Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
axel10
Vi chiedo scusa ho scritto di fretta, allora il discorso è evitare di sostituire il sinto av per adeguarlo alle nuove codifiche hdr10 ecc.. video che ho già sul lettore panasonic.
Quindi le uscite hdmi panasonic adesso vanno sull'ampli e da questo una al proiettore(fullhd) e una alla tv 4k.
se sposto le 2 uscite video direttamente alla tv ed al pro..........[CUT]
Ricapitolando.
Ora colleghi in entrata al marantz:
1-pana 820
2-sky
3-ps4
in uscita:
1-tv
2-vpr
Il problema è che quello che passa per l'avr non può riprodurre le nuove codifiche video come hdr10, DV etc. no?
La soluzione che mi è venuta in mente non so se ci sono problemi tecnici nell'attuarla ( gli altri utenti correggeranno)... cmq l'idea è, uno splitter per ogni cavo hdmi di sky, ps4 e pana ( da collegarci quello che trasmete audio e video), poi puoi collegare una hdmi di ogni player direttamente alla tv e l'altra al Marantz, così non c'è niente che "blocca" le codifiche verso la tv ed al vpr quando serve arriva cmq il segnale audio/video (senza codifiche).
-
Volendo usare uno splitter allora sarebbe sufficiente sdoppiare ulteriormente l’uscita HDMI 1 (quella che porta audio e video) del 820 così da mandare il segnale sia alla tv che all ampli dove sono collegate anche le altre periferiche e che potrà continuare a sdoppiare il segnale verso tv e vpr
-
Ah, pensavo che anche sky e ps4 usassero le nuove codifiche.
-
Grazie per i consigli.
Avevo pensato anche di portare tutte le hdmi , ps4 - sky Q e bluray alla tv e poi tramite hdmi arc rimandare l'audio sul Marantz, ma
così facendo rimarrei senza VPR...
Lo splitter lo potrei utilizzare per l'uscita video del bluray (tv e vpr) mandando l'audio sul sinto-ampli con l'altra hdmi, però mi mancherebbe sky q in 4 k sulla tv..
Quindi dovrei mandarlo direttamente e utilizzare l'uscita digitale del decoder per collegare l'audio al marantz
-
Per quanto riguarda il blu ray tieni presente che la seconda hdmi denominata audio out in realtà veicola anche il video a risoluzione hd; si seleziona da menù. Quindi il mio 9000 l’ho collegato con la hdmi 1 al tv 4K e con la hdmi 2 al sintoamplificatore e da qui al vpr solo Hd. Quando voglio usare il video proiettore abilito quindi la seconda hdmi anche al video; però in questo caso anche il video sulla hdmi 1 sarà solo hd.
-
Da Sky q potresti uscire anche tramite ottica direttamente volendo, se poi la seconda uscita del 820 davvero esce full hd e il vpr è full hd non ti occorre neanche un altro splitter
-
Ok quindi porto l'uscita video principale del 820 alla tv e la seconda audio out al sinto ampli e quando voglio vedere il vpr abilito il video su quest'ultima.
Invece sky dovrei portare l'uscita hdmi direttamente alla tv e collegare l'uscita audio ottica al sinto ampli però poi sarei costretto ogni volta che vorrei ascoltare l'audio di sky tramite ampli a cambiare l'uscita audio sul menu sull'ottica, giusto?
Inoltre sull'ottica escono le codifiche correttamente?
-
Corretto, per Sky devi cambiare ingresso sull'Ampli, tramite ottico perdi le nuove codifiche HD, ma Sky ha solo il semplice Dolby Digital, quindi non perdi nulla.
-
ciao a tutti,
forse è già stato trattato, e mi è sfuggito nella rilettura di tutto il thread ... nel caso chiedo venia.
I suddetti lettori Panasonic riescono a leggere i BD100? Nel caso, avete notato problemi nel passaggio da un layer ad un altro?
grazie mille
Andrea
-
Ciao ragazzi, una info, ad oggi ancora non si sa nulla di quando credono di includere disney + sul panasonic ub9000?
O se si sa quando?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AquilaOro77
Ciao ragazzi, una info, ad oggi ancora non si sa nulla di quando credono di includere disney + sul panasonic ub9000?
O se si sa quando?
Grazie
Il tv si e' aggiornato ma niente Disney plus per cui credo che anche per i lettori non ci sia possibilita' , peccato ci speravo
-
Panasonic dorme da questo punto di vista...
Ho in cucina un misero TV LCD da 26 pollici LG... si è aggiornato a Disney + alcune settimane fa...
-
Trovato lo 820 a 315€ e preso... pensavo di avere la pazienza di aspettare un'offerta migliore ma niente, mi accontento sperando di aver fatto la scelta giusta!
-
Ottima scelta e ottimo prezzo.
-
Ho visto prezzi migliori ma mi accontento, grazie!