt di base.

Non era una battuta, avendo lo schermo in 21:9 per vedere in 16:9 sei costretto a diminuire la dimensione dell'immagine proiettata, quindi senza sfruttare i 3mt di base.

Esatto, ma sto vedendo qualche compromesso come facevo prima con una leggera mascheratura sopra e sotto per allargare il più possibile senza però tagliare troppa immagine. Cmq i film in 21:9 ne sono molti di più per questo anche quando avevo prima lo schermo 2.44mt era sempre di tale formato :)

Ebbravo Aldo!!!

Niente male "l'entry level" sony, no? ...:D

Pensa che la mia prima visione con il 500 ,appena acceso, aveva di default la lampada impostata in mod alta sul mio vecchio 3mt...
Sono rimasto basito....:eek:....:D

Goditelo!!! ;)

Saluti gil

Secondo voi la polvere può dar fastidio all'ottica?
Mi spiego, il vpr è posto in camera mia in una nicchietta nel muro ricavata sfondando il muro e creando dall'altra parte un supporto di cartongesso tutto chiuso. Ora la mia stanza è abbastanza polverosa e il tappo fornito da sony è stato costruito da scimmie urlatrici, dato che quando si inserisce tende a toccare l'ottica. Volevo chiedere se lo lascio scoperto la polvere che si può residuare sul vetro potrebbe dare qualche problema? Come eventualmente potrei pulirlo ogni tanto? Oppure potrebbe essere meglio coprire giusto l'ottica appoggiando un piccolo panno sul vpr che scende davanti all'ottica? Mi sto facendo diecimila pippe mentali aiutatemi :D

La seconda ipotesi e' quella che farei io...
Un telo (anche a scorrimento) da andare avanti a coprire tutta la nicchia...

Saluti gil

No che l'oro riflette!!! Magari in fibra di carbonio resistente agli urti:D

dai un bel sportellino motorizzato con un attuatore telecomandato...fa molto home automation!

Ah certo sarebbe bello, ma primo non saprei a chi rivolgermi secondo dopo questa spesa gia è assai che posso permettermi un po' di compensato :D

Puoi chiudere quello che vuoi ma se non proteggi ermeticamente la lente, la polvere tenderà a depositarsi inevitabilmente sulla superficie del vetro. :cry:

beh se la chiudo sicuramente miglioro di molto la situazione, non pretendo di fare una cosa ermetica. Ma poi le installazioni che lo prevedono a soffitto come si fa? Io cmq penso che in fase di progettazione si pensi alla polvere in ambienti domestici o no? Poi vabbe fare un tappo come quello dei jvc era troppo difficile, o meglio ancora farlo pagare 50-100 euro in più e mettere la chiusura motorizzata come sul 1000-1100 troppo difficile eh?? Bah!!