Visualizzazione Stampabile
-
appunto...lo dico da una vita, non si possono spendere anche 2.000€ e poi metterci la pezza a colore :D del " è un prodotto consumer"....perchè con quelle "caratteristiche" chiamiamole così per me non vale più di 8/900€.
Le foto lasciano il tempo che trovano, purtroppo non vedo un Pioneer acceso...da Eoni
-
diciamo che la prima mi sembra un po' strana, perchè quel bd è famoso per la sua grana, anche nella versione dei 10anni;)
-
Panasonic sforna ogni anno "romanzi" sempre più accattivanti che riscuotono consensi ... ma un Pioneer Kuro KRP è la Divina Commedia ... :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Zimbalo
Panasonic sforna ogni anno "romanzi" sempre più accattivanti che riscuotono consensi ... ma un Pioneer Kuro KRP è la Divina Commedia ... :D :D :D
Ueeeeè Zimba... E chi meglio di te puó dirlo?
Per me in 5 anni a parte il fullhd ed il 3d :asd: non sono riusciti a tirar fuori nulla
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
...Per me in 5 anni a parte il fullhd ed il 3d :asd: non sono riusciti a tirar fuori nulla
Si, vabbè... Se si riesce a scrivere quanto quotato allora va bene tutto...
Così, ne dico una, la prima che mi viene in mente... a quanto stava al lancio il prezzo del KRP500? Così, giusto per curiosità... tanto per sapere di che nulla si sta parlando..
E qui si sta discutendo di due TV che, a quanto sembra, sono da preferire in base a gusto personale, quindi eccellenti entrambe..
Ma vabbè, è inutile... Portassero il prezzo del forse futuro 50VT70 a 950 euro, non andrebbe ancora bene... Eh no, sei matto, io spendo 950 euro e devo sorbirmi ben 2,37 secondi di DFC sui 6000 di un film...
Valà, valà...
-
Si, anche a me sembra stiamo francamente esagerando.
JENA, ho avuto la fortuna di salire su una Continental GT, una macchinetta da più di 200.000EUR. Sai che ti dico? Il vano portaoggetti dalla parte del passeggero vibrava sulle buche, e le sospensioni per una macchina di quel livello erano troppo rigide, perché io pretendo che se spendo > 200.000 per una Bentley devo avere minimo minimo le ferromagnetiche intelligenti in grado di adattarsi.
Quindi? La cestiniamo?
Sulla mia A4 ho cambiato servofreno a 25.000km, volano e frizione (dico volano e frizione) a 40.000km, a 80.000km la cinghia di distribuzione (per fortuna era a noleggio). E sai che ti dico? Se non fosse stato per mia moglie, ne avrei presa comunque un'altra. Una macchina su strada eccezionale, con un rapporto qualità/prezzo (si proprio così) eccellente, nonostante i guai che ho avuto.
Il tuo VPR è esente da difetti? No
Un cornetto da 1 euro è esente da difetti? No
E non parlo di altri TV che vengono venduti a prezzi più alti, ben più alti.
Torniamo seri dai...
Come si fa a parlare di prezzo target 800/900?
-
Citazione:
ABAP
Si, anche a me sembra stiamo francamente esagerando.
JENA, ho avuto la fortuna di salire su una Continental GT, una macchinetta da più di 200.000EUR. Sai che ti dico? Il vano portaoggetti dalla parte del passeggero vibrava sulle buche, e le sospensioni per una macchina di quel livello erano troppo rigide, perché io pretendo che se spendo > 20..........[CUT]
ma io sono d'accordo con te... ma essendo Avv. ho un'altra visione del mondo, il mio mantra è IO PAGO quindi PRETENDO in base al prezzo, la Continental fa rumore ? LA riporto in conce me ne faccio dare una sostitutiva gratis fino a quando non lo fa più proprio perchè costa quanto una casa e gli spacco il .... fino a quando non risolvono ;) La cosa assurda per i ns tempi è che io sono così anche per una Panda, ma con un po' di tolleranza dato il prezzo.
Il problema non è "se io pago di più deve essere perfetto" perchè la perfezione NON esiste, ma se io pago di più di conseguenza PRETENDO meno problemi (!!). Il vero problema dei ns giorni è "io pago troppo oggetti che non valgono un granchè e colpevolizzo i Santi, l'economia ecc.e continuo a comprarli a gogo come un drogato ogni anno con l'ilusione che abbiano risolto i vari problemi" quando in realtà dovremmo solo fare scelte più oculate e far valere i ns diritti.
