Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mrmrph
Confermo: il sistema HT-CT500E pubblicizzato sul sito Sony come dedicato alla serie Z5500 è compatibile solo con i modelli 40" e 46".
Il servizio assistenza Sony ha affermato, dopo aver verificato all'interno dell'azienda, laconicamente: lo rimandi indietro e si faccia restituire i soldi.
Sbaglio ho tu NON l'hai comprato dal Sony Shop vero??? per cui mi pare improbabile che il negozio on-line da cui l'hai acquistato se lo riprenda, loro non hanno responsabilità in merito giusto??? ...spero vivamente di sbagliarmi e che tu possa risolvere il problema senza troppi problemi...
Ps hai percaso chiesto della compatibilità del HT-CT100???
-
Citazione:
Originariamente scritto da mbaciccio
Sbaglio ho tu NON l'hai comprato dal Sony Shop vero??? per cui mi pare improbabile che il negozio on-line da cui l'hai acquistato se lo riprenda, loro non hanno responsabilità in merito giusto???
Sbagliato! Anche in questo caso è sempre responsabile il venditore. Chiedi la restituzione e il rimborso di quanto pagato per oggetto non conforme alla descrizione. Il venditore è "SEMPRE" responsabile anche nel caso di errori descrittivi del prodotto o pubblicità non veritiera.
-
Ciao
Per favore mi date una mano a scegliere...
Sono ancora indeciso sulla dimensione del tv, da una distanza visione di 2,5m a 3,5m.
Meglio un 52" o 46" ?
Temo per la visione in SD e digitale terrestre, ho paura visto la grandezza
del pannello, si manifestino grosse pixellature o quadrettature durante l'uso in queste modalità.
Confermate o smentite?
Se poteste darmi cortesemente qualche parere, sarei ben lieto di ascoltarlo, magari facendo una prova di visualizzazione in SD e digitale terrestre.
Grazie
Jimmie
-
A Torino ci sono già Rai1, Canale5, Italia1 e presto La7 in versione HD.. credo che nel giro di un anno / un anno e mezzo, i programmi interlacciati a bassa definizione (che sono poi quelli che danno problemi quando si parla genericamente di SD) saranno solo quelli delle reti locali e quindi sarà tutto HD oppure SD progressivo (cioè film, documentari, ecc..) quindi non vedo grossi problemi di visione.
Ergo, ti dico vai pure di 52" (con un po' di pazienza in questo annetto...) ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimmie
...
Confermate o smentite?...
Con 46" a 2,3m niente pixelloni... :D
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
...sarà tutto HD oppure SD progressivo...
SD progressivo non credo che lo vedremo mai...il progressivo in generale per le trasmissioni via etere, satellite o cavo non ha senso perchè occupa il doppio della banda per benefici di immagine abbastanza marginali...è nato proprio per questo il sistema di trasmissione interlacciato...;)
Lorenzo.
-
2.3 46" o 52", 3.5 sicuramente 52".
Ha ragione SAT64, il venditore è sempre responsabile della descrizione, specialmente in un negozio online.
E' venduto come accessorio per la serie Z5500 mentre è un accessorio solo dei 40 e 46 della serie z.
Se fosse correttamente indicato nessuno si potrebbe sbagliare.
Nemmeno il 100 è compatibile (tra l'altro è molto inferiore).
Cerco alternative...sob.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
SD progressivo non credo che lo vedremo mai...
Intendevo dire che ormai resta HD (trasmissioni varie) oppure SD di tipo da supporti vari (DVD), visto che ormai tutte le trasmissioni, anche quelle più diffuse stanno passando all'HD. ;)
-
Ah, pardon! :D:eek: :p
Lorenzo.
-
Figurati.. :D cmq la tua previsione sulla diffusione dell'hd non era tanto azzardata.. visto che forse entro la fine del 2010 avremo i 7 canali principali in hd. Poi, Sky è già avanti con l'hd... Mediaset Premium si sta attivando...
Se escludiamo le reti private locali, direi che la visione SD delle trasmissioni video più viste (che sono poi quelle che creano maggiori problemi visivi) ha probabilmente i mesi contati.. :cool:
-
Ma si sono anni che se ne parlava e il punto critico è stato e sarà lo switch off, chiaramente per ogni regione...ma una volta effettuato in tutta italia il passo sarà molto breve per l'intero palinsesto principale in hd...anche se poi hd non è... ;)
Qui a Roma c'è rai1 (rai testhd), canale5, italia1 e sono spuntati ma ancora oscurati mtvhd e la7hd...
Lorenzo.
-
Vero, cmq sarà anche SD upscalato come si dice (tranne, pare, Rai1), però è cmq un bel vedere rispetto ai canali in formato sd. Esatto, i canali principali sono 8 di cui 2 ancora oscurati.
-
Citazione:
2.3 46" o 52", 3.5 sicuramente 52".
Assolutamente 52" :D :D :D
Citazione:
Ha ragione SAT64, il venditore è sempre responsabile della descrizione, specialmente in un negozio online.
E' venduto come accessorio per la serie Z5500 mentre è un accessorio solo dei 40 e 46 della serie z.
Se fosse correttamente indicato nessuno si potrebbe sbagliare.
Ah buono a sapersi ;) ma quindi l'hai rispedito?
Citazione:
Nemmeno il 100 è compatibile (tra l'altro è molto inferiore).
Uhm??? strano mi sembrava di si... inferiore in cosa???
-
Grazie a tutti,per le dimensioni non ho più dubbi... un bel 52" è l'ideale a questo punto!
Altra domanda
Usandolo il tv in game mode, da quanto letto nella recensione sul sito hdtvtest, possibile che l'imput lag scenda adirittura a 20-30ms.,
mentre con un normale utilizzo rimane sui 50-80ms.?
Interpreto male la traduzione fatta con google tranlator, o è proprio così?
Se fosse vera la prima ipotesi, c'è molta differenza in termine qualitativo dell'immagine con game mode attivo, perde molto in qualità, rispetto ad un utilizzo standard con motion flow e vari filtri attivi?
Ciao
Jimmie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Jimmie
Grazie a tutti,per le dimensioni non ho più dubbi... un bel 52" è l'ideale a questo punto!
Intanto hai scelto bene con il 52"... magari ti ci vorrà un attimo di assestamento perchè è veramente imponente... ma basta poco :D
Io ce l'ho ad una distanza di circa 3 -3,5 m ed è uno spettacolo incredibile.
Per quanto riguarda i giochi... tutto sta alla sensibilità del singolo utente... io uso il MF attivo, anche su alto e non ho mai percepito chissà quale ritardo nella risposta ai comandi... questo per dire che il "game mode" non lo uso proprio ;)
-
E così... dopo circa 11 giorni di straziante attesa...lo Zetone is here! :D
Impressioni dopo neache 24 ore... giratina fast sui canali del digitale e ho ritenuto la qualità in SD più che accettabile... dopodichè la mia mano ha cominciato a muoversi da sola...inserendo il bluray di Batman:il cavaliere oscuro; che dire: nelle riprese dall'alto sono stato assalito da un senso di vertigini...è stato necessario tenermi ben saldo al letto; un nero cosi nero, che nelle partite di calcio seedorf e balotelli spiccheranno non poco...nel complessivo: 9 e mezzo per il bluray.
Per il game ho provato qualcosina: Pes,Grid, Metal gear solid 4 (cn quest'ultimo ero molto esigente!); input lag apparentemente assente (solo un accenno con pes); poi clothing per ora (grattatina) assente...che dire...cominciare dall'ultima lettera dell'alfabeto non è mai stato tanto gratificante! ^^ Zetone-Mania
P.S. Per Mario&Lorenzo: consigli sui settaggi per la modalità gioco?!