OK prometto di non sproloquiare più =\
Visualizzazione Stampabile
L'unica cosa che mi lascia ancora l'amaro in bocca e non averne mai visto uno in azione (come si deve).....
Posso solo immaginare il metodo di gestione dell'immagine globale che hanno i Panasonic e non mi ha mai convinto a confronto del Kuro, sono due Tv totalmente diverse sia nei drive e pannello. Io preferisco ancora la gestione pannello dei Kuro e quindi mi fermo e attendo qualche anno ancora, sicuramente il momento è perfetto per prendere lo ZT essendo la massima espressione da parte di Panasonic.
Non ho mai visto e sentito che i Panasonic non sparano luce, lasciamo perdere i video e le foto del web.... L'unica cosa che devi fare è acquistarlo, calibrarlo e vedrai che non è smorto ma VIVO.
Lo reputi decisamente superiore addirittura..... Mi sembra un po' esagerato per essere un VT, superiore in consumi sicuro, ma il resto lascia perdere, almeno che non vuoi vedere il 3D. Se calibri bene il Kuro di dettagli nelle basse luci ne ha da vendere.
Sulle basse luci, la parola decisamente, non saprei, ma i Panasonic recenti, sono superiore in questo aspetto lo aveva anche confermato Onsla che li calibrò personalmente durante le prove, lui ha il Kuro 9.5G cioò uno dei primi esemplari di KRP-500A che hanno un livello del nero più basso dei Kuro 5090H che hanno lo stesso livello del nero dei VT60.
Sulla superiorità del pilotaggio "dipende.." col pilotaggio Pana il problema principale era il livello del nero alto, difficile abbassarlo al di sotto di una certa soglia, e in secondo luogo le DFC statiche ed in moto, sugli incarnati ed altri elementi dai colori simili, ora questi aspetti negli anni sono migliorati, ed il nero ha raggiunto livelli del Kuro, e migliorato molto in altri aspetti, e superando il Kuro in dettaglio basse luci e risoluzione in moto etc.. il pilotaggio del Pioneer come pecca principale aveva una maggiore rumorosità, quadro meno pulito da vicino, ma in compenso DFC assenti, livello basso, con maggiori margini e facilità di miglioramento sul livello del nero, è chiaro che era impossibile che il Kuro potesse mantenere supremazia assoluta in ogni aspetto del PQ cnofrontato con gli ultimi plasma, ad esempio nella motion resolution era già stato superato diversi anni fa, il preferire un tv di livello l'uno dall'latro dipende dal gusto personale "priorità" priorità e fonti utilizzate col panello, da li si fa la somma dei pro e dei contro e si stabilisce quale è la scelta giusta per le propie esigenze
Li avrà pure da vendere ma al VT/ZT non ci arriva, è assodato.
Per il resto evitiamo di aprire i soliti sterili confronti kuro vs. tutto il mondo, mi pare di averti già detto che gli utenti che sono passati con gran soddisfazione da un kuro al VT/ZT60 sono ben superiori a quelli che hanno fatto lo stesso passaggio rimanendone delusi, basta farsi un giro nei forum esteri per rendersene conto. Quel "ma il resto lascia perdere" ha il sapore di un "integralista kurista", suvvia Diego... ;)
il sistema di gestione del movimento del krp assomiglia molto di piu' a quello del samsung onestamente,e a fronte di una perdita di risoluzione contenuta nn presta il fianco a nessun effetto di DFC.
Magari non e' neppure sbagliata come cosa eh,ma sui particolari sulle basse luci guarda ti posso assicurare per esperienza che nn c'e' proprio trippa per gatti.
Tu credi di vedere tutto semplicemente perche' sei abituato al quel tv e nn hai mai visto uno ZT o un VT affiancato per capire la reale portata dei miglioramenti in questo aspetto.
Anche io credevo di vedere tutti i particolari sul C7000 calibrato ( del resto tutti i pattern dicevano cosi ) eppure il vt a parita' tira fuori roba che di la nn c'e',il tutto senza sacrificare minimamente il gamma.
Si chiaramente intendevo nei limiti del segnale. Lasciando il noise reduction su off c'è troppo rumore, mentre su auto ritorna nella norma e imho non disturba i canali hd. Quindi mpeg remaster nessuno?
