[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

io passo il segnale dal salone a camera mia col trasmettitore ricevitore cobra , ma da quando la vecchia di sotto s'è fissata che vuole imparare internet e ha messo il wireless non vedo più niente

ferola, il sistema con cui trasmetti i segnali dal tuo decoder non è oggetto del thread. Leggi il primo messaggio ed i vari avvertimenti.

Sei sospeso per un giorno.

Ma poveretto! lo sospendi forse perche' ti ha dato fastidio il fatto che trasmetta con trasmettitore "Cobra" ? :D :p

sorry non ho resistito :D :ops:

bradipolpo ha detto:
Hai provato a collegare il decoder direttamente al TV? Considera che non c'è alcun motivo di "mettere in mezzo" il sinto (l'audio DD di cinema HD è veicolato solo attraverso la connessione ottica, e non attraverso la HDMI)

Hai perfettamente centrato il problema, collegando direttamente alla TV il "disturbo" non c'è!

Che rabbia però! sintoampli nuovo di zecca (sony str-da3300es), 'sta cosa non me la doveva fare! >_>"
Potrebbe essere il groviglio di cavi dietro al ampli a causare il "disturbo"?bah!

Per quanto riguarda la tv ho il problema di avere una sola entrata HDMI... ;_; si tratta di un modello sony di qualche anno fa. Per questo uso il sintoampli per switchare.

Mi sa che è giunta l'ora di cambiare tv ;_;

Grazie lo stesso per l'aiuto

infocmg ha detto:
c'e' un modo per eliminare il ritardo audio,

gia' segnalato da altri, c'e' una funzione apposita per calibrare l'audio, la trovi in manuale, se ti leggi le pagine prima trovi anche varie esperienze in merito di chi l'ha fatto (usa tasto cerca)

Matz ha detto:
ho un piccolo PROBLEMA con li cambio canali:

allora, il decoder è collegato SOLO in HDMI ( myskyHD -> Sintoampli A/V -> TV LCD HDRdy ), il decoder è impostato ad una risoluzione di 720p ( quindi non su "ORIGINALE" ). Fin qui tutto bene! Il problema è quando cambio canale!

Ad ogni cambio canale (che sia da SD a SD, SD a HD, HD a HD oppure da HD a SD... in poche parole sempre!!! ) c'è una piccola intermittenza del immagine, ossia: il canale si vede -> sparisce per un secondo -> e nuovamente si fixa il segnale!

QUOTE]

Ciao
io ho lo stesso problema di Matz ma il decoder è già collegato tramite HDMI direttamente al tv!!
Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio?
Premetto che ho già resettato e aggiornato il decoder e anche aggiornato il firmware del tv!!
Grazie a tutti!

Ultima modifica:
è un problema comune, non preoccuparti.

Risolveranno... (così dissero... credo ormai mesi fa) ma domani richiamo per vedere il punto della situazione, perchè così, non è davvero possibile andare avanti. Guardare la tv in Hdmi (soprattutto per chi fa zapping sfrenato con me) è come picchiare la testa contro il muro 100 volte sperando di non farsi male, per ora, collega il decoder con una Scart, è l'unica soluzione, per noi poveri sfortunati con questa gravoso problema.

Io ho il dec collegato ad un ampli onkyo e poi al tv e non ho nessun tipo di problema, secondo me dovete un pò smanettare nelle impostazioni di uscita segnale del mysky.

AndyStereo ha detto:
è un problema comune, non preoccuparti.

per ora, collega il decoder con una Scart, è l'unica soluzione, per noi poveri sfortunati con questa gravoso problema.

Oggi mi sono fatto cambiare il decoder in uno sky service ed ora il problema è risolto; o meglio: tale problema lo fa nel passaggio da canali hd a sd e viceversa, ma il commesso mi ha detto che è normale.
Grazie comunque per l'aiuto!!

Lerione ha detto:
Oggi mi sono fatto cambiare il decoder in uno sky service ed ora il problema è risolto

Come non detto... il decoder si è aggiornato automaticamente ed il problema si è ripresentato! A qualcun altro è successo??
Ora l'addetto di sky da la colpa al tv (PHILIPS 37PFL5603D/10)....
Qualcun altro ha questo problema??
Grazie!!!!

Gran premio F1 prove libere su canale HD1 in SD??

Ragassi, sbaglio o le riprese delle prove di eri ed oggi NON ERANO IN HD ??? si vedeva la classica nitidezza da SD, tranne che per le interviste e per i servizi dalla Pit lane, come mai ?? :(
Mi aspettavo un gran bel vedere con il solito RAZOR di quando fanno le dirette delle partite di calcio ma e' stata una delusione totale! :(

Solo il logo SKY SPORT HD1 era in HD.

Confermate che non era HD??

Probabilmente è il primo GP che vedi su SkyHD, vero?
Mai state riprese in HD, solo immagini in definizione standard upscalate a 1080i (tra l'altro operazione dichiarata da Sky stessa).
Tutto sommato, a mio parere, risultato discreto, ma niente a che vedere con l'alta definizione.