Visualizzazione Stampabile
-
Scusate se mi intrometto...
Oggi nel mio peregrinare tentando di decidermi fra Sony 46W4000 e Panasonic 46PZ85, sono capitato da Mediaworld e su tutti i pannelli, c'era la partita svizzera-repubblica ceca su rai sport (il commesso mi ha detto che il segnale proveniva dalla parabola) e l'immagine era davvero pessima : intorno ai giocatori c'erano moltissimi artefatti e nelle carrellate veloci, gli spixellamenti erano evidentissimi.
Davanti a me c'era un 46W4000 che restituiva un'immagine orrendamente carica di colori (come tutti gli altri del resto) ma, senza essere visto dai commessi, ho smanettato un po' (con i comandi sopra la TV si puo' fare tutto :) ) e ho spostato la modalita' immagine da BRILLANTE (pessima) a STANDARD e le cose sono migliorate moltissimo. Gli artefatti c'erano sempre, ma i colori erano molto + equilibrati e il quadro era nell' insieme accettabile (malgrado il pessimo segnale).
Piu' in la' c'era un Pana PZ85 e devo dire che non è che riuscisse a fare molto meglio.... anzi, a causa (credo) della modalita' video impostata, presentava dei colori accesissimi e gli artefatti intorno ai giocatori non venivano minimamente attenuati. Non mi è stato possibile toccare nulla, perche' il Panasonic era posto in alto :(
-
Ho visto entrambe le partite su HD: semplicemente eccezionali! Sono proprio soddisfatto dell'acquisto fatto! ;)
Dopo un po' che ci si abitua a quella risoluzione, le altre trasmissioni sembrano penose...
Ho fatto qualche confronto col dtt 'normale': l'immagine era peggiore, ma non m'è sembrata così brutta come dice alex 71.
Prima che me lo chieda, per ora ho i settaggi di default Sony... :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da evarese
Ho visto entrambe le partite su HD: semplicemente eccezionali!
hai um mp
-
Ragazzi
comprato oggi il 40W4000
1500 euro tondi tondi
di meglio non ho trovato ...
allora TV analogica Guardabile...anzi guardabilissima certo non si può confrontare con dvd giochi ps3 e bluray ma che dire ... se il segnale è buono la tv si guarda alla grande! colori bellissimi
ho provato la ps3 con la scart e niente male ma la tentazione di mettere il cavo hdmi era talmente alta che non ho fatto prove con la scart..
appena messo l'hdmi praticamente è apparsa la scritta 1080p e il menu ps3 è diventato di una bellezza inaudita non avevo mai visto nulla di cosi bello e definito.... incredibile
ho messo un DVD normale e devo dire che ero abbastanza deluso cioè si vedeva benissimo ma diciamo che mi aspettavo un po meglio diciamo che spixellava un pò poi ho fatto caso alla scritta in alto 576 p eheheheh sulla mia cara ps3 ho messo potenzia risoluzione e appena è entrata la 1080 che goduria ...quasi ai livelli del blu ray ... ankora sto godendo...
ho provato a giocare ad assassin creed a 720p ma soprattutto a gt a 1080 oddio ankora mi devo riprendere dalla potenza di questa cosa INCREDIBILE ... dettagli straordinari colori bellissimi non ho mai visto niente di simile....
poi attesa delle attese metto su l'era glaciale in blue ray... in alto vedo la scritta 1080/24p
OMG parte la presentazione e gia vedo quei colori quella bellezza inaudita sulla presentazione del simbolo della warner ... inizia il film e qui ragazzi parte l'orgasmo vabè che è un cartone animato ma i miei genitori sono rimasti senza parole e io li che per poco non salto dalla poltrona ... un bianco nella neve assurdo una definizione ai limiti dell'immaginabile e un nero cosi nero che non avevo mai visto....
che dire non ho smanettato coi settaggi ho solo messo brillante che è veramente spettacolare ma con la neve dell'era glaciale brilla talmente tanto che si diventa cechi...
spero di aver convinto qualcuno... io vado a vedermi un film...
PS. se qualcuno in pm mi passa i settaggi magari li provo ma che dire io sono gia piu che soddisfatto...
il migliore acquisto che abbia mai fatto.
-
sono contento che tu abbia fatto l'acquisto a volte ci vuole coraggio, e alla fine si viene premiati capito rob83 intanto noi ci siamo visti anche le partite in hd mentre tu ti decida:D
-
Comprato 40W4000 prezzo pieno 1600 €. con garanzia di ben 5 anni in Mediaworld.
Visto la partita in serata su segnale analogico Rai Uno elaborato via HDMI dal DVDrecorder (però mi segnava sempre 576i Gibry come hai fatto a impostare 1080i ?), purtroppo da me il DTT HD non arriva e neanche la Rai in DTT SD figuratevi:
Visione più che discreta da 3 metri, scie davvero minime solo con inquadrature larghe.
Per il resto visto 10 minuti di un film su Italia1 in formato 14:9 segnale DTT SD davvero buono, anzi molto buono, lo scaler di questo tv è davvero notevole.
Domani mi preparo a svenire con la Ps3.
A proposito che Blu-Ray Disc mi consigliate da acquistare ?:D
Per ora sono soddisfatto.
Ora vado a dormire, notte ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Per ora sono soddisfatto.