Per il passaggio kuro -> serie 60 posso testimoniare dopo anni di kuro che è indolore, con dfc rarissimi (sulla serie 20 non li sopportavo),grande dinamica e nessun problema di luminosità.
Per la gestione del movimento in generale è tecnicamente impossibile che sia impeccabile. Se gli lcd hanno il blur, nei plasma la modulazione e la gestione del dither porteranno sempre dei limiti nei movimenti, soprattutto per i 50hz. Al massimo si può dire che si preferisce un pò di blur e meno sfumature per nascondere un pò il problema, ma non che non c'è. La perdita di definizione e compattezza sui contorni in rapido movimento è inevitabile su un plasma, cambia dove si vuole tirare la coperta corta. Fortunatamente invece le sfumature\aloni sui volti sono praticamente scomparsi
Dammi un esmpio dove non ci arriva come dettagli...
Prenderei lo ZT per vedere realmente le cose che dite voi, ma sono sicuro che come resa globale non mi soddisferebbe, io ancora adesso vedo un quadro bellissimo e pulito. Gli ultimi 5090H siglati Y7 montano le stesse elettroniche del KRP , la differenza è che ha il box esterno.... Io non voglio fare il confronto... Ma a sentire sempre le vostre opinioni sembra che il plasma Pana sia una cosa fori dal normale... È sempre un plasma e le prestazioni sono state già raggiunte nel 2009, e poi se prorio forse considero lo ZT il tv al plasma finale.
ma tenerti il pio e basta no eh?
Da come parli nn dovresti nemmeno cercare nulla di nuovo,tu vuoi il tuo solo + grande,quindi o lo trovi usato o lascia perdere e aspetta tempi migliori.
Inutile continuare il discorso pro e contro che e' pure OT ad essere onesti.
IL discorso dei dettagli sulle basse viene fuori dopo mesi e mesi di visioni e calibrazioni,nn si riduce a un immagine dove dovresti vedere nn si sa cosa.
Quando torno al samsung di sotto la vedo chiaramente la differenza ( come vedo i vantaggi con sky HD magari )
ma nn ci farei mai cambio per il mio utilizzo il contrasto,la saturazione e i dettagli sulle basse luci del pana semplicemente l'altro nn li fa',basta vedere the dark knight o gli ultimi Harry Potter o pure l'ultimo Hobbit per rendersene conto
Ve bè fai un confronto con il Samsung che nè ha fatti un paio e dopo a visto che è meglio lascaire perdere....
Luca, a proposito di dettagli sulle basse luci, forse bisognerebbe aggiungere che se io per esempio sul KRP aumento la luminosità a +2 (di solito è a 0) e porto il Nero a 0.004-0.005 (mi pare che hai questo nero sul tuo VT60) partendo da 0.0016-0.0018 certamente vedo meglio i dettagli sulle basse luci. Ma preferisco tenermi il mio Nero ;)
Che noia, che barba... buon divertimento. :nono:
(e occhio ai continui OT)
Smetto perché ho semplicemente capito che nn serve a niente e si finisce a parlare di un TV di cui non dovrebbe fregare nulla a nessuno in questo preciso thread.
Tu sai perfettamente cosa vuoi ed è inutile andare a cercarlo in posti dove sai perfettamente di non poterlo trovare.
A questo punto o ti compri un 60 usato Pioneer o aspetti che gli OLED 4k mantengano quanto promesso fra qualche anno buono.
Non ci vedo nulla di male eh
@Dario non è semplicemente una questione di gusti o di come uno preferisce tenere impostata la luminosità del tv per avere dettagli sulle basse luci e lo sai benissimo.
Altrimenti sul Samsung che aveva un nero da led ( 0,03 Cd/m2 ) avrei avuto più dettagli del pana...invece ne ho di meno e per di più l'immagine è completamente slavata al buio.
Sul tuo idem, come impostarlo lo sai benissimo e se in quelle condizioni nelle scene a basso APL vedi meno dettagli preferendo un nero migliore ( ma ripeto non è quello il motivo per cui pana visualizza maggiori dettagli in quei frangenti ) lo decidi solo tu.
Adesso per favore basta parlare dei krp in ogni dove e torniamo a parlare dello ZT in oggetto,pro e contro.
Dai Stefano su ... è da tanto che non ci becchiamo un po'. Ogni tanto un briciolo di sale ci sta pure. :D ;)