Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi ho due domande per chi mi sa rispondere:
1 - faccio fare il tone mapping (in maniera ottimale direi) dal lettore pana ub9000, a questo punto è meglio mettere il settaggio HDR del tv su Statico piuttosto che su Dinamico? non riesco a capire se su dinamico rimappa ulteriormente il segnale già elaborato in tal senso dal lettore oppure "sentendo" il segnale già processato fa solo un passthrough.
2 - che modalità va usata sull'impostazione HDMI del tv? la 1 o la 2? chiedo questo perché il mio Oppo 83SE (che mi sono tenuto per i BD region A) in modalità 2 esce correttamente solo settando sul player RGB Video Level mentre se cambio in modalità 1 mi aggancia anche tutti gli altri segnali, compreso YCbCr 4:4:4. la cosa strana è che sul pana 9000 invece, se passo dalla 2 alla 1 mi esce solo in YCbCr 4:2:2 invece che in 4:4:4!!
-
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e da una settimana possessore di un 65fz800 che però devo rendere per vistosi aloni/vignetting sul pannello.Ovviamente ne prendo uno dello stesso modello perché sono molto soddisfatto della qualità visiva di questo televisore.
L'unica cosa a cui non riesco ad abituarmi è la visione di film in bluray con ifc off perché l'immagine sfarfalla di brutto,voi come impostate il tv per non alterare troppo l'immagine?
-
Con contenuti cinematografici IFC off per quanto mi riguarda se vuoi mantenere la cadenza cinematografica oppure custom 10/0. Se proprio vuoi dare una MINI "lisciata" custom 10/1 ma non di più a mio modo di vedere.
Con lo sport invece IFC su min o med è perfetto.
-
@barrett:
1) ma perché far fare il tone mapping al 9000??? Quello serve quando si possiede un tv che applica un tone mapping mediocre, non certo quando si ha un FZ i cui algoritmi di tone mapping sono specifici ed ottimizzati, soprattutto con HDR su "dinamico", ed è risaputo che le curve sono davvero eccellenti. Oltretutto il processore HCX è della medesima generazione, quindi quello del 9000 non apporta nessun miglioramento.
2) se non hai problemi quella di default che mi pare sia la 2. Mai ho avuto bisogno di cambiarla, con nessuna sorgente (che puoi vedere in firma).
-
grazie Glad, per quello ho chiesto, non avevo idea di quale tone mapping fosse meglio tra le due possibilità (lettore o TV). più che altro volevo capire quali fossero le conseguenze di tenerli accesi entrambi. ora provo a disabilitare quindi quello del lettore e ad accendere quello del FZ.
-
Mi sono letto tutta la discussione, ho due domande:
il sistema di “modifica” HDR di Panasonic, che simula i metadati dinamici, come lo giudicate oggi a qualche mese dalla sua implementazione? Rimpiangete comunque l’assenza del Dolby Vision? Sto utilizzando molto la Apple TV e molti contenuti sono appunto in questo formato
Assodato che è probabilmente il miglior tv per la fruizione di film, ho letto pochi interventi con i videogiochi; anzi, uno dei pochi post che ho letto manifestava problemi sia con PC che Xbox.
Per un utilizzo misto film e videogiochi, forse poco più videogiochi, come ci trovate?
-
Salve a tutti, ho notato che in modalità normale la visione dei contenuti HDR assume una tridimensionalità pazzesca. Qualcuno di voi la ha provata?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
il sistema di “modifica” HDR di Panasonic, che simula i metadati dinamici, come lo giudicate oggi a qualche mese dalla sua implementazione? Rimpiangete comunque l’assenza del Dolby Vision? Sto utilizzando molto la Apple TV e molti contenuti sono appunto in questo formato
Assod..........[CUT]
Per i film mi sà che il suo corrente AF9 avendo una gestione del movimento migliore, sia da preferire...
-
Citazione:
max161
Assod..........[CUT]
Problemi con i giochi? Non mi risulta, il lag è ai minimi termini, il game mode funziona benissimo anche nelle modalità Pro calibrate, gioco con PS4 PRO senza alcun tipo di problema, sia in SDR che in HDR.
-
@ Progressive
Questa è una Discussione Ufficiale e pertanto sono assolutamente vietati i confronti ed i consigli per gli acquisti.
Account sospeso per 2 giorni.
-
Buongiorno a tutti, ieri sera ho guardato su Sky Q la 2° puntata di GOT V.O. che avevo registrato la sera prima, si vedeva in maniera oscena, soprattutto nelle scene di notte attorno al viso nei primi piani si creava un effetto bruttissimo da vedere, il nero sembrava per così dire "impastato", non so come definirlo, anche a voi è capitato oppure devo iniziare a preoccuparmi per lo stato del mio pannello?
-
Citazione:
x PIGI x
Buongiorno a tutti, ieri sera ho guardato su Sky Q la 2° puntata di GOT V.O. che avevo registrato la sera prima, si vedeva in maniera oscena, soprattutto nelle scene di notte attorno al viso nei primi piani si creava un effetto bruttissimo da vedere, il nero sembrava per così dire "impastato", non so come definirlo, anche a voi è capitato..........[CUT]
Ho riscontrato lo stesso problema, poiché su altro materiale guardato recentemente il pannello non ha dato "brutti segnali" è evidente che il problema è nel file usato trasmetto da SKY.
-
Meglio così, rimpiango il mio VT60 che non aveva problemi del genere.
-
Ma non è un problema di tv ma di fonte...
-
Ho capito che dipende dalla fonte, però con il plasma anche se la fonte non era di ottima qualità non si notavano tutti gli artefatti che rendono l'immagine inguardabile.