grazie per la risposta.
E' vero che i canali sd si vedono meglio sui plasma HD ready che sui full hd?
Visualizzazione Stampabile
grazie per la risposta.
E' vero che i canali sd si vedono meglio sui plasma HD ready che sui full hd?
a parità di elettronica siCitazione:
Originariamente scritto da ronchi
Citazione:
Originariamente scritto da Bernbach
Prob. è proprio per quello.
Ho da poco il modello 37"px80E, per farla breve era un modello in esposizione (con timer vita a 125 ore) appena l'ho utilizzato a casa settato e tutto, si vedeva il maledetto logo e la fascia in basso di sky tg 24, che il negozio teneva presumo per 8 ore al giorno. Devo dire che ero preoccupato ma con un paio di sessioni di neve, e guardando la tv a schermo pieno, si sono attenuate e ora non più visibili.
in totale l'avro guardata 4-5 ore, non consecutive,ma come la vedresti normalmente e con settaggi consigliati per casa. prima di andare a letto timer con 30' di neve.
Prova così, male non gli fà, tieni conto che qualche ora per assestarlo sulle nuove regolazioni servono.
Di giorno qualdo non ci sei sepgnilo (non stand-by, proprio spento da ionterruttore)
penso sia una conferma dell'eccellenza di questo pannello il fatto che con ben 125 ore sparate a impostazioni negozio la ritenzione sia stata solo passeggera.
Sulla qualità non si discute.
Ultima nota: certo che Sky rompe non poco i c.....ni con 'sti c...o di loghi luminisossimi. hanno pauro che uno non riconosca il canale?
Ormai tutti i canali dovrebbero adattarsi alle esigenze degli utenti e dei nuovi televisori.
già i loghi sky sono quelli che si imprimono di più... li facessero come quelli di skyUK :OCitazione:
Originariamente scritto da frank.st
@ironchris
sono proprio curioso!
grazie
Tornando un attimo a questo discorso,qualcuno mi aveva proposto di collegare il mio Pana al decoder Hd invertendo le scart per risolvere il problema dello schermo verde in RGB.
Purtroppo volevo avvisare che non funziona...:(
Mi spiego:
Si vede a colori ma in realtà è ancora in Pal e non in rgb...e lo si nota dalla qualità.
Lo si capisce dal fatto che tra i parametri di regolazione dell'immagine del 37px80e è presente anche la voce ComboNr,che si attiva solo in presenza di segnale Pal,come quando visualizziamo l'antenna analogica.
Inoltre passando sul decoder da Pal a Rgb,non succede nulla,non si nota quel "lampo" tipico del passaggio da un tipo di segnale all'altro...
Insomma,o si vedono i canali non hd tramite hdmi (con qualche artefatto di troppo per i miei gusti) oppure in Pal,perchè tramite scart l'rgb non ne vuole sapere...Mistero!:confused:
A questo punto credo sia un qualche tipo di protezione o incompatibilità della tv con qualche sistema anticopia presente nel decoder...sarà l'Hdcp???
ma solo col px80 si presenta sto problema con l'rgb??
Capita anche a te?Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Comunque col normale decoder non Hd di Sky il problema col Pana non c'era.
Avviene solo col decoder Hd...:confused:
si capita anche a me! e solo con lo skyHD per questo sono più propenso a pensare a un problema del decoder...
vabbè io tanto mi vedo tutto in hdmi
a suo tempo, ho parlato con sky del decoder HD e consiglia l'uso della scart solo per la visione del teletext dei canali che ce l'hanno (via satellite).
anzi consigliano di nn collegare il decoder con scart ma in hdmi perchè altrimenti il suo funzionamento "potrebbe" nn essere efficace per la visione, ed infatti il problema (se di problema si può parlare) è sul decoder.
ma poi chiedo scusa non per farmi gli affari altrui :D , uno che compra un panasonic hd (full o no poco importa)che ha 3 hdmi, perchè mai dovrebbe usare l'uscita scart per il decoder hd?
il televideo lo vede cmq su dvb o analogico.
via scart ovviamente il decoder normale :) funziona perfettamete.
io "artefatti" in sd, come dice Fra73kl, non ne vedo in hdmi, così come non ne vedo con il decoder normale via scart.
infatti neanche io vedo artefatti in hdmi... boh :confused:
Te l'avevo suggerito io...Caspita,se è cosi scusami tanto...Non ci avevo proprio fatto caso!Citazione:
Originariamente scritto da Fra73kl
Stesera verifico anche sul mio...Mi sa che bisognerà "accontentarsi" di vedere in sd sull'hdmi...
Ma l'upscaling lo fanno tutti i lettori/recorder DVD?
Se un lettore DVD ha l'uscita component significa che fa l'upscaling meglio oppure non significa nulla?
perchè dici accontentarsi?cosa ci si guadagnerebbe con la scart, visto che artefatti per l' SD con hdmi non ce ne sono?Citazione:
Originariamente scritto da Skardy
forse mi sfugge qualcosa?:D
+ che altro il problema sorge se si vuole fare il collegmaento con un recorder...