Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
Il NERO è NERO, diventa grigio (come su tutti i plasma) se l'immagine è totalmente nera allora compaiono sia degli aloni che la famosa linea grigiastra al centro, basta una scritta, il cursore del mouse e lo schermo piomba nel nero più completo.
Cosa intendi per immagine totalmente nera? Intendi per caso lo schermo acceso con tutte le fonti video (Blu Ray, Decoder, ecc.) spente oppure una scena di un film ambientata di notte o in un ambiente in penombra?
Non mi piacerebbe affatto vedere un cielo stellato o un ambiente quasi al buio con il colore grigio.:nono:
-
spero intenda proprio assenza completa di segnale ( e li mi frega zero che colore e' lo schermo ) altrimenti e' una porcheria ^^;
-
Unieuro di Roma ha proposto da ieri una serie di offerte.
Ho acquistato il mio primo plasma.
E' l'LG PK250.
Lo devo montare ancora, ma dai commenti che ho qui letto mi sembra più che dignitoso.
Vi informo sul prezzo, che mi è sembrato ottimo: 599,00
In Via P. Togliatti ce ne erano ancora 5-6.
A dopo per i commenti visivi.
Ciao. Michele
-
ragazzi sto abbandonando l'idea di prendere un samsung per i motivi legati all'assurda politica samsung sul nero..per capire se il pk980 fa per me a che distanza minima siete riusciti ad attaccarlo dal muro???mi ero abituato all'idea di attacco a "quadro" si samsung ed ora l'idea di doverlo vedere a ben 5 cm dal muro mi rode un sacco..
-
Mi sto impiccando per cercare come creare e gestire i favoriti.
Dopo prima istallazione con numerazione auto, ora passo all'altra...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Michelerombiolo
Mi sto impiccando per cercare come creare e gestire i favoriti.
Dopo prima istallazione con numerazione auto, ora passo all'altra...
cioè qual'è il tuo problema??non te ha messo i canali nella giusta sequenza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
ragazzi sto abbandonando l'idea di prendere un samsung per i motivi legati all'assurda politica samsung sul nero..per capire se il pk980 fa per me a che distanza minima siete riusciti ad attaccarlo dal muro???mi ero abituato all'idea di attacco a "quadro" si samsung ed ora l'idea di doverlo vedere a ben 5 cm dal muro mi rode un sacco..
Io non ne farei un dramma. Visto che ho tutto il salone pitturato in algalite ho preferito prendere un mobile con 3 ripiani di cristallo alto 80 cm fatto a posta per i tv di grandi dimensioni.
Con quello che la pittura è costata preferisco evitare di fare dei buchi sul muro.
Immagina se una volta fatti i buchi e appeso il televisore dopo 4 anni devi cambiare televisore e devi prendere nuovamente delle nuove staffe con delle viti diverse dalle precedenti.
Dovresti fare di nuovo altri buchi e tappare quanto meglio possibile i vecchi. Potrebbe anche capitarti di essere stufo di tenerlo ad una certa altezza e di volerlo sollevare o abbassare di più. Sarebbe un vero macello! :p
In definitiva credo che 5 cm sono un inezia visto che lo schermo sicuramente emanerà un sacco di calore e c'è dunque bisogno della distanza giusta per far circolare un po' d'aria dietro il pannello.
Pensa che il mio vecchio plasma sta a 20 cm di distanza dal muro visto che mia madre vuole che lo schermo stia al centro del ripiano di cristallo. :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da miram
l'immagine è totalmente nera allora compaiono sia degli aloni che la famosa linea grigiastra al centro
Mah, sul mio non compaiono gli aloni, ne la famosa (!?!?!?!) linea grigiastra, il pannello è sempre uniforme, anche ad immagine tutta nera
Ciao
-
ciao
ho letto tutta la discussione sui nuovi lg pk,cercavo un hdtv 46/50"(plasma o lcd),ho preso il 50pk760 online.dovrebbe arrivare martedì.spero che assomigli più a quello di piedus che a quello di gatto o altri che vedono fantasmi grigi :)
-
Scusate ragazzi, ma se dovessi prendere un 50" LG che modello mi consigliereste? E' una seconda tv, quindi mi interessa che sia una buona tv ma vorrei spendere il meno possibile...Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cristch
qual'è il problema?? Non ti ha messo i canali in sequenza?
Allora (LG PK250) innanzi tutto dal punto di vista della visione e del rapporto prezzo/qualità, sono soddisfatto.
Secondo me le cose che non vanno sono tre o quattro (per ora....):
1) Il telecomando, a parte che è misero, ha una ergonomia errata (secondo, me, ovvio): i comandi principali sono troppo spostati in alto (volume, cambio programma ecc). Il joystick e tutti i pulsanti troppo piatti (per cui al buio il "tatto" aiuta poco).
2) I cambi di canale non sono rapidi. Sembra poi complessivamente che il sistema operativo, se soggetto a lavori straordinari, faccia fatica.
3) Questa questione delle bande verdine, grige, nere, rosa ai lati, in programmi 4/3, che ho letto già nel forum.
4) Come dicevo, i preferiti. Se, come dice cristch, mette i canali in sequenza (ma circa solo i dieci più importanti) non è poi possibile intervenire manualmente. Se invece fa il lavoro senza automatismi, la rimessa a posta della lista dei canali è lunghissima: prima devi "saltare" quelli che non interessano, poi li devi posizionare, l'anteprima è fissa, non puoi spostare gruppi di canali, ma uno per uno. Ai preferiti ancora non ci sono arrivato, ma mi pare complicato.
Ma insomma, mai nessuno che programma il software, pensa di iniziare facendo rispondere all'utente:
A) All'accensione della TV vuoi la lista preferiti (e si quale?) o quella standard?
B) Se scelgo la standard o la automatica, ve bene così.
C) Se scelgo la preferiti, allora devo crearla. Pesco solo i canali che mi interessano (vedendoli in anteprima, perchè alcuni sono "segnati" ma non trasmettono). Essi hanno un numero nativo che deve rimanere quello (la posizione nazionale, come il 501 per Rai HD). Dopo la scelta li metto io nella sequenza che ritengo giusta. Salvo il tutto e quella lista mi rimane così, fissa, finchè non decido di cambiarla...
Ciao. Michele
-
Qualcuno ha avuto modo do testare un po' le performence coi videogames? questa nuova serie lg come si comporta in termini di input lag?
se non sbaglio è presente la modalità game che dovrebbe ridurlo, o mi sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da tartarus
Qualcuno ha avuto modo do testare un po' le performence coi videogames? questa nuova serie lg come si comporta in termini di input lag?
se non sbaglio è presente la modalità game che dovrebbe ridurlo, o mi sbaglio?
Ho il 60 a casa...purtroppo non posso sballarlo perchè fra 2 ore parto per milano e devo rimanerci una settimana.
Fra una settimana lo provero' con 360 e PS3 e posterò delle impressioni.
-
ottimo che modello hai preso?
-
Sono in procinto di ordinare il 60 PK980, sono già possessore di 3 lg e mi trovo bene, anzi benissimo. Ho 2 lcd e un plasma, ora vorrei mettere il 60 pollici in sala, visione da 3mt.
Chi ha questo modello mi sa dire se soffre di ritenzione e se la definizione in movimento perde o rimane almeno buona o comunque superiore ad un lcd di buona qualità.
grazie per i consigli.
ciao