[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Grazie ancora! Sei stato gentilissimo ed esauriente! ;)
Il mio amico lo ha ordinato proprio oggi!
Rivolgo ora la mia domanda ai possessori del Panasonic V20 con Sky: comprando la cam e utilizzando il decoder satellitare incluso nel televisore è possibile vedere Sky? Sarebbe davvero comodo poter eliminare il decoder di Sky esterno.

Che bello, oggi ho rifatto un salto da Mediaworld e il P50V20 è calato a 1599. Comincia ad essere un prezzo prossimo a quelli che si trovano online presso venditori affidabili (anzi no, vedo ora che sono calati anche lì, costano circa 100 euro di meno)... ma con il vantaggio che entro 8 giorni lo posso riportare e cambiare prodotto senza dover dare giustificazioni di alcun tipo...

Forse questo vale quei 100 euro di differenza... che dite?

In un negozio online puoi esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni senza dare alcuna spiegazione, ma detto ciò, per 100 euro di differenza non ci starei a pensare due volte e lo prenderei da MW. Controlla che l'imballo sia nastrato Panasonic.

Sì ma se non sbaglio le spese di rispedizione al venditore sono a tuo carico... quindi il risparmio eventuale si assottiglia.
E' anche vero però che ti restituiscono i soldi, mentre da MW hai indietro un buono di pari valore...

Stellevelletri ha detto:
- Non ho sky quindi non posso risponderti. Con le altre sorgenti personalmente non mi è mai capitato di vedere scatti di sorta.

- il V20 ha il decoder satellitare in HD interno e funziona alla grande ma per vedere sky credo sia necessaria una CAM. Penso che in questo ti potrà aiutare di più chi ce l'ha.

I micro scatti li ho visti solamente guardando un rip di un Br tramite vlc.

Ma la cam serve al digitale terrestre o anche al sat? E' possibile, a me sembra strano, usarla per sky o per tvsat?

Aggiornamento firmware

Mi è arrivato ora un 42V20 con seriale FB-061xxxxx.
La versione firmware installata è la 2.506.
Se faccio la ricerca aggiornamenti via internet mi dice: ultima disponibile: 2.505!:eek:

Tacco ha detto:
Sì, ma nel caso del DVB-S solo per Tivusat, con relativa tessera.
Niente SKY.
Ettore

Ok, ma non avendo mai visto una cam, ha posto per una o due tessere?
Oppure devo a bisogno scambiare la tessera da tivusat a mediaset per esempio perché il lettore è uno?

Posso farvi una domanda?
Quando guardate film in hd con le bande nere sopra e sotto... queste si vedono e si riesce a distinguerle o il nero è cosi profondo che si confondono col buio della stanza?
cioè in che condizioni si nota che il nero del tv nn è proprio assoluto?

DRuY ha detto:
in che condizioni si nota che il nero del tv nn è proprio assoluto?

eh eh eh... caro mio :)

il nero di questo televisore è molto profondo, ma a causa dei floating blacks quelle maledette bande nere cambiano luminosità in continuazione :(
L'altra sera ho guardato Inception in BD e mentre in alcune scene le bande nere si confondevano con lo sfondo, in altre erano cosi luminose che sembrava un LCD! Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...
Alcuni dicono che per notare di meno i FB non bisogna spegnere tutte le luci della stanza.

the_real_redeagle ha detto:
Che bello, oggi ho rifatto un salto da Mediaworld e il P50V20 è calato a 1599.
...e come mai nel MW dalle mie parti stà sempre a 1799 ? :mad:

@Stellevelletri
ti capisco benissimo...anche io (che ho S20) non li sopporto i fb e stò rimandando l'acquisto di un 50" V20 o VT20 che sia proprio per quello...
io la tv non la guardo mai al buio ma con luci soffuse e li vedo lo stesso gli sbalzi di luminosità...che ovviamente non sono solo sulle bande nere (come alcune volte sembra) ma su tutto lo schermo e nello stesso modo che hai scritto tu

Mi dispiace ammetterlo ma è così... per fortuna sono sbalzi di breve durata, ma in alcuni momenti sono così evidenti che mi distolgono dal film...

Ultima modifica:
Stellevelletri ha detto:
L'altra sera ho guardato Inception in BD e mentre in alcune scene le bande nere si confondevano con lo sfondo, in altre erano cosi luminose che sembrava un LCD! .

Davvero???oh mamma.... nn pensavo...

Magari abbassando la luminosità e il contrasto si puo vedere se il tv mostra ancora questo problema...no?

D'altronde il tv alza il nero per via delle parti molto luminose... ma se le parti luminose sono meno luminose il nero rimane piu nero...ovviamente bisogna trovare un buon compromesso.. altrimenti i dettagli affogano

Quindi cmq il tv a schermata completamente nera e con stanza oscurata si vede acceso?cioè il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza?

Grazie tante

DRuY ha detto:
il tv a schermata completamente nera e con stanza oscurata si vede acceso?cioè il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza?

Nelle schermate completamente nere, ad esempio impostando su hdmi1 senza segnale in ingresso, il nero è profondo, ma non è assoluto. Il pannello si riconosce rispetto al buio della stanza. C'è da dire però che nella visione dei film, quando il floating black è in "fase nero profondo" e la scena è luminosa, le bande nere si confondono con lo sfondo, forse a causa del restringimento della pupilla.