Scatti come? Di solito è una cosa dovuta al materiale, che è o a 24 o a 25 frames al secondo. Il plasma in generale, avendo più risoluzione in movimento, lo mostra ma non ne è causa.
Visualizzazione Stampabile
Scatti come? Di solito è una cosa dovuta al materiale, che è o a 24 o a 25 frames al secondo. Il plasma in generale, avendo più risoluzione in movimento, lo mostra ma non ne è causa.
Salve, potreste linkarmi e/o indicarmi procedura per regolare e bilanciare una +o- intensa dominante di verde su schermo plasma P42GT30? Normalmente si riesce ad eliminarla completamente? Oppure si corre solo il rischio di andare ad incasinare colori e regolazioni standard?
Che consigliate? Qualcuno ha gia' provato? Con quale risultato?
Grazie!
Lo trovi al post 1540 di questa discussione ;)
scusate l'ignoranza ma dato che interessa anche a me chiedo:
come faccio a trovare il post 1540 di questa discussione?
Pagina 103 di questa discussione, post n°1540, c'è il numero in alto a destra "#...".
Comunque il post era mio e consigliavo di fare una calibrazione di base, che dovrebbe già aiutare molto: link.
Salve a tutti e grazie di questo bel forum che tante informazioni utili.
Grazie anche a voi mi sono finalmente deciso a comprare in offerta il pana 42gt30e.
Sono andato al centro commerciale e purtroppo erano tutti finiti, tranne quello in esposizione.
A questo punto dopo un po' di indecisione mi sono deciso ad acquistarlo.
A prima vista non presentava i famosi aloni verdi, ma certo il cc non è il posto + adatto per valutare ciò.
L'addetto mi ha detto che era arrivato il 13 (ma visto le quasi 400 ore di attività prima si trovava altrove)
Ho aggiornato il software alla 1318 il tv è stato assemblato in rep Ceca seriale FE 16XXXXX.
Seguendo poi i consigli del forum ho riscontrato che c'è un piccolo alone verde (non fastidioso) e un po' di ritenzione dovuto al cattivo utilizzo nel cc (questo si può risolvere con passaggi di pionwas giusto?); quando metto in av senza alcun segnale le schermo non è certamente uniforme.
Ma la cosa peggiore che me lo farà rendere è il vertical banding che si nota soprattutto seguendo partite di calcio e golf.
Le bande sono varie della larghezza di circa 1 cm + una centrale molto evidente larga il doppio.
Per la richiesta di restituzione devo contattare il centro commerciale o il Cat di riferimento? nel mio caso dove sono tra BO E MO?
GRAZIE a tutti e saluti delman
Una domanda semplice..tutti avete aggiornato, ma come avete fatto? Quando io cerco aggiornamenti mi dice che l'ultima versione è la 1306..ma bisogna per forza collegarlo ad internet per aggiornarlo? Perchè se così fosse non posso ancora aggiornarlo, oggi ordino l'adattatore netgear.
Delman, non puoi restituirlo, il recesso vale SOLO per articoli acquistati online, non per quelli comprati in negozi fisici. Inoltre il vertical banding è PURTROPPO un difetto ben conosciuto dai possessori di plasma, su 4 che ne ho avuti solo uno non ne ha mai sofferto (il panasonic txp42x20), anche quello appena arrivatomi ne soffre leggermente. Nessun CAT ti cambierà mai un televisore per un "difetto" che non reputa un difetto (beninteso, io sono pienamente d'accordo con te, è fastidiosissimo in particolare durante le partite di calcio).
Io non ho mai aggiornato, sul mio era già presente l'ultima versione firmware (1.318)
Non avendo l'adattatore wireless mi ero informato per poter fare un aggiornamento via scheda SD.
Lo puoi scaricare qui:
http://panasonic.jp/support/global/cs/tv/download/fw/
Qui il post in cui ne parlavo:
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...re#post3420895
Cmq mi pare migliori solo i servizi viera connect..quindi sarebbe inutile farlo prima di avere l'adattatore wifi..
io non ho l'adattatore, lo ho collegato direttamente al modem router con cavo ethernet e mi ha trovato subito l'aggiornamento
Per l'aggiornamento l'ho connesso al router,
per quanto riguarda il vertical banding è talmente visibile su sfondo verde da risultare vergognoso ed in particolare poi io ho una riga larga circa 2 centimetri fissa visibilissima al centro dello schermo se non è un difetto quello!!!!
Comunque adesso contatto il cc e provo a sentire cosa mi dicono, e se me lo cambiano con un altro.
saluti delman
Se ti fanno storie a riconoscere il presunto difetto, fai leva sul fatto che ti e' stato venduto specificando che aveva molte meno ore di quelle che hai realmente constatato
Ovviamente se è un difetto così evidente il CC te lo deve cambiare..non parlare di ore di accensione invece, perchè cmq l'hai comprato sapendo che era usato, non incasinarti con una cosa che ti si potrebbe ritorcere contro, fattelo dire da uno che ci lavora in un CC..:-)
Il tuo diritto in questa situazione è solo e unicamente quello di chiedere la sostituzione perchè difettoso (non perchè con troppe ore di visione, ne restituzione dei soldi), nulla di più, ma questo diritto fallo valere in toto. ;.)
Certo che vedendo dei video simili http://www.youtube.com/watch?v=Zoq1mKopF5c
mi viende da ridere sul vertical banding presente sul mio tv..il tuo delmen è simile a quello postato nel video?
Si il mio vertical banding è simile, le bande laterali sono un po' meno evidenti ma ho una riga centrale di 2 cm visibilissima su campo verde e anche su schermo nero mettendo su av.
Altra cosa notata che a me pare strana a volte mettendo su av (schermo nero) una piccola parte dello schermo inferiore mi fa un po' di effetto neve ma di colore rosso o blu (come de i fosfori rimanessero eccitati, dico io, scusate se sto dicendo una cazz..)
è normale? A me pare di no.
saluti delman
Prova ad abbassare la luminosità di un punto, potrebbe essere dithering...