Sapessi noi, ora che ti sei levato il dente... :D
-
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rob83
Comprato 40W4000 ..........
incredibbileeeeeeee!!!!!!!
finalmente ti sei deciso,vedrai che non te ne pentirai:D
tornando al discorso del calcio sul DIGITALE TERRESTRE standard ieri sera ho smanettato un pò con i settaggi e sono giunto a questa conclusione:
-per rendere buona la visione del calcio SD devo impostare il contrasto sotto i 50,per es a 40 era accettabile
-sempre per il calcio SD la RIDUZIONE RUMORE va messa al livello medio-alto,sopratutto questo influisce molto sugli artefatti attorno ai giocatori nelle inquadrature in campo lungo,considerate che fino a ieri lo tenevo sempre spento
-gli altri parametri ho visto che non influiscono più di tanto come i due suddetti,comunque in generale CINEMA la tengo fissa(STANDARD accende troppo i colori e BRILLANTE è inguardabile;tanto HDTVtest quanto AFdigitale concordano su impostare CINEMA come imprescindibile per avere una visione ottimale),RETRO a 2-3 non di più ,NITIDEZZA max 3,colore warm1 e tutti gli altri filtri(eccetto appunto RID RUMORE)spenti.
-
raga arrivato ieri sera 40W4000 garanzia europea 1300 euro ... oggi disimballo bimbi permettendo... spero domani di godermi la partita in FULL HD vi faccio sapere... qualcuno ha visto siti con i setting migliori per questo TV ? DDT Statellite Mediacenter e XBOX360.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tomgior
mdsoft ma possibile che non li leggi i post certo che ha il ddt hd integrato e gli europei si vedono da dio
cioè le partite della RAI si vedono in HD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mdsoft
cioè le partite della RAI si vedono in HD?
Solo nelle zone coperte dalla sperimentazione ( c'è una discussione sul forum a riguardo ).
Ieri ho visto sul mio 40w4000 la partita su Rai HD ( sono di Roma ) : veramente spettacolare :D :D ...alla fine della partita ritornare poi alla visione normale degli altri canali è stato veramente problematico.
Soltanto ogni tanto avevo dutante la partita in HD dei "freeze" ( non sono sicuro di averlo scritto bene ) : il segnale dell'antenna sul canale in questione era segnalato buono e non alto come i canali Rai 1-2-3 e mediaset ( altro mux ).
Qualcun'altro di roma sud-est ha avuto il mio stesso problema ?
Dovrò forse aggiungere una altra antenna che punti a Monte Mario ? ( adesso ne ho una sola che punta verso Monte Cavo ) :confused: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da alex 71
in generale CINEMA la tengo fissa(STANDARD accende troppo i colori e BRILLANTE è inguardabile;tanto HDTVtest quanto AFdigitale concordano su impostare CINEMA come imprescindibile per avere una visione ottimale),RETRO a 2-3 non di più ,NITIDEZZA max 3,colore warm1 e tutti gli altri filtri(eccetto appunto RID RUMORE)spenti.
incredibilie quanto sia soggettiva la cosa. Io con dei settaggi del genere rimango deluso dall'immagine. Vedo tutto troppo scuro, velato, filtrato e i colori non mi piacciono molto.
Io come già detto tengo tutto su standard, con un contrasto poco meno di 80, retro a 6, nitidezza a 7-8 , colore neutro e tutti i filtri spenti a parte miglioramento contrasto basso.
Così i film in sd sono godibili così come tutti programmi via satellite(documentari ecc.) Ottimo per l'HD di sky e per i DVD upscalati.
Effettivamente per le partite di calcio sd invece mi piacerebbe trovare qualcosa di meglio come settaggi se possibile poichè nelle inquadrature in primo piano il risultato è più che buono mentre nelle inquadrature da lontano si potrebbe fare di meglio, diciamo che non è la cosa migliore da guardare su questa tv ma neanche si può dire che sia inguardabile, anzi!
Rob finalmente:D io ho un lg rh188hs e sul telecomando c'è uno sportellino(nella parte inferiore) lo apro e con il tasto resolution posso impostare 576i,576p,720p e 1080i:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da yyz99
Soltanto ogni tanto avevo durante la partita in HD dei "freeze" ( non sono sicuro di averlo scritto bene )
Tranquillo (??) io sono vicino a Milano e con il 40W4000 su Mux B Raitest HD vedevo anch'io la stessa cosa, ogni tanto dei freeze
Quindi dato che io a Milano e tu a Roma vedevamo la stessa cosa, i casi sono due:
1- Era colpa del segnale della RAI, magari qualche difetto negli aggeggi che usano per comprimere (e quindi stiamo tranquilli)
2- Era colpa del televisore, magari qualche buco sul software (ed in questo caso stiamo un po' meno tranquilli)
Vediamo cosa succede oggi con le altre partite....
Oltretutto ho notato anche un'altra cosa (oltre alla pubblicità in 4/3 ed a definizone schifosa): quando interrompevano la partita (fine primo tempo o fine partita) e si collegavano con lo studio veniva fuori una banda nera sulla destra dello schermo, come se l'immagine si spostasse un po' verso sinistra, poi al cambio di inquadratura tutto tornava normale...
comunque, devo dire gran bell'acquisto e non solo per RAI test HD, in generale sono molto soddisfatto
Saluti a tutti ed a disposizione per chiarimenti
Giancarlo