Comprarsi un TV da 2000€ con dithering incredibile, aloni, VB, FC ecc. è come se comprassi un'auto che non si mette sempre in moto, non frena sempre e non può curvare a dx... in pratica manca anche il MINIMO indispensabile ed io lo trovo assurdo. Gente che si cambia un tv come fossero calzini ogni anno solo per ovviare ai difetti dell'anno precedente...ma scherziamo?
Diciamo che siamo troppo buoni e permissivi nei confronti dei marchi che ci stanno a cuore.
Ti dirò di pù, fra il VT30 ed il Benq trovo qualitativamente migliore il Benq e fra i 2 acquisti il migliore in assoluto è stato il vpr e sto parlando di € 740 vs € 1800 non so se mi spiego, trovo scandaloso che un oggetto che costa meno della metà proiettato su parete bianca sia superiore in uniformità, gestione del movimento ecc ad un tv da quasi 2000€ anche serie 50, ed è un vpr di livello medio ;). L'unico neo del benq è che ""IO"" soffro di un po' di RE, ma purtroppo la colpa è dei miei maledetti occhi ipersensibili da cyborg.
L'esempio che tu fai dell'A4 è lampante...io l'avrei buttata...in pratica come meccanica funge meglio il mio 159 usa&getta con 44000 km perfetti (e di questo genere di auto da famiglia a me non importa nulla). Come vedi siamo troppo permissivi nei confronti di marchi che ci stanno a cuore. Gli stessi difetti riscontrati su una Croma ti avrebbero fatto incaxxare e vomitare su Fiat chissà cosa, mentre nei confronti di Audi sei più permissivo, ed è questo quello che non mi aggrada...in fin dei conti è come farsi prendere per i fondelli. In pratica hai pagato 30.000€ un'auto che ha problemi gravissimi, io la mia l'ho pagata la metà... ho fatto solo i tagliandi ;) e stiamo parlando di auto usa&getta con vita media di 2 anni, poi ci aggiungono 2 led e si deprezzano mostruosamente, quindi di robetta...scusa ma per me è assurdo. E' un modo di pensare che non mi appartiene, figlio del consumismo sfrenato...e non mi aggrada. Poi siete tutti liberi di fare quello che volete con i vs soldi, ma il vs atteggiamento porta ad una situazione insopportabile, compro un oggetto, non ha neanche le funzioni base corrette, come risolvo il problema? Comprando quello nuovo l'anno dopo! :eek: poi però non vi lamentate se non fanno manco 2 test con le slides prima di vendervi un tv ;) In pratica per colpa dell'andazzo generale ci devo rimettere anch'io che bado al sodo ed al succo delle cose. No grazie ;)
PS
a breve vi aggiornerò sul mio vt30 ;)
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
... L'unico neo del benq è che ""IO"" soffro di un po' di RE, ma purtroppo al colpa è dei miei maledetti occhi ipersensibili...........[CUT]
beh, ma allora se si applica alla lettera il discorso fatto finora, questo non è tollerabile per un oggetto che costa più di 700 euro. Il RE è una caratteristica della tecnologia (la cui percezione varia da soggetto a soggetto... ricorda qualcosa? ;)), quindi, come la mettiamo? :D
-
JENA il tuo discorso io l'ho capito, ma applicandolo a tappeto, al giorno d'oggi, avresti una casa che è un centro distribuzione oggetti da restituire, una sorta di Lost&Found al contrario.
Per questo dico sganciamocene un attimo, torniamo ad un confronto tecnico.
aletta01 se posso permettermi visto che conosco il tuo catalogo :D :D le più indicative delle foto in tuo possesso rimangono 2 che non hai postato:
- il primo piano di S. Connery (Credo da Indy Jones Last Crusade) preso da Sky
- una scena di Alice con la tavola del cappellaio matto imbandita
-
Citazione:
rosmarc
beh, ma allora se si applica alla lettera il discorso fatto finora, questo non è tollerabile per un oggetto che costa più di 700 euro. Il RE è una caratteristica della tecnologia (la cui percezione varia da soggetto a soggetto... ricorda qualcosa? ;)), quindi, come la mettiamo? :D
no caro perchè è un problema MIO che non tollero bene il dlp...per mia moglie ecc è perfetto.. ;) mentre la ritenzione, il dithering ecc sono cose OGGETTIVE e soprattutto e di certo non ho pagato il vpr 1800€
Il vero problema è che a 740 € è nettamente superiore come uniformità, mancanza di fc ecc a qualsiasi vt30/50... :asd: e lo trovo assurdo
-
Citazione:
JENA PLISSKEN
no caro perchè è un problema MIO che non tollero bene il dlp...
