Ma tra le rf 62 e le f 2 cosa cambia?
Visualizzazione Stampabile
Ma tra le rf 62 e le f 2 cosa cambia?
C'è una R di differenza che sta per "Reference": dai un'occhiata al sito. ;)
in effetti la f 2 sembra appartenere alla serie un pelo piu economica!
Il fatto e che sarei tentato dalle rf 82 ma sono fuori budget:eek: a meno di 800 non le trovo! anche le rf62 sono piuttosto costose infatti le ho viste sui 750 (tantovale allora prendere le 82). Non mi sarebbe dispiaciuto trovare un buon usato ma sembrano introvabili :cry:
Non ti arrendere, cercando bene si trovano sicuramente a meno. ;)
Grazie 1000.Citazione:
Originariamente scritto da DevilDiablo
PS No, non arrivo dal car audio
Oggi ho affiancato alle mie RF-62 un centrale RC-35 e .. sono rimasto deluso.Ho un sinto marantz 5003 e dopo aver configurato l'ambiente con audissey ho inserito il dvd di ritorno al futuro,sono entrato nel menu del sinto e mi sono divertito a switchare ovvero provavo a vedere cosa succedeva con e senza centrale da telecomando..risultato?il centrale restitusce un parlato piuttosto cupo,con poca dinamica e non me ne capacito...Cioè mi sembra che la resa con due frontali sia migliore,ha piu enfasi..poi non so..ditemi voi cosa potrei provare...
Provato solo con quel dvd? E in che senso hai switchato? Hai utilizzato i vari dsp del marantz?
Comunque anch'io ho fatto qualche prova tra torri e centrale scambiandoli di posto. L'unica differenza sta nei bassi che escono dal canale centrale, tutto il resto mi è sembrato uguale.
sullo speaker config del marantz puoi impostare il centrale come NONE o come small o large.Ecco..io passavo da none a large e viceversa cercando di "percepire" la differenza tra la riproduzione a 2 canali e quella a 3 e mi sembrava più dinamica quella a due...Ho provato anche small ma non cambia nulla.Sulle impostazioni di audissey ho notato che che sul centrale sono stai aumentati valori sotto 1 KHz..il resto è rimasto invariato..
A tutti gli amanti del marchio (e non solo) volevo ricordare che oggi, 5 maggio 2009, cade il settimo anniversario della scomparsa del grande Paul Wilbur Klipsch, il "creatore" dei nostri diffusori preferiti.
Riposa in Pace, Ingegnere!
In effetti è un uomo a cui dobbiamo molto: pace all'anima sua.
Giusta segnalazione :cry:
sono d'accordo: r.i.p.
@zwingli
Ogni volta che aggiungi una cassa sul marantz l'audyssey si disattiva e devi rifare la taratura.
Impostando "none" per il centrale è come se l'avessi tolta fisicamente e una volta che hai detto al sistema che l'hai re-inserita lui non sa se sia la stessa o una differente, quindi richiede di effettuare nuovamente la taratura.
ciao chi ha le klipsch con denon ?come va l accopiata è buona?in particolare le rf63+rc64 con denon avc-a1hd ,dato che vorrei cambiare le mie 683+htm61 ps 95%ht 5%musica grazie
@DevilDiablo
Prima ho provato a switchare tra Dolby Digital e stereo col risultato che in stereo percepivo più dettagli che in dolby.Dal centrale viene fuori questo suono cupo e basso che taglia certe frequenze..e si sente che le taglia perchè non riproduce certi dettagli che aascolto in stereo!