hai ragione in alcune nazioni europee il UE-40B7000WW si chiama proprioCitazione:
Originariamente scritto da Giobbetto
UE-40B7000,quindi costa di meno qui da noi perche' importato con garanzia europa.
Visualizzazione Stampabile
hai ragione in alcune nazioni europee il UE-40B7000WW si chiama proprioCitazione:
UE-40B7000,quindi costa di meno qui da noi perche' importato con garanzia europa.
Preso il LED 46B6000WW......sabato vado a ritirarlo.
Ragazzi me lo sono studiato bene questa sera e non ci sono paragoni nemmeno con il B750 che gli stava affianco (che cmq era ottimo ma sui colori il B6000 è una spanna sopra tutti).
Speriamo bene per il pannello che sia almeno privo di spurie (ma ho fatto il patto col venditore che in tal caso glielo riporto indietro).
Le funzioni dalla porta USB sono le stesse del 7000? Legge i Divx normali ed HD?
Io avevo il tuo stesso dubbio... ma dopo aver seguito per un po la discussione ho deciso per il b750... che arriverà in settimana credo... Il motivo? tecnologia più "rodata" e 200Hz... E una differenza non abissale tra i due modelli (di qualità visiva).Citazione:
Quando dico che alcune recensioni vanno prese con le molle !!!!!!!!!!
Ed ecco che alcune verità vengono a galla e la recensione di AVforum sul B6000 perde di credibilità:
traduzione post di un utente esperto in calibrazioni:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showp...postcount=1961
Tuttavia, per un confronto, diamo un'occhiata al gamma e al grafico realizzato
dal Tecnico Billheimers Ciad, un professionista di calibrazione ISF di Cleveland Plasma !!!!!!!
In netto contrasto al sig Hinton e il suo risultato, il suo punto di gamma curva tracce estremamente vicino a 2,2 superiori a 30 IRE, che mi porta a credere che c'è qualcosa che non va con l'onorevole Hinton nella taratura, rendendo la sua recensione almeno parzialmente invalida !!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche se la certificazione ISF è un buon punto di partenza per i recensori, è ben lungi dall'essere alla portata di tutti !!!!!
Ed aggiungo quanto segue:
1) L'esperienza da lei sbandierata nel suo forum e dei certificati riconosciuti, ma da quello che mi risulta lei signor Phil Hilton ha ottenuto il suo ISF meno di 2 anni fa, e dal signor David Mckenzie meno di 6 mesi fa. Ci sono alcuni di noi che sono passati attraverso la calibrazione di CRT, RPTVs ed hanno esperienze decennali prima di lavorare in questa fascia di HDTV a schermo piatto, in modo da implicare che ottenere certificati ISF attraverso un corso di 1 settimana e il sig Hinton Mckenzie dovrebbe saperlo, tutto questo è francamente ridicolo.
2) La familiarità con vari display, soprattutto quelli che introducono nuove tecnologie, varie peculiarità, sicuramente non possono essere coperti nella loro interezza nel corso ISF. E ciò è dove l'esperienza diventa molto utile ... calibratori esperti dovrebbero essere in grado di trovare un modo per ovviare a queste peculiarità, al fine di massimizzare la qualità delle immagini e le potenzialità di ogni display.
3) la familiarità con il software di calibrazione. Ripescando nel vostro archivio di recensioni, sembra che i tuoi recensori sono ancora al Datacolor, utilizzando il software fino al 29 marzo 2009. Forse ci vuole un po' più di tempo per imparare ad utilizzare i software in modo accurato, ancor di più con il nuovo display LED B6000 !!!!!!!
Mi servono incoraggiamenti sui segnali SD e con le partite....voi cosa mi dite? Qualcuno lo ha provato con la TV normale?
Scusate sopra leggasi 8000 e non 8888.
Altra cosa strana, sul sito Pixmania il 46 7000 costa €1999
mentre esite un identico modello chiamato 7000WW €2915
Cosa può cambiare?
Forse il primo è il modello europa ( ma non è scritto)
mentre il WW è distribuito da Samsung Italia.
Chi sa di più?
Si è così....anche quello che ho preso io (Samsung Italia) ha la sigla WW finale.
Sinceramente mi pare che quello che sostengono i tecnici di Cleveland Plasma, lo sostengano solo loro: vedono un livello del nero molto più basso di chiunque altro, e la linearità perfetta ce l'ha solo la tv che hanno testato loro (ripeto: guardatevi le misure nelle recensioni che le forniscono, non ce n'è una dove la tv abbia una buona linearità, il gamma ha alti e bassi), in più sbaglio o non spendono mezza parola sull'auto dimming e quello che comporta?
Per il resto quanto riportato dal avforums cosa dovrebbe dimostrare?
Perché quell'utente dovrebbe smentire la recensione?
A me pare che porti argomenti risibili (la questione dell'ISF è da "no comment", e anche il fatto che "Quelli di Cleveland Plasma dicono che non è così, quindi hanno ragione loro", non è male).
Per favore, riportate solo cose utili ("Tizio ha detto" non è utile).
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Se da una pessima recensione come quella di Hilton di AVF esce quanto sotto sei in una bote de fero.........;)
SD performance B6000
Sono rimasto impressionato dalle prestazioni in SD di questo display e anche con bitrate abbastanza basso TV freeview canali, da normale distanza è stato veramente preciso. E 'qui dove di Samsung si eleva, la tecnologia di elaborazione immagine funziona veramente al di sopra della media. Il ridimensionamento delle prestazioni è stato estremamente lodevole con il televisore impostato correttamente. Samsung su questa gestione di segnale sorprende e a mio parere, il B6000, produce immagini tra le migliori che ho visto su un pannello LCD. In termini di cadenza di rilevamento e il HQV test, il B6000 passa l'intero PAL e NTSC. Così l'immagine di trasformazione è certamente eccellente, il B6000 svolge un ottimo lavoro con materiale SD.
Ragazzi ma aldilà delle recensoni c'è qualcuno (UNO SOLO) che dopo averlo visto in funzione non è rimasto con la mascella aperta? Io credo che nessuno abbia pensato che non si vedesse bene o che il nero è un pò alto o che mancasse linearità!
Nella visione non è secondo a nessuno quindi (pannello perfetto permettendo) non mi farei tante paranoie.
Chi lo ha stabilito che la recensione di avofurms è pessima?
Attenzione, vi ho avvertiti: non si accettano più iperboli, quello che si dice deve avere argomentazioni tecniche.
@Doraimon
Per capire che manca di linearità (eh sì, praticamente lo dicono tutte le recensioni), bisogna anche sapere cos'è, è ovvio che se ti aspetti che lo dica un utente che vede la tv in modalità dinamica in un centro commerciale, allora non troverai mai mezza parola sulla linearità.
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
NON mi sembra, la recensione di AFdigitale, seppur con qualche lacuna, vedo che si fa presto a scordarla...
diciamo che il livello di prestazioni tra B6000 e B7000 è un po' diverso, ma uscire con una recensione che rischia
di fiaccare dei TV superlativi, perchè la visione di molti dice questo...
e alla fine ciò che conta, a prescindere da misurazioni che possono dare una indicazione, è l' occhio che giudica !!!!!!!!!
Io i Luxia li ho visti e nonostante NON fossero calibrati e mal regolati, ti accorgi subito che sei di fronte a dei TV di classe superiore !!!!!!!
Oggi mi hanno permesso di cambiare i settaggi ed ho impostato la modalità "NATURAL" disattivando i 100 HZ e la riduzione de rumore con i BR ed ho ridotto anche la retroilluminazione di 2 punti....beh il risultato è stato eccezionale, nessun effetto "soap Opera" e una visione morbida ma al tempo stessa dettagliatissima con dei colori cosi naturali da far sembrare sbiaditi quelli del B750 accanto (anch'esso settato nella stessa maniera).
La recensione di AF parla di linearità non soddisfacente, e di un nero non in termini così esaltanti, Cleveland plasma parla di un gran nero, dimenticandosi (o sottolineandolo poco, visto che non mi pare di aver letto nulla a riguardo) delle fluttuazioni o alte luci spente, come anche qualche chiusura sulle basse luci.
Hai notato quello che ho notato anch'io, ovvero una sorta di amalgama tra le peculiarità positive dei plasmaCitazione:
Originariamente scritto da Doraimon
coniugate a quelle positive degli LCD ed è la prima volta che trovo un mix di questo genere in un TV.....
poi debbo dire che rendono una sensazione di tridimensionalità incredibile e in profondità non perdono definizione......
gli unici che ho notato che mantengono
un quadro pulitissimo in tutte e tre le dimensioni.........
complimenti per l' acquisto Doraimon.....
aspettiamo tuoi ulteriori commenti.......;)