E no, mi spiace. Se la tesi è quella esposta sopra (a meno che non valga a senso unico, allora qui stiamo tutti a perdere tempo), non si può tenersi in casa un oggetto comunque non regalato (anche videoproiettori DLP enormemente più costosi pongono la stessa problematica) che, a causa di una caratteristica tipica della tecnologia utilizzata, causa un difetto di visione del genere. E l'effetto arcobaleno può essere una roba davvero invadente e insopportabile, non certo un microdifetto sporadico.
Comunque ormai ci siamo capiti, seguo il consiglio di abap e anche io la chiudo qui :).
-
Citazione:
ABAP
JENA il tuo discorso io l'ho capito, ma applicandolo a tappeto, al giorno d'oggi, avresti una casa che è un centro distribuzione oggetti da restituire, una sorta di Lost&Found al contrario.
Per questo dico sganciamocene un attimo, torniamo ad un confronto tecnico.
aletta01 se posso permettermi visto che conosco il tuo catalogo :D :D le..........[CUT]
ben venga il L&F se gli oggetti acquistati sono pessimi ;)
Altre foto?
-
Citazione:
rosmarc
E no, mi spiace. Se la tesi è quella esposta sopra (a meno che non valga a senso unico, allora qui stiamo tutti a perdere tempo), non si può tenersi in casa un oggetto comunque non regalato che, a causa di una caratteristica tipica della tecnologia utilizzata, causa un difetto di visione del genere. E l'effetto arcobaleno può essere una roba davver..........[CUT]
ma di che stai parlando? Sai se me lo tengo o meno? stai confondendo per tua comodità il difetto soggettivo, con quello oggettivo ed è furbescamente scorretto. .
Io non posso inviare una lettera legale alla Benq dicendo che io sono sensibile al RE, mah, ma posso farne una a Panasonic dicendo che il tv manca dei requisiti minimi qualitativi e risulta, pertanto, viziato.
Dal punto di vista legale questa differenza è tutto, nel primo caso dovrei far causa a chi mi ha dato gli occhi ( :asd: ), nel secondo alla Panasonic, nel primo caso mi rinchiuderebbero, nel secondo caso vincerei a mani basse. Allora ad es. io sono daltonico e faccio causa a Benq/ Panasonic perchè lo sono? :asd:... ma dai
Poi se volete intendere, sono pronto al dialogo, se vogliamo solo prenderci per il sedere.... ci potrebbero bannare ;)
Ripeto, a breve vi aggiornerò sul mio VT
-
Ciao ABAP.
Si hai ragione ma ce ne sono tante di belle foto che non stato lì a soppesarle !! il mio problema è un altro: dopo 5 anni di Kuro e dopo aver convinto (anche se non del tutto) mia moglie che uno ZT starebbe bene in casa anche se dopo piccoli lavori di "adattamento" ... Voi mi mandate tutto all'aria :D.
Troppe "fisime" con Panasonic, troppe discussioni non concordanti, troppi puntini sulle i per poter avere un filo logico di analisi .... può un povero diavolo che non ha la fortuna di vedere sti benedetti Panasonic farsi una idea chiara, precisa, logica ??? dalle mie parti non si trovano !!! manco stessi cercando l'eldorado.
si può procedere in queste condizioni ad eventuali acquisti che comportano spese non indifferenti ??
attraverso i vs. scritti cerco di farmi una opinione ma ... francamente trovo difficile comprendere la cosa considerate le divergenze in materia ....
Jena
" .. Dal punto di vista legale questa differenza è tutto, nel primo caso dovrei far causa a chi mi ha dato gli occhi ( ), nel secondo alla Panasonic, nel primo caso mi rinchiuderebbero, nel secondo caso vincerei a mani basse... "
Questa tua mi è piaciuta tantissimo ... scusami ma intendo "clonartela" senza pagarti i dovuti diritti .....
-
Jena, ... proprio tu mi chiedi altre foto :eek: ??
tu devi essere matto :D ??
ai tempi del VT30 sei stato il mio più feroce oppositore :mad: e adesso ... anche tu vuoi mettere le mani nella marmellata ;)