Visualizzazione Stampabile
-
Oops,penso che f_carone stia sottolineando il fatto che "il livello del nero panasonic è inferiore a quello del samsung" significa che è più nero di quello samsung...in realtà brutsalvadi dalla frase mi sembra stesse dicendo il contrario,ovvero secondo lui il nero panasonic è meno nero di quello samsung,dico bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
Si in effetti il livello del nero del Panasonic è inferiore e di mooolto a quello del Samsung :), tranne che su schermata totalmente nera dove gli LCD a LED furbescamente spengono la retro.
Aggiungo anche se guardi la schermata su un ingresso hdmi ma non alimentato (ad esempio un Blu Ray o uno Sky HD spenti) è presente un minima luminescenza ma non è certo quello che conta, vale quando c'è un segnale reale anche con un solo pixel acceso come dici tu.
-
Citazione:
f_carone
Non c'è alcun problema, è del tutto normale se le noti solo avvicinandoti a naso allo schermo.
Citazione:
plasmato
Aspeeeee le ho viste pure sul mio...ma sono di 1 pixel a destra e 1 pixel a sinistra....ci devo buttare l'occhio proprio sopra...
Confermo, parliamo di 1px.
Vi ringrazio per la conferma e mi scuso per la paranoia, ho avuto un po' di sfi*he passate con acquisti online e ne sono rimasto segnato :D
-
Citazione:
nobrandplease
Provati nel fine settimana.
Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a 10 ire, e così via.
L'effetto finale vira un po' sul verdognolo, ma non è propriamente inguardabile. Però i bellissimi rossi che sono in grado di riprodurre i Panasonic di quest'anno si perdono completamente.
Domani proverò quelli (molto più prudenti) di AVForums.
-
Citazione:
enrikon
Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a ..........[CUT]
Premesso che quei signori potrebbero non essere proprio tra i migliori recensori del pianeta ;) ma quei valori azzardati, come li definisci tu sono stati ricavati con una sorgente BluRay Oppo 105EU, tu hai la stessa sorgente? Mi sembra che anche il pannello sia diverso si sta testando un 50ST60 e tu hai un 55ST60.
-
La differenza di polliciaggio non dovrebbe incidere sulle prestazioni (letto su un altro sito straniero).
Per il resto io non ho l'Oppo 105, ma se questo ha bisogno di correzioni così marcate mi fa venire dei dubbi.
-
Citazione:
enrikon
La differenza di polliciaggio non dovrebbe incidere sulle prestazioni (letto su un altro sito straniero).
Per il resto io non ho l'Oppo 105, ma se questo ha bisogno di correzioni così marcate mi fa venire dei dubbi.
Non c'è da farsi venire alcun dubbio sulle reali qualità dell'Oppo 105; stesse prestazioni? Proprio per mantenere le stesse prestazioni il polliciaggio incide eccome sulle diverse regolazioni dei driver.
-
Citazione:
enrikon
Mah.... sono dubbioso, sono setting molto estremi; e mentre quelli per il DTT potrebbero anche andare bene (e comunque è tutto più soggettivo), quelli per la truecinema mi sembrano parecchio azzardati. Basti pensare a quel -9 sul rosso e +9 sul verde nel bilanciamento del bianco; seguiti da quel -50 sempre sul rosso a ..........[CUT]
Io non penso che si possano prendere set di un altro st e metterli sul proprio sperando siano perfetti, troppe variabili secondo me...o lo si calibra o penso sia meglio non distanziarsi troppo dal default. Imho
-
Citazione:
f_carone
Non c'è da farsi venire alcun dubbio sulle reali qualità dell'Oppo 105; stesse prestazioni? Proprio per mantenere le stesse prestazioni il polliciaggio incide eccome sulle diverse regolazioni dei driver.
Sarà anche come dici, ma se in una scala da 0 a 10 devo mettere -9 sul rosso e +9 sul verde, per arrivare ad un risultato ottimale, c'è qualcosa che non quadra.
Ma questi Panasonic non erano già buoni con le regolazioni out of the box?
-
Citazione:
enrikon
Sarà anche come dici, ma se in una scala da 0 a 10 devo mettere -9 sul rosso e +9 sul verde, per arrivare ad un risultato ottimale, c'è qualcosa che non quadra.
Non hai tutti i torti.
A me non sembrano male i settaggi di default...che si possano migliorare poi quello è un altro discorso
-
Citazione:
enrikon
Sarebbe opportuno leggere prima di trarre conclusioni affrettate, in quella review il recensore ha misurato un gamma medio out of the box di 2.170 molto vicino al riferimento di 2.22 (ce ne fossero di TV così) e chiarisce anche che ha voluto calibrare a 2.4 seguendo un nuovo standard che, aggiungo io e non solo io, al momento non trova diffusa applicazione se non per alcun film di ultima generazione.
-
Citazione:
enrikon
Domani proverò quelli (molto più prudenti) di AVForums.
Puoi linkarli per favore? Su avforum ho trovato solo quelli riferiti alla serie vt.
Grazie mille!
-
Provate anche quelli di flatpanelshd.com (http://goo.gl/Mqoekv9)
Sono davvero minimali e sembrano confermare la tendenza comune di quasi tutte le calibrazioni alla correzione verso il basso di rosso e verde e verso l'alto del blu.
http://i.imgur.com/LuowJxz.png
-
Citazione:
JohnnyUtah
Puoi linkarli per favore? Su avforum ho trovato solo quelli riferiti alla serie vt.
Li ho trovati qualche pagina indietro, adesso non ricordo esattamente, diciamo fra la 80 e la 90.
-
Citazione:
f_carone
Sarebbe opportuno leggere prima di trarre conclusioni affrettate, in quella review il recensore ha misurato un gamma medio out of the box di 2.170 molto vicino al riferimento di 2.22 (ce ne fossero di TV così) e chiarisce anche che ha voluto calibrare a 2.4 seguendo un nuovo standard che, aggiungo io e non solo io, al momento non trova diffusa appl..........[CUT]
Infatti non stavo parlando del gamma a 2.4, parlavo della colorimetria. Evidentemente un bilanciamento del bianco di default completamente sballato se devi girare la manopola del rosso tutta a sinistra e quella del verde tutta a destra per settarlo. Senza contare poi cos'hanno combinato con la regolazione fine a passi da 10 ire.
Ripeto, alla fine il risultato è accettabile, ma vedo che la maggioranza di altri siti tende ad apportare piccoli ritocchi, e questo mi sembra più logico e coerente con la riconosciuta qualità dei setting di fabbrica di questi tv.