Scusate se mi riposiziono sulle annose questioni del burn in e simili. Posto che sul mio jz1000 non noto alcun difetto, nè vertical banding nè stampaggi vari (e io guardo spesso per ore lo stesso canale), a differenza di quanto mi era successo su un lg del 2016 (burn in a go go, vabbeh, erano i primi oled)....beh...l'altro giorno capito da una nota catena, solite offerte summer friday , sconto iva etc e c'erano tutti gli oled a sconto iva. Comincio ad osservare le varie immagini in movimento (niente di statico comunque) e noto con dispiacere (mi danno fastidio queste cose) degli orribili segni sul verde e sul rosso uniforme su un sony che doveva essere l'XR-55A80J. Per carità, non era certo un top di gamma ma mi chiedo come sia possibile che capitino queste cose su un modello del 2021 dove giravano semplicemente le demo del negozio ma sicuramente NON immagini statiche. Era l'unico del lotto ad avere il problema e ho cominciato a pensare (o a sperare) che Panasonic invece il problema lo abbia risolto. Nel 2016/2017 andavo nei negozi e sapevo già dove avrei visto dei Sony massacrati dal burn in, ma nel 2022 trovo la cosa sorprendente. O forse devo immaginare che le modalità dinamiche dei negozi siano talmente distruttive da colpire tuttora. Sui Panasonic nei negozi non ho esperienze simili. Speriamo